se sei al primo anno in quarta può solo migliorare credo, ed in teoria appena sali di serie i tifosi sono carichi di entusiasmo. Io ho provato per varie stagioni a salire conservando quantomeno un pareggio di bilancio. Purtroppo è una tattica che non paga, almeno in questa serie, e in questo senso il gioco non è un granchè bello. Nella maggior parte dei casi devi prenderti uno o 2 giocatori dall'mvp in su e giovani, allenarli qualche stagione, sperando di sopravvivvere e non retrocedere, scegliere con cura la stagione in cui vuoi provare a salire di categoria, venderli per un botto di soldi, imbottirti la squadra di vecchie glorie che provano a strappare l'ultimo grande contratto della carriera, andare in passivo di 50k e oltre ogni anno (cosa che deve essere consentita dal fatto di aver venduto i 2 giovani fenomeni, ma che per ovvi motivi non può dirare all'infinito, ma al massimo per 1 o 2 anni) e provare a salire. Se si fallisce si rifonda e si ricomincia tutto da capo. E quando si sale si devono pure avere possibilimente pure dei soldini messi da parte.
Scendendo nel particolare però, questa serie non ti concede tutta questa tranquillità, purtroppo è mediamente difficile rispetto alle altre IV soprattutto se stai ad est. Non ti permette passi falsi, per dirti la scorsa annata una squadra del nostro girone è finita ai play out con un 11 vittorie e 11 sconfitte, cosa che ad ovest assicurava il terzo posto ai play off. Gli sarebbero bastate 3 vittorie in più in 22 partite per farsi i play off ed invece ha dovuto lottare per non retrocedere.
Quindi anche io quando parlo di rifondare dico "sì, penso di farlo", e se fossi a ovest non ci penserei 2 volte perchè non rieschierei nulla, ma non sono poi tanto sicuro delle mie azioni qui ad est, perchè si rischia, e si rischia grosso.
Di qua regna troppo equilibrio, o almeno così è stato, si perdono troppe partite, si spreca troppo entusiasmo, i tifosi quindi non vengono allo stadio, si perdono soldi. Le posizioni ai play off vengono determinate in una manciata di vittorie, e chi è primo o secondo non può permettersi di giocare la prima partita con scarso entusiasmo. Per farti un esempio, san giuseppe (vincitore della regular season) e the rolling boilers (che era probabilmente la squadra più forte) sono uscite al primo turno.
Last edited by JohnnyKage at 6/12/2013 12:24:09 PM