Sai, secondo me ad oggi Belinelli, pur piacendomi un sacco, è un giocatore da allenatori un po' pazzi. Una delle cose che gli riesce meno bene sono le scelte di tiro, soprattutto quando si dimentica di avere due razzi nelle gambe ostinandosi a tirare da 537 metri cadendo indietro. Mettendomi nei panni di un coach come Recalcati posso anche capire che in certi momenti si preferisca la lucidità di Mordente piuttosto che la sfacciataggine di Belinelli.
Poi, pensando al gioco espresso dopo 50 giorni di preparazione ed un intero Europeo, i panni di Recalcati li butto volentieri nel cesso..
Belinelli si è rotto contro la Germania nella seconda fase dell'Europeo, durante l'estate è sempre stato ok. Durante la preparazione si sono fatti male Bargnani e Gallinari.
PS. Qualcuno di colto in materia sa se Stonerook è convocabile in Nazionale? Sportivamente è italiano a tutti gli effetti, non so se ha già giocato con una qualche selezione USA. In un altro forum mi hanno detto di si ma non ho trovato nulla di specifico.
Edited 9/19/2007 1:50:14 PM by lestat80