Semplicemente: no.
La coppa non è fatta perchè tutti abbiano soddisfazioni.
Tutt'altro, è fatta per far venire fuori il più forte (in questa competizione) punto e basta.
Se guardi bene i sorteggi sono già state eliminate alcune squadre di A, alcune squadre di II, altre di III.
Sarebbe a maggior ragione fortemente ingiusto per gli utenti di serie alte creare un'altra coppa, perchè noi per restarci dentro dobbiamo sbatterci con rotazioni assurde o dando per perse alcune partite di campionato.
E creare una coppetta per le serie minori con anche compenso economico sarebbe penalizzante non di poco, visto che basta un girone di V con tutti bot per poter permettere a uno di V di piccare sempre in campionato e passare facilmente in Coppa.
Quo dicto, andata e ritorno è semplicemente infattibile per mancanza di tempo.
Già non ce la si fa quasi a fare i 13 turni di coppa che già ci sono, se poi dovessimo raddoppiarli finirebbe che per una coppa servono due stagioni, così dovrebbe slittare anche il B3, che prende i vincitori di coppa oltre a quelli di serie A.
Va bene che BB è un gioco, ma non si può avere sempre la pappa pronta, un po di difficoltà è giusto che ci sia.
Se non sei sufficientemente forte, è giusto che tu perda contro chi lo è più di te, se hai difficoltà nell'allenare i giocatori è giusto che i tuoi crescano piu lentamente dei miei che sono allenati meglio (è un tu e un io generico, chiaramente).
Sul fatto che il sorteggio renda random molte cose possiamo essere d'accordo, io mi sono beccato due utenti di III mentre altri solo bot, però fa parte del gioco e come tale mi ci scontro, che io vinca o che io perda amen.
Certo se vinco è meglio.
Con questo non voglio dire che è vietato fare ogni tipo di proposta per migliorare certi aspetti del gioco, tutt'altro, ogni proposta è sempre gradita.
Però all'atto di farne una, pensiamo a:
1) conseguenze negative, prima di quelle positive
2) effettiva utilità per tutti e non solo per il proprio orticello, e per tutti intendo tutti.
3) evitare di rendere il gioco facile e banale, perchè sì, perde di interesse
4) varie ed eventuali
5) buon gioco a tutti!