BuzzerBeater Forums

BB Italia > spaisy ♥ rosella (AS rioma, atto secundo)... altri argomenti soltanto su autorizzazione di galfano

spaisy ♥ rosella (AS rioma, atto secundo)... altri argomenti soltanto su autorizzazione di galfano (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
119695.895 in reply to 119695.892
Date: 2/7/2010 3:47:36 PM
Overall Posts Rated:
404404
A parte l'intervento dell'onerevole del pdl(ma non hanno cose più importanti da fare?),il problema non sono tanto i singoli episodi in sè,anche se gli errori dell'arbitro ci sono stati,ma in quanto nel complesso sono andati a sfavore del napoli.Quando assegni un rigore dubbio che porta un gol e espelli un giocatore per una simulazione che non c'era,hai condizionato pesantemente la partita.E quest'anno non è successo che un arbitraggio errato(al di là di singoli episodi) favorisse il napoli,mentre è successo il contrario(la partita contro il genoa a genova di tagliavento fu scandalosa)

This Post:
00
119695.896 in reply to 119695.895
Date: 2/7/2010 3:54:57 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Però non sono episodi, come dire, di cui poter parlare con un certo grado di certezza.
Per dire, l'episodio di Maggio, per me non è rigore nè simulazione, ma ci sta che un arbitro in azione di gioco live veda questo qui che vola senza essere toccato (almeno secondo l'interpretazione arbitrale) e a quel punto decide di ammonire. Doppia ammonizione ed espulsione.
Sul rigore, vedi le braccia che coprono Asamoah, dai il rigore.
Per me non c'è, perchè non gli impedisce nulla, poteva benissimo stare in piedi e giocare il pallone se gli fosse arrivato, però boh, io non la vedo così "tragica" a tal punto da dire che ce l'hanno tutti con voi.
Che poi ogni decisione arbitrale a favore o contro condizioni una partita è vero quasi per definizione, ma il confine non è spesso così ampio tra dare un rigore (per esempio) e non darlo.

Per dire, alla Juve (che fa schifo, ribadisco) ieri non hanno dato un rigore che ci poteva stare su Diego, ieri in molti dicevano "netto di qua netto di là", per me non è uno scandalo non averlo dato ma se l'avesse dato magari poteva girare la stagione, sicuramente erano 3 punti in più ottimi visti i risultati di Milan, Napoli, Cagliari, Parma etc etc, però boh, a me sto vittimismo non piace.
Anche perchè spesso ci sono squadre e città notoriamente predisposte al vittimismo (inter, napoli, zamparini....), secondo cui appena va qualcosa storto è tutta colpa del palazzo, o degli arbitri o di questo o di quello.
Creare una mentalità vincente significa anche abituare i propri giocatori a far valere le proprie forze, non a sfogare ogni minimo passo falso sugli arbitri: per me De Laurentiis (come anche Mourinho, con l'aggravante che lui si rende ancor più ridicolo visto la squadra che allena e i favori che suddetta squadra riceve da anni) farebbe bene a star zitto in tal senso.

Certo rimane un mio pensiero.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/7/2010 3:56:26 PM

This Post:
00
119695.897 in reply to 119695.896
Date: 2/7/2010 4:17:44 PM
Overall Posts Rated:
404404
Però non sono episodi, come dire, di cui poter parlare con un certo grado di certezza.

Ecco,questo è il punto.tu hai dato un rigore non proprio nettissimo e quindi già hai penalizzato una squadra in modo notevole.A questo punto una cosa chiamata buon senso vorrebbe che tu in caso di una situazione tutto sommato veniale come potrebbe essere una simulazione,non vai a dare la seconda ammonizione a un giocatore di quella squadra,mandandola pure in 10,lasci andare,magari redarguendo il giocatore.Per di più stiamo parlando anche di un episodio dubbio,quindi questa mancanza di buon senso è ancora più grave.per espelelre Maggio lì deve fare un tuffo alla Giorgio Cagnotto con triplo salto mortale come minimo.

This Post:
00
119695.898 in reply to 119695.896
Date: 2/7/2010 4:47:53 PM
Overall Posts Rated:
2121
GODO!!!!!

This Post:
00
119695.899 in reply to 119695.898
Date: 2/7/2010 4:53:12 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
GODO!!!!!

avete anche un pò rubato eh...ma poco poco però...

This Post:
00
119695.900 in reply to 119695.896
Date: 2/7/2010 5:10:26 PM
Overall Posts Rated:
2020

Anche perchè spesso ci sono squadre e città notoriamente predisposte al vittimismo (inter, napoli, zamparini.... :D),

ahahahaha questa è un'anteprima del prossimo discorso di Bossi?????? :DDDDDD

Comunque anche io sono contrario agli sfoghi pubblici; gli eventuali sfoghi si devono fare nelle dovute sedi (al Palazzo). Gli scudetti non si vincono solo sul campo, se una squadra come l'inter si ritrova con 11 punti in più del dovuto vuol dire che c'è una certa sudditanza degli arbitri; e un presidente come De Laurentiis (o Zamparini) che ha investito molto, giustamente richiede un'uniformità di giudizio che attualmente non c'è.

