BuzzerBeater Forums

BB Italia > Abuso di potere

Abuso di potere

Set priority
Show messages by
This Post:
00
328350.9 in reply to 328350.8
Date: 8/15/2025 7:49:01 AM
Olimpia Violisa
III.6
Overall Posts Rated:
77
Capisco ciò che dici, ma in questa storia non è importante se il valore fosse giusto e meno, il senso di questo post è l'assurda selta del BB e dei gestori di questo gioco con una regola che non ha senso, nessuno.

Il resto potremmo star qui a discuterlo per mesi, ma il piano è un altro. aimè. Il piano di una gestione pessima. Il gioco avrebbe anche senso, se non fosse gestito da gente incompetente e che non ha nemmeno il coraggio di prendersi, pubblicamente, la responsabilità di una regola senza senso. Ma è una cosa che si trova spesso nella vita, in settori decisamente più importanti di questo, ma la radice è la stessa, soluzioni facili a problemi complesi, e chissenefrega di chi subisce. Schifo. Solo schifo. Non credo che rimarrò, ma grazie della vicinanza

Saluti

From: Tamo

This Post:
00
328350.10 in reply to 328350.9
Date: 8/15/2025 11:06:12 AM
PioBove
III.8
Overall Posts Rated:
210210
Second Team:
PioBoveII
Secondo me ti ha segnalato qualcuno, molto probabilmente nella tua III.
Edit : se gli allenandi erano tre e sono simili puoi postare le skill di uno dei due che ti sei tenuto ?

Last edited by Tamo at 8/15/2025 11:07:57 AM

This Post:
00
328350.12 in reply to 328350.11
Date: 8/16/2025 1:52:45 AM
DarkQueen
II.2
Overall Posts Rated:
257257
Dal tuo racconto, a mio parere, la cosa meno comprensibile è l'assenza di qualsiasi risposta alle tue rimostranze..

In tutti i casi, anche se tu fossi un truffatore, una risposta con un minimo di motivazione è il minimo sindacale di civiltà

cosa possiamo aspettarci da dei propietari nuovi che oltre alla frase "totale ristrutturazione di BB" sono in silenzio stampa?
Cavolo, io sono dev e in tutto sto tempo BB lo riprogrammavo da zero.
Ho una mezza idea di farmi avanti e comprarlo sto giochino...ho già in mente un sacco di features e tutta la UI nuova..
uff...il problema è ...come faccio con il mio lavoro che mi occupa 9-11 ore al giorno?

This Post:
44
328350.13 in reply to 328350.1
Date: 8/18/2025 8:36:45 AM
Gas Team
III.3
Overall Posts Rated:
8686
Palla di (magra) consolazione per te.
Come te trovo allucinante la decisione.
Al di là del sistema di stima, che non funziona, trovo ridicolo applicare una regola per gli imbroglioni per 2 giocatori che... imbroglioni non sono. Si parla di un giocatore italiano con 20+ stagioni alle spalle e un greco con quasi 50... al di là di tutto, se il greco voleva pagare il giocatore 1.8, 2M o anche di più... qual è il problema dei BB? Il problema dovrebbe esserci solo stai facendo degli accordi o imbrogli con qualcuno, e non è questo il caso.
Pensare che il mercato sia lineare e deterministico con "giocatore vale X -> viene venduto a X" è assurdo.
Se anche un giocatore valesse 1M ma qualcun altro valutasse che per la sua squadra è particolarmente adatto (perchè quel manager valorizza particolarmente quella build o altro), mi pare ovvio possa andare via anche a 1.2, 1.3 etc...
Senza contare poi i diversi periodi della stagione, lo stesso identico giocatore può andare a prezzi anche molto diversi tra loro a seconda di quando lo metti in vendita.

Per quel che concerne la comunicazione con gli utenti, lasciamo perdere. Non è mai stato un punto di forza qui su BB ma adesso siamo proprio sotto zero.

