BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] vs Lituania

[Ita-U21] vs Lituania

Set priority
Show messages by
This Post:
00
167208.9 in reply to 167208.8
Date: 12/26/2010 12:38:06 PM
Overall Posts Rated:
514514
chiama Rinnaudo :))

Al posto di? Ruà, Bonini, Ienco o De Meo?

This Post:
00
167208.10 in reply to 167208.9
Date: 12/26/2010 12:59:06 PM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
chiama Rinnaudo :))

Al posto di? Ruà, Bonini, Ienco o De Meo?

Fai tu. Lui comunque è modesto.

This Post:
00
167208.11 in reply to 167208.7
Date: 12/26/2010 2:01:05 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Secondo me, soprattutto per il lunghi, gli scout DEVONO far capire agli allenatori meno esperti che non sempre è una buona idea far arrivare i loro lunghi allenandi a livelli mostruosi (vedi Cardillo) prima del compiere dei 21 anni. Meglio 2-3 scatti in primarie in meno, 2-3 scatti in secondarie (ma anche stamina o tiri liberi) in più, e uno stipendio che permetta al giocatore di rimanere nella stessa squadra fino alla fine dei 21 anni invece che diventare un nomade fuori forma.

Livelli mostruosi in ID, più che altro... (vedi Wetzl...) che tra l'altro porta su anche Stoppata, il che é pericolosissimo. Se hai IS alto (+2 o +3 rispetto a ID), dopo puoi portare su anche ID più facilmente. IS se va in alto, mica mi fa schifo :-) rimbalzo un pò meno... ID con moderazione... lo alziamo nella stagione dei 21 anni, dai!

Si, esatto. Proprio Wetzl avevo in mente. Sono curioso di vedere a che livello arriverà il suo stipendio la prossima stagione....

Visto che si parla di Wetzl mi sento preso in causa e dico la mia.

Il vostro ragionamento è giusto, per carità, ma nel caso specifico, credo che Wetzl non abbia possibilità di andare in maggiore (e, per quanto poco loquace sia il suo proprietario, si è dimostrato uno bravo) quanto meno per le secondarie orribili che si porta sul groppone, di conseguenza, fargli cambiare allenamento in JS o 1c1 ali per vedere 1-2 scatti totalmente, o quasi, inutili, mi pare tempo sprecato. Inoltre, se mi viene richiesto di seguire un giocatore, nella fattispecie un lungo, perchè per i nani questo problema di insostenibilità dello stipendio non si pone, io cerco di trarne il meglio possibile. Nel caso in esame, ma anche più in generale, cerco di far salire ID il prima possibile, perchè è l'allenamento più lungo, soprattutto se IS è già a buoni livelli.

Questo per dire che, se non mi viene detto "oh, digli di andare piano che poi stagione prossima rischiamo di prenderlo in saccoccia", io punterei sempre ad arrivare ai livelli più alti possibili, tanto più se il proprietario del giocatore si dimostra affidabile.

This Post:
00
167208.12 in reply to 167208.11
Date: 12/26/2010 2:15:58 PM
Overall Posts Rated:
514514
Dex... é ovvio che questo é un discorso che riguarda chi potrebbe andare in nazionale, anche maggiore, é un discorso per proprietari giudiziosi, é un discorso per proprietari che dimostrano interesse ed attaccamento alla situazione... per uno che ti aggiorna una volta ogni 3 mesi... é dura seguire anche il processo di crescita, é fuor di dubbio.

Il percorso di Wetzl comincerà probabilmente stagione prossima e finirà stagione prossima, per quanto riguarda la nazionale.

E' altresì chiaro che se il giocatore é in mani di chi ha una catervata di soldi, se ne fotte anche di quanto gli cresce l'ingaggio eh... sia chiaro. Ogni situazione é fine a sé stessa, per questo io non dico "si va bene" e "no non va bene" a priori.

