BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Secondo me...

Secondo me...

Set priority
Show messages by
This Post:
00
26506.9 in reply to 26506.8
Date: 4/26/2008 5:03:39 PM
Overall Posts Rated:
11011101
io in linea di massima la penso come te..l'unica cosa su cui dissento è quando il mots falsa completamente una partita..
ovvero: se sei piu forte ma di poco ci sta che l'altro motsi e vinca..ma se tu sei molto ma molto piu forte non sta nè in cielo nè in terra che basti un mots per batterti..potrà capitare..certo..ma non con la frequenza in cui capita ora.

detto ciò chi mi ha motsato contro ne ha prese 20 ugualmente..per cui va bene così..

This Post:
00
26506.10 in reply to 26506.9
Date: 4/26/2008 5:39:10 PM
Overall Posts Rated:
00
capisco quello che vuoi dire, però in realtà ci sta anche che una squadra dia l'anima per portare a casa la vittoria, ci sta che chi non ha nulla da perdere lotti con le unghie e con i denti per portare a casa la vittoria, capisco che a uno che ha fatto una stagione regolare con 0 sconfitte possa rodere perdere in questo modo, ma fa parte del gioco.
Esempio stagione di quest'anno di football NFL (faccio questo perché seguo questo):
New England Patriots stagione perfetta 16 vittorie su 16 partite in stagione regolare, arrivano al superbowl (con altre due vittorie) contro i Giants di New York che sono partiti dalle wild cards ed hanno perso. Può rodere certo, come può rodere che la squadra campione d'europa in carica esca agli ottavi di champions, o qualcunque altra cosa.
Credo che molte cose siano ancora da migliorare in questo gioco, forse cambiare un pò i parametri e il modo in cui il MOTS influenza la partita. Ma ci può assolutamente stare che una squadra sfavorita vinca, certo se succede sempre così c'è qualcosa che non va, è ovvio, ma c' è anche chi vince contro il mots, per esempio la squadra con cui giocherò la finale di girone ha vinto di 1 punto nonostante il mots dell'avversario.

This Post:
00
26506.11 in reply to 26506.10
Date: 4/26/2008 5:46:06 PM
Overall Posts Rated:
11011101
non mi sono spiegato bene..
la penso come te..ci sta che una squadra sfavorita vinca..sono d'accordissimo..quello che non ci sta..è che tu perdente (tu generico eh..non tu tu..occupato..va beh basta) schiacci il tasto mots e vinci automaticamente..
questo dico che è sbagliato..
secondo me va un po diminuito l'effetto mots..che non può decidere per intero una partita..
poi che l'ultima motsi contro la prima e vinca ci sta benissimo..ma che mots contro normal vinca sempre il mots mi fa un po storcere il naso..
ribadisco..è chiaro che ci sta che la quarta batta la prima..la cosa che non va bene..per me..è che ci siano tante quarte che battano tante prime..perchè come dici tu..ci sta che chi non ha nulla da perdere giochi i ltutto per tutto e ci sta che UNA squadra sfavorita vinca..
se succede sempre così qualcosa non va..l'hai detto tu..:)
siamo d'accordo su questo..

ed è chiaro che sei sei forte..ma forte davvero..gl altri motsano quanto gli pare a loro..ma vinci tu e tanti saluti a tutti..

solo che ci sono già tanti fattori da tenere in gioco nella preparazione di una partita..e doversi ogni volta preoccupare del mots come variante decisiva non è sempre possibile..

From: MFede

This Post:
00
26506.12 in reply to 26506.10
Date: 4/26/2008 5:51:37 PM
Overall Posts Rated:
175175
Io ho vinto contro il primo mots, contro il secondo mots consecutivo ho dovuto alzare bandiera bianca