This Post:
00
328350.14 in reply to 328350.13
Date: 8/18/2025 2:37:58 PM
Lucas_Drink_Team
Serie A
Overall Posts Rated:
112112
Second Team:
Forlì 2.0
Beh oddio, se uno va a pagare 1,8M un giocatore che FORSE vale 800k(per me neanche, è un giocatore abbastanza vomitevole scusate) un grosso problema c'è.... fosse stato chessò 900k-1M-1,1-1,2M puo passare ma cosi no....
Sono d'accordo col fatto che nessuno dei due è imbroglione, assolutamente nessuno dei due lo è ma è un GROSSO problema se lo paghi piu del doppio del valore reale.
Detto ciò il confronta trasferimenti NON funziona e non dà valutazioni accurate nella maniera piu assoluta, capisco che se leggo che il mio giocatore vale tra 1,5 e 1,9 e lo vendo a 1,8 e mi multano poi girano le scatole, è normale che ti girino le scatole ma è normale che una parte di soldi tu NON la debba avere.
La soluzione per me è PREMETTERE con un messaggio che dice che ci possono essere delle correzioni su giocatori venduti a troppi soldiquando lo metti in vendita... poi bisogna cavare il confronta trasferimenti SE non si riesce ad averne uno decentemente affidabile.
E una comunicazione è assolutamente d'obbligo... per me sono giusti i contenuti nella multa ma la comunicazione puo migliorare sia sul prima che sul dopo.

From: PHILA76

This Post:
00
328350.15 in reply to 328350.14
Date: 8/18/2025 4:36:07 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Non sono d'accordo

Qui stiamo parlando di assoluta buona fede

Se il "sistema" ti dà una valutazione e uno sta dentro a quella valutazione, lo stesso "sistema" (che sia una AI o un umano non importa) poi non ti può comminare una multa per eccesso di vendita

Che si tarino meglio le valutazioni, o i giudici, o entrambi

Piuttosto si tolgano i valori di riferimento del mercato (così i giudici possono fare quello che vogliono, senza neanche dover rendere conto di una risposta ad una legittima domanda)

Peace, Flowers & Basket.
From: Shaq_96

This Post:
00
328350.16 in reply to 328350.15
Date: 8/18/2025 5:00:30 PM
Lucas_Drink_Team
Serie A
Overall Posts Rated:
112112
Second Team:
Forlì 2.0
capisco, secondo me basta cavare il valutatore di mercato e uno non puo avere quell'appiglio, sa che se uno lo vendi a una cifra troppo alta vieni multato.... per me un 20% di tolleranza ci sta sempre sul valore del giocatore perche comprare quando in lista trasferimenti non c'è nessuno merita un po di rincaro sul prezzo, ma sicuramente non da 800k scarsi a 1,8m.
Freschi di Stampa aveva parlato che forse aveva idea di come costruire uno strumento migliore... io non ho idea ma se qualcuno è bravo ben venga.

This Post:
00
328350.17 in reply to 328350.14
Date: 8/18/2025 5:08:31 PM
Gas Team
III.3
Overall Posts Rated:
8686
Beh oddio, se uno va a pagare 1,8M un giocatore che FORSE vale 800k(per me neanche, è un giocatore abbastanza vomitevole scusate) un grosso problema c'è.... fosse stato chessò 900k-1M-1,1-1,2M puo passare ma cosi no....

Forse mi sono perso qualche messaggio io, o magari l'utente ti ha scritto in privato, ma da cosa deduci che il giocatore non possa valere nemmeno 800k? Le skill non sono più pubbliche.
Detto questo, se il sistema gli dava 2.2M come range massimo e ha trovato un compratore disposto a dargli 1.8...

Sono d'accordo col fatto che nessuno dei due è imbroglione, assolutamente nessuno dei due lo è ma è un GROSSO problema se lo paghi piu del doppio del valore reale.

Provocatoriamente vorrei chiederti: perchè?
Cioè se trovassi una squadra con diversi sospetti e trasferimenti strani, sarei pienamente d'accordo con te. Ma chi lo stabilisce il "valore reale" di uno scambio, se non il mercato? Un tizio a tavolino? E' abbastanza pericolosa come cosa.
Facendo l'esempio inverso, io ho venduto tempo fa un giocatore a 200k il cui range era tipo 450-900... ho diritto ad un rimborso? D'altronde io ci ho perso ma l'acquirente ci ha guadagnato, quindi dovrebbe essere punito lui? Non lo trovo molto sensato.

Ritengo che le multe o provvedimenti di varia natura debbano essere presi in caso di comprovato imbroglio (o comunque quasi certo), per il resto il mercato è libero e se uno vuole strapagare un giocatore penso siano fatti suoi.

Last edited by gassopode at 8/18/2025 5:08:47 PM

From: GM-Dyd
This Post:
22
328350.18 in reply to 328350.15
Date: 8/18/2025 5:29:56 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
720720
Faccio la parte del cattivo, e mi pongo volutamente in questa maniera, visto che oltre ad essere l'artefice della TPA, ho visto parecchi utenti dimenticare le regole del forum (https://www.buzzerbeater.com/community/rules.aspx?nav=Foru...).
In particolar modo :
- Discutere delle decisioni dello staff (BB, GM o Mod). Per qualsiasi lamentela scrivi a appeals@buzzerbeater.com.