Condivido in generale, comunque, il discorso "sostenibilità" di Spaisi e mi prendo la comodità di Wetzl stagione prossima, che tu hai curato durante tutto questo periodo. :-)

This Post:
00
167208.13 in reply to 167208.12
Date: 12/26/2010 2:59:13 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Assolutamente d'accordo, infatti la difficoltà sorge, spesso e volentieri, quando il proprietario non è italiano e quindi gli aggiornamenti possono essere meno frequenti, piuttosto che a lui proprio non gliene freghi una beata mazza. ;)

Per quanto riguarda il discorso fatto da te e spaisi, ribadisco che sono, in linea di massima d'accordo, ma non può essere eccessivamente generalizzato. Anche perchè, parlandoci chiaro, se usiamo questo discorso per tutti i casi, ci troviamo una U21 che verrà presa a pedate nel didietro ogni singola stagione. :P

This Post:
00
167208.14 in reply to 167208.13
Date: 12/26/2010 7:49:00 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Assolutamente d'accordo, infatti la difficoltà sorge, spesso e volentieri, quando il proprietario non è italiano e quindi gli aggiornamenti possono essere meno frequenti, piuttosto che a lui proprio non gliene freghi una beata mazza. ;)

Per quanto riguarda il discorso fatto da te e spaisi, ribadisco che sono, in linea di massima d'accordo, ma non può essere eccessivamente generalizzato. Anche perchè, parlandoci chiaro, se usiamo questo discorso per tutti i casi, ci troviamo una U21 che verrà presa a pedate nel didietro ogni singola stagione.

Beh in realtà non sono molti i casi in cui secondo me andrebbe applicato. Cardillo era ovviamente uno di questi, e infatti i risultati si sono visti. Se fosse rimasto col suo allenatore originario (o comunque chi l'ha portato a quei livelli) probvabilmente sarebbe cresciuto di più, meglio, e sarebbe stato più utile per la nazionale.
Il caso di Wetzl secondo me è simile, in quanto ci troviamo davanti ad un giocatore che ha primarie mostruose per la sua età, stoppata non certo bassissima (ma è inevitabile con quella ID), secondarie ridicole (e su questo ci si può fare poco), e soprattutto un'ultima riga che non si può vedere.
Ora, io spero che il suo coach lettone o lituano o quello che è si sia fatto due conti, perchè all'aggiornamento economico gli arriverà una purga niente male, col rischio che lo piazza sul mercato prima di subito, e il giocatore non viene più allenato/viene allenato male, oppure gioca 195 minuti a settimana, o chissà quale altri disastri. Mi chiedo se non fosse stato più prudente portarlo magari ad un 16-14-14 o 15-14-14 e fargli fare uno scattino in resistenza ed uno ai liberi (che tanto prima o poi dovrà fare), e poi "recuperare" nelle primissime settimane della prossima stagione, col vantaggio di averlo allenato bene per tutti i 21 anni...

Poi è chiaro che questi ragionamenti si possono fare con coach collaborativi (non so se il suo lo è e fino a che punto), però credo che in linea di massima per i lunghi è un discorso che almeno va tenuto sempre presente.

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 12/26/2010 7:50:31 PM

This Post:
11
167208.15 in reply to 167208.14
Date: 12/27/2010 3:51:39 PM
Overall Posts Rated:
514514
Oh, abbiam vinto e siamo in semifinale eh... :-p

This Post:
00
167208.16 in reply to 167208.15
Date: 12/27/2010 4:57:09 PM
Overall Posts Rated:
2727
bella Steve!
complimenti per il lavoro e per i risultati :)

This Post:
00
167208.18 in reply to 167208.5
Date: 12/28/2010 3:34:28 AM
Overall Posts Rated:
5656
PRONOSTICO:
Abbiamo conquistato il pre-mondiale con due partite d'anticipo, se vinciamo con la Lituania siamo matematicamente primi, se perdiamo abbiamo comunque ampie possibilià di passare nelle prime due.

...ad oggi siamo imbattuti (a domani non lo so)

Secondo me non avevi bisogno di attivare la modalità Gioi per portare a casa questa partita, perchè se il loro attacco da sotto era (letteralmente) eccezionale, nè l'attacco secondario nè le difese erano all'altezza...

Comunque ottimo lavoro, tuo e di tutti coloro che portano il loro mattoncino alla causa della nazionale, chi allenando, chi scoutando, chi arrovellandosi su tattiche, avversari, letture del pensiero degli avversari etc. etc.

This Post:
00
167208.19 in reply to 167208.18
Date: 12/28/2010 7:36:02 AM
Overall Posts Rated:
176176
Forza ItaGlia!

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com