Il problema non è questo, ma come giustamente ha sottolineato Fero, è l'allenatore.
Io la nazionale la seguo spesso, sono anche in chat quando posso, magari questa stagione un po' meno ma in generale ci sono. Penso che sia importante qui su BB la nazionale, non sono uno che se ne frega.
Ciò nonostante se uno scout mi dice, come è stato scritto in questo topic, prenditi un allenatore di livello 5 anzi meglio 6 altrimenti sei fuori io gli rispondo un CHUPA che rimbomba per tutti i server di BB. Voglio dire: un allenatore di livello 5 con uno stipendio sul basso (18-20k) lo si paga sopra i 100k, mediamente. No, non voglio sentire i casi di "una volta mi sono svegliato alle 4.30 e ne ho preso uno a 16k di stipendio a 50k). Il caso medio, è quello che ho scritto qui sopra, e sono stato anche gentile.
Io di tenere per 3 anni un allenatore che non mi serve, perchè in IV 1 o 2 scatti in più a stagione non mi cambiano la vita, non ne ho proprio voglia. A parte che in questi 3 anni forse andrebbe anche cambiato causa rialzo di stipendio forse eccessivo, ma questo non lo so... il punto è che queste spese non vengono ripagate visto che l'incremento di merchandising non mi ripagherà mai quei 3 anni, aggiungendo che io quel giocatore a 21 anni lo devo vendere sicuro perchè lo stipendio sarà troppo pesante. Aggiungiamo che un giocatore con quello stipendio non mi permette un roster competitivo, ergo sacrifico anche il mio campionato. Nella mia serie c'è "la scimmia" con Musso in roster, ed è arrivato 7° nel girone.
E' assurdo chiedere queste cose e pretendere (o aspettarsi) che tutti lo facciano. Quando arriverò in III o in II non avrò problemi, ma ora sperare che in IV o addirittura in V facciano tutti i pollai, non ha senso.
Biffo... premetto che la battuta sul Chupa Chupa mi ha fatto ribaltare dalla sedia

Pero' si sta facendo una considerazione generale su come avvicinarsi a certe realta' che ci sono ora nel gioco,come ci si puo' avvicinare alla farlocconia?
La mia risposta e a quanto vedo,di altri manager piuttosto preparati nell'ambito delle nazionali,e' alzare il livello dell'allenatore...
lo sanno pure i muri che l'allenatore livello 4 e' il piu' funzionale per l'economia di una squadra,ha il miglior rapporto qualita'/prezzo,costa una miseria a comprarlo e ti dura una stagione piena prima di doverlo cambiare.
Io ho sempre usato questo tipo di allenatore,io non ho mai avuto un nazionalino.
Per una IV o V serie il livello 5/6 e' troppo? Certo,ma e' pure troppo per una squadra di serie A...
Quel 1/1,5 scatti in piu' a stagione non fanno la differenza per giocatori da club,la fanno per l'U21.
Poi si puo' pure continuare ad allenare col livello 4,scaccolarsi il naso,mettere minutaggi ad cazzum o chiedere a Doni se riesce a inserirci in qualche scommessa ma tutte le volte che si incontra Farlocconia o China o robe del genere...be' e' come andare in guerra,loro con le asce e i tomahawk,noi con le forchette e le freccette