Fatta questa premessa, riporto le info e le linee guida seguite, che, volenti o nolenti, sono le regole applicate:

questo è il giocatore al momento della vendita:

Player name: Ðino Kastelfranko, id and link: (52498378)
Potential: 9, age: 26, salary: $64305
Position: 4, DMI: 324802, TSP: 96
Skills:
Jump shot: 12 Jump range: 8
Outside defense: 4 Handling: 7
Driving: 8 Passing: 7
Inside shot: 15 Inside defense: 15
Rebounding: 14 Shot blocking: 6
Stamina: 7 Free throw: 8

Il giocatore venduto è stato segnalato.
I GM, per non avere alcuna influenza nelle indagini, NON hanno accesso al valutatore del giocatore (strumento che, in qualità di ex-BB, conosco essere poco efficace). Tralascio le considerazioni matematiche di un valutatore che indica tra i 600k e i 2,2M (come riportato).
La maggior parte delle aste segnalate che non prevedono una bidwar, da linea guida, vengono controllate in tutti i partecipanti per escludere trasferimenti "voluti" di denaro tra squadre. Non era questo il caso (come avete sottolineato i giocatori sono abbastanza datati ingame).
Nelle Regole di condotta c'è una parte riferita alle offerte "troppo alte", il riferimento è in particolar modo alle singole offerte: l'utente, in buona fede, non ha pensato ad autosegnalarsi.
Come da linee guida, ho personalmente verificato sul mercato giocatori simili. All'epoca c'era solamente un 23enne con OD 7, +1IS, stesso potenziale. Nonostante l'orario di asta favorevole e 3 segnalibri, è andato invenduto a 1M. Gli altri (non tantissimi, circa una 20ina) erano non confrontabili per età, od, secondarie, stipendio. Comunque, nessuno superava i 600k di valore tra quelli venduti.
Sono state fatte alcune considerazioni per definire un congruo valore di mercato che tenesse in considerazione anche tutte le attenuanti da voi segnalate.
è stata inviata, assieme alla multa, una BBmail con le motivazioni. Sempre da linee guida, sulle TPA, NON siamo tenuti a dare ulteriori motivazioni. Posso aver sbagliato a non rispondere, ma la mia risposta sarebbe stata: controlla il mercato e trova un giocatore simile andato a quel prezzo.

Concludo questa prima parte dicendo che, nonostante il mio modo di pormi volutamente cattivo, le linee guida da parte mia sono state applicate al pari di qualsiasi altro ragionamento sul valore di mercato, al netto che siano percepite giuste o sbagliate dalla comunità.

[continua...]

This Post:
00
328350.19 in reply to 328350.17
Date: 8/18/2025 5:33:28 PM
Lucas_Drink_Team
Serie A
Overall Posts Rated:
112112
Second Team:
Forlì 2.0
-Ho visto le skill su discord, invito tutti a venire sul gruppo discord per queste cose, mi limito a dire che la valutazioni a cui l aveva comprato.... non se gli è partito il dito e l ha comprato per sbaglio o volendolo fare ma il valore era meno della metà a cui l ha venduto e siamo stati tutti d'accordo su questo. Il sistema di valutazione è assolutamente ridicolo e trae in inganno, NON va bene.

-Perchè è assolutamente ingiusto per chi "frega" in maniera quantomodo eccessiva, a discapito di chi produce soldi in maniera pulita senza fare valutazioni surreali di giocatori e trovare il pollo di turno.
Il valore capisco che sia un concetto abbastanza astratto, ad esempio magari parlando di un giocatore che puo interessarmi alcuni utenti preparati fanno valutazioni che vanno da 2 a 2,8M... il valore starà li in mezzo, non puo quel giocatore andare a 4-5 M perche non li vale
Si è disquisito sul rimborso, per me personalmente si puo anche solo fare la multa senza rimborso ma se si vuole rimborsare ci sta, sono filosofie ma secondo me è giusto multare chi vende a cifre OLTREMODO fuori mercato, non si parla di strapagare che ci sta per carità ma si tratta veramente come vedere domani che Rugani viene venduto per 40 Milioni.... c'è qualcosa che non va nella cosa.. il mercato è libero ma lo si puo fregare

Advertisement