This Post:
00
26506.13 in reply to 26506.11
Date: 4/27/2008 4:00:08 AM
Overall Posts Rated:
00
Sono daccordo che non debba essere decisivo il mots, forse non traspariva da quanto ho scritto in precedenza, ma siamo daccordo su questo.
Il fatto è che per come la vedo io in stagione regolare ti guadagni l'accesso ai playoff e il fattore campo, i playoff sono una cosa a parte in cui ti giochi la vittoria. Non conta più quello che hai fatto in stagione ma conta solo vincere tutte le partite.
In tutti gli sport in cui esistono i playoff è così, ogni squadra ha il diritto di andarli a vincere anche lottando con le unghie e con i denti, anche la più scarsa di quelle entrate, ma è ovvio che la squadra favorita deve restare tale. Ma il 22-0 non sta scritto da nessuna parte che debba assicurarti il passaggio, altrimenti che li facciamo a fare i playoff?!
Però sono daccordo sul fatto che la vittoria di chi motsa non deve essere sistematica.
Io fare una leggera modifica immaginandomi una partita della stagione giocata nella realtà. L'ipotetica squadra che motsa nella realtà che fa? Non fa rifiatare l'avversario e punta tutto sull'attacco per cercare di vincere, quindi io per chi motsa metterei unica difesa possibile il pressing e aumenterei i valori dell'attacco e diminuirei quelli della difesa e parimenti gli aumenterei la possibilità di perdere palla.
Secondo me è un buon modo di dare un piccolo vantaggio chi motsa ma gli porge il rovescio della medaglia in modo tale da usare questa possibilità a ragione e dopo una valutazione tattico-strategica in chiave partita e non semplicemente come una mera scelta da un menu a tendina che fa vincere quasi automaticamente.
Tra l'altro, leggendo i vari messaggi di chi ha perso contro chi ha motsato in diversi casi la sconfitta non è da attribuirsi al solo mots in faccia ma anche a scelte tattiche sbagliate.

Last edited by Manwe at 4/27/2008 4:05:48 AM

From: Newton07

This Post:
00
26506.14 in reply to 26506.13
Date: 4/27/2008 8:13:46 AM
Overall Posts Rated:
3535
Vedrai che dopo che ti è capitata una partita cosi cambi idea :)
(4025648)

oppure
(4107330)

oppure
(3935279) (questa addirittura contro un bot)

From: Manwe

This Post:
00
26506.15 in reply to 26506.14
Date: 4/27/2008 8:41:40 AM
Overall Posts Rated:
00
Mi è capitato di perdere malamente, anche contro un bot in SR o contro una squadra ultima in classifica che aveva 2-15 ed era stata appena riassegnata (l'ultima mi ha fatto perdere il primo posto in conference e a tre giornate dal termine ero terzo), non ne ho mai fatta una tragedia, anzi, mi sono rimboccato le maniche, sono riuscito a guadagnarmi il secondo posto e il primo turno in casa. Ora mi gioco la promozione in IV in finale di girone dopo aver sconfitto fuori casa la prima e senza motsare :)
Non cambierei idea per nessuna ragione: "ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se sai fare entrambe le cose da uomo" diceva Tony D'Amato/Al Pacino in "ogni maledetta domenica".

From: Newton07

This Post:
00
26506.16 in reply to 26506.15
Date: 4/27/2008 8:59:53 AM
Overall Posts Rated:
3535
Nessuno ne fa una tragedia, avendo un record 22-0 in RS sono ripescato sicuro in III.
E mi fai ridere con la tua citazione... come se dimostrassimo di essere Uomini giocando a BB :)

Ma sinceramente non capisco il tuo punto di vista. Non dico che non debba esserci un pò di random o che una squara più debole non possa battere una più forte, anche grazie al CT.
Ma se essere MOLTO più forti (in RS ho vinto col TIE e riserve), arrivare con entusiasmo massimo ai playoff, giocare in casa, schierare la formazione migliore e fare valutazioni molto migliori dell'avversario non basta... beh, cosa altro si deve fare?

Last edited by Newton07 at 4/27/2008 9:01:38 AM

From: Manwe

This Post:
00
26506.17 in reply to 26506.16
Date: 4/27/2008 9:28:31 AM
Overall Posts Rated:
00
ecco lo sapevo che si sarebbe inteso male, ovvio che non si dimostra di essere uomini giocando a BB, buongiorno... e ben felice se vieni ripescato in III, non è quello il succo del mio discorso.

