Anch'io son niubbo! e conosco Hattrick solo per fama, ogni tanto leggo sul forum e mi sono fatto un idea delle regole " non scritte".
Se motsi l' entusiasmo si dimezza, letteralmente, se giochi normal rimane 5, se giochi pic si alza di circa 1/3 (quindi più il tuo valore è alto e più salirà).
Supponendo un valore iniziale di 5 subito dopo la partita i valori saranno 2 o 3 se motsi, 5 se giochi normal, 7 se hai piccato (ci sono anche i decimali per cui ogni tanto osserverai delle discrepanze).
Ad ogni modo l' entusiasmo è come un pendolo che oscilla intorno a 5 che tu sia sopra o sotto, esso giorno dopo giorno scenderà o salirà tendendovi.
E lo farà tanto più rapidamente quanto più si è lontani da questo valore di "equilibrio", cioè un 11 diventerà più in fretta un 10 di quanto un 8 possa diventare 7.
Scusa, non so se sono stato molto chiaro :D
Mi son fatto quest' idea leggendo sul forum e piccando molto.. :)
Ricordo anche di aver letto che l' impegno mots aumenta la probabilità degli infortuni, ma non metto la mano sul fuoco.
Dimenticavo,
durante i P.O. puoi giocare solo impegno normal o partita decisiva, come avrai visto, però con una variante all' effetto solito sull' entusiasmo.
Se giochi normal sarà come piccare (quindi fà salire l' entusiasmo, ed è quello il motivo per cui giocherò così), con l' impegno del solito "normale".
Se giochi mots l' entusiasmo non si dimezzerà drasticamente ma sarà come quando giochi normal in regular season (ma con lo stesso impegno di un mots in tutto e per tutto).
Non sapevo non ne fossi a conoscenza, dimmi, ora che ti sei schiarito le idee sei sempre dell' idea di giocare normal?
Io lo farò comunque.
Buona partita :)