Il concetto non è che la 2-3 non sia una bella difesa in generale, ma è che in questo gioco da non so che stagione, quando hanno cambiato il MdG, l'implementazione nuova ha fatto sì che non fosse efficace come prima.
Sì, se i piccoli dell'avversario fanno proprio schifo puoi mettere una 2-3 ed avere dei buoni risultati.
Ma se tu metti 2-3 e la palla circola bene, non è detto che non arrivi a tirare da sotto comodo. Se una difesa è fatta male, soprattutto se è una 2-3, lascia dei buchi enormi, e se circoli bene la palla, arrivi a tirare da dove vuoi.
Allo stesso modo se la squadra avversaria è sbilanciatissima verso i piccoli, a rimbalzo non va granchè e gioca R&G, io ho avuto dei bei risultati giocando anche 1-3-1, ma si sta parlando di casi rari.
Il discorso che ti facevamo è che la 2-3 è implementata in un modo che non è quasi mai conveniente usarla, meglio una uomo. Poi tu, in base anche alla tua esperienza, fai quello che credi, anche perchè ogni squadra è a sè..ho visto squadre giocare Princeton e tirare col 50%, può succedere di tutto miscelando i giocatori giusti in questo giochino.. :D