This Post:
00
119695.901 in reply to 119695.900
Date: 2/7/2010 5:15:15 PM
Overall Posts Rated:
11011101
No, altrimenti avrei aggiunto che Roma è ladrona.

E se lo dico poi Livius mi dice che il volo ad ali spiegate di Taddei contro la Juve era rigore

E comunque io non ho detto che non voglio uniformità arbitrale, semplicemente che il vittimismo come se tutti ce l'avessero sempre e solo con te, su episodi che poi sono sempre e comunque opinabili, per me è esagerato.
A prescindere da chi lo fa.
Per dire, se la Juve si mettesse a lamentarsi per alcuni episodi (e ci sono stati) sarebbe ridicola, visto il rendimento che la squadra produce.
Così come è ridicola l'Inter ed è ridicolo Murigno che si lamenta, ma vabbè, i nerazzurri sono anni che sono ridicoli

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/7/2010 5:16:55 PM

This Post:
00
119695.902 in reply to 119695.901
Date: 2/7/2010 5:33:26 PM
Overall Posts Rated:
11
Continuo a dirtelo che l'intervento di Grosso su Taddei era rigore! Stesso intervento di Maggio su Asamoah... Se abbracci il giocatore è rigore e non ce so santi! Per stasera ovviamente c'era il gol della Fiorentina... Giusto?

This Post:
00
119695.903 in reply to 119695.901
Date: 2/7/2010 5:34:08 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Così come è ridicola l'Inter ed è ridicolo Murigno che si lamenta, ma vabbè, i nerazzurri sono anni che sono ridicoli :P

ma senti chi parla :P

comunque a noi è rimasto il callo, dato che è dal 1998 che pensavamo male e pensavamo di far peccato, e invece nel 2006 si è scoperto che ci azzeccavamo :D

a proposito, non c'è nessuno che vuole litigare su calciopoli? :DDD

This Post:
00
119695.904 in reply to 119695.903
Date: 2/7/2010 5:41:32 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Io di Calciopoli non ho mai detto nulla di contrario, nel senso che pur non avendo trovato prove in denaro reale, valigette e quant'altro, era talmente orrendo il clima e i legami "oscuri" tra Moggi e compagnia che bene o male la retrocessione l'ho presa pure bene, a patto che servisse a depurare in un certo senso la nostra immagine.

L'unica cosa su cui sempre litigherò per calciopoli è la vergogna interista, del suo presidente o di non so chi, che frustrato da anni di sconfitte e di miliardi spesi su pipponi o giocatori che poi facevano/avevano fatto la differenza da altre squadre (Pirlo, Seedorf, Cannavaro, Veron.....) ha deciso di appropiarsi di uno scudetto ridicolo, di attaccarsi sul petto una patacca che ha pari valore di un rotolo di carta igienica.
Questa è l'unica cosa ridicola e se fossi tifoso dell'Inter - e fortunatamente non lo sono - mi vergognerei ogni volta che sento nominare quello scudetto o che sento il numero di scudetti totali incluso quello: uno scudetto, tanto per ricordare, dato ad una squadra arrivata TERZA, a 15 punti dalla prima e a 12 dalla seconda.
Ti basta come polemica?

E Ronaldo fa fallo in attacco su Iuliano, quindi zitti.

This Post:
00
119695.905 in reply to 119695.902
Date: 2/7/2010 5:45:53 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Continuo a dirtelo che l'intervento di Grosso su Taddei era rigore! Stesso intervento di Maggio su Asamoah... Se abbracci il giocatore è rigore e non ce so santi! Per stasera ovviamente c'era il gol della Fiorentina... Giusto?

Io continuo a dire che il calcio è uno sport che deve avere una qual certa componente fisica.
Fischiare rigori del genere è francamente ridicolo, perchè un qualsiasi essere umano che sta correndo perchè sta perdendo il treno o la metropolitana e arriva tardi al lavoro, si libera senza problemi di Maggio e fa ancor meno fatica con Grosso, visto che Grosso nemmeno abbraccia, allunga il braccio e basta, toccando appena Taddei che stramazza al suolo.

Poi vabeh, la nostra classe arbitrale in certi elementi fa veramente pena, io le partite con Saccani arbitro, per esempio, evito a priori di guardarle perchè so già che ci saranno 100mila fischi inutili su fallettini a metà campo senza senso, su spintarelle sui colpi di testa e via dicendo.

Chiaro che se poi i tuoi "capi" ti dicono che devi fischiare rigore è giusto che tu lo dia, infatti non è scandaloso che siano stati dati sia quello su Taddei che questo su Asamoah (anche se si potrebbe sempre dire "beh allora ne dobbiamo dare 10mila di rigori" "inizia a dare quelli che ci sono" etc etc), però oh, vanno in campo uomini, non fighette.
E l'esempio del treno è veramente riuscitissimo, visto che quando andai a Parigi perfino le vecchiette ti sbattevano via se dovevano passare.
Grosso certo fa meno paura di una vecchietta

Advertisement