Quello che intendevo è che sistematicamente si leggono lamentele di chi perde per questo o quell'altro motivo. Continuamente si leggono messaggi sul forum "ah random assassino" "ah, m'ha motsato e ho perso con la quarta io che ho fatto 60-1 in SR mi ripescano?"
Quanto ce ne sono nel forum "ah, ma ho fatto i rimbalzi più alti e ne ha presi più di me". "ah ma sono più forte perché ho perso?" ecc ecc
E poi, tra l'altro, sistematicamente analizzando le partite in questione si viene a scoprire che in realtà la sconfitta ci sta tutta, o quanto meno la vittoria non è rubata. In gran parte dei messaggi che ho letto alla fine c'è quasi sempre stata la tattica sbagliata alle spalle della sconfitta, non il MOTS da solo o il random.

Poi per tornare ai PO nella realtà sono una cosa assolutamente differente dalla SR. Sono una parte a se in cui si azzera parzialmente quanto fatto in SR. Nei playoff ti giochi la stagione e conta solo vincere. Tutto quello che è successo prima non conta più. Ovvio che la squadra più forte spesso vinca, ma anche no.
Se hai dominato la SR e hai perso al primo turno dei PO ben venga il ripescaggio ma non diamo la colpa al caso o al mots se si è perso. Hai perso punto, fa parte del gioco, ci sta, ce lo metti in conto.
Certo se diventa sistematico che la squadra più debole vinca c'è qualcosa che non va e siamo tutti daccordo, ma nei PO anche la quarta ha il diritto di avere la possibilità di passare di serie visto che prende parte ai giochi, ed è ovvio che debba rappresentare una eccezione non la regola, su questo non ci piove. (Ovviamente un TU generico non tu in particolare). Ma è giusto che eccezionalmente possa non bastare avere la squadra più forte, la realtà e la storia sono piene di queste eccezioni.

This Post:
00
26506.18 in reply to 26506.17
Date: 4/27/2008 9:39:48 AM
Overall Posts Rated:
11
io concordo (of course) con NdR...e cerco di spiegare ulteriormente il suo - nostro punto di vista...

un conto è un mots quantomeno programmato...ho un discreto ts, arrivo ai playoff sfavorito, normal contro normal sono sicuro di non farcela...insomma, è apprezzabile un mots con un minimo di "progetto" intorno....

il mio avversario di semifinale partiva svantaggiato, ha piccato le ultime due di campionato apposta, ha cercato di depistarmi dicendo che faceva normal...insomma, si è giocato tutte le sue carte con criterio...ci stava il mots (peccato che abbia perso cmq!)...

il brutto è che alcune volte (ma di più lo scorso anno) si sono visti mots vincenti completamente scriteriati, fatti a ts basso da squadre molto più deboli contro dei normal a ts alto (e quindi di squadre non solo forti, ma arrivate anche attrezzate per l'evenienza ai PO) di squadre ben più quotate...

e questo fa un po' incacchiare, ecco...che la mia stagione, di squadra non solo più forte - punto, ma anche più "organizzata", in cui tutto è stato programmato per cercare di passare di serie, venga dissolta da uno che magari si connette una volta al mese, e che passa solo perchè ha premuto il tasto partita decisiva...e se uno te lo dice, è perchè cose del genere sono accadute, e non stanno nè in cielo nè in terra...

se il debolissimo riesce a vincere il fortissimo, riesce a farlo non solo perchè mette l'anima in campo e basta, ma anche perchè in qualche modo è riuscito a creare dei presupposti all'impresa, che vanno al di là dell'allenatore che gli dice "Ragazzi, andate e spaccategli il culo!!!"

..spero di essere stato un po' più chiaro!

This Post:
00
26506.19 in reply to 26506.14
Date: 4/27/2008 9:47:34 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Vedrai che dopo che ti è capitata una partita cosi cambi idea
(4025648)

oppure
(4107330)

oppure
(3935279) (questa addirittura contro un bot)

la prime 2 partite mi sembrano abbastanza equilibrate

Advertisement