BuzzerBeater Forums

BB Italia > MOTS ai play off (proposte)

MOTS ai play off (proposte)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
25848.90 in reply to 25848.88
Date: 4/25/2008 5:27:15 AM
Overall Posts Rated:
2121
al fatto dei pic non ci avevo pensato, per la partita extra si potrebbe giocare martedi al posto dell'ultima amichevole.

L'avevo solo buttata li come proposta per far girare più le squadre e quindi rinnovare un po i gironi, se è proprio cosi infattibile vabbe fate finta di nulla

From: David7
This Post:
00
25848.91 in reply to 25848.90
Date: 4/25/2008 5:46:41 AM
Overall Posts Rated:
00
Ho perso al primo turno playoff e dunque ho buttato una stagione dov'ero arrivato primo piccando moltissimo.Per un Mots della quarta, sì, ma io stesso non ci vedo nulla di male.Se non riesci a battera una squadra inferiore solo perchè motsa non sei ancora degno della promozione.E' una regola del gioco, e e direi che succede anche nella realtà, quindi alla fin fine dov'è il problema?Ci si dovrà rifare una stagione nella stessa categoria?Tutto qui? Ma non è un semplice gioco?
Sinceramente motsare e piccare è una valida risorsa del gioco, è interessante e soprattutto la modifica per la prossima stagione sui playoff fa praticamente schifo perchè non cambia il sistema per cui tutti si lamentano(vincere anche se inferiori e viceversa) ma semplicemente la forma.
Boh, a me l'unica cosa che fa schifo di sto gioco è il trading e i traders, poi ovviamente ognuno dice la sua.

From: Manwe
This Post:
00
25848.92 in reply to 25848.51
Date: 4/25/2008 8:11:48 AM
Overall Posts Rated:
00
Io sinceramente non vedo il problema, anzi non c'è proprio: quante volte si è sentito di squadre favorite per la vittoria che hanno perso perché l'altra squadra ha dato l'anima in un partita? Squadre anche di serie inferiori.
Tra l'altro ad esempio i play off di NFL si giocano TUTTI su una partita secca in casa di chi è meglio classificato in regular season: o sei dentro o sei fuori.
Nessuno si lamenta se vince la squadra sfavorita. Certo ti può rodere al momento, ma finisce li, nessuno si è mai sognato di dire:"facciamo in modo che vincano solo le squadre più forti".
Dove sta scritto che deve vincere sempre e solo la squadra più forte tecnicamente?
Dove sta scritto che una quarta non può battere una prima? Dove sta scritto che una squadra di III serie non possa vincere la coppa?

Le sorprese fanno parte del gioco.

Secondo me il MOTS ai play off ci sta. E' rischioso per entrambi, chi se la gioca MOTSando rischia di giocarsi la partita successiva. E non tutti perdono contro un MOTS.
Concludo citando:
"Ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vadere se sai fare entrambe le cose da uomo".

This Post:
00
25848.93 in reply to 25848.92
Date: 4/27/2008 5:07:42 AM
Overall Posts Rated:
00
Premesso che per come la vedo io, e com'è negli sport in cui esistono i play off, in stagione regolare ti guadagni l'accesso ai play off e il fattore campo mentre la post season è una cosa completamente differente e staccata dalla stagione regolare in cui conta solo vincere ogni partita per andare avanti e non conta più quello che è stato fatto prima tanto che spesso i valori in campo sono assolutamente stravolti. Poi tutti i partecipanti hanno il diritto di avere la possibilità di vincere, ovvio che le squadre più forti devono avere più possibilità di passare il turno, ma non sta scritto da nessuno parte che chi fa 22-0 debba per forza vincerle tutte, altrimenti i playoff che li facciamo a fare?!
Io il mots lo modificherei in questa maniera:
L'ipotetica squadra che motsa nella realtà che fa?! Non fa rifiatare l'avversario e punta tutto sull'attacco per cercare di vincere, quindi per chi motsa metterei unica difesa possibile il pressing e aumenterei i valori dell'attacco e diminuirei quelli della difesa e parimenti gli aumenterei la possibilità di perdere palla.
Secondo me è un buon modo di dare un piccolo vantaggio a chi motsa ma gli porge il rovescio della medaglia in modo tale da usare questa possibilità a ragione e dopo una valutazione tattico-strategica in chiave partita e non semplicemente come una mera scelta da un menu a tendina che fa vincere quasi automaticamente.

Last edited by Manwe at 4/27/2008 5:08:05 AM

From: Dormouse

This Post:
00
25848.94 in reply to 25848.93
Date: 4/27/2008 5:25:46 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Secondo me un Mots nella realtà non significa puntare tutto sull'attacco.. tutt'altro.. per intenderci la finale di eurolega in cui il maccabi diede 40 punti alla fortitudo.. non era solo l'attacco a essere sopra le righe ma anche e soprattutto la difesa!

This Post:
00
25848.95 in reply to 25848.94
Date: 4/27/2008 5:49:03 AM
Overall Posts Rated:
00
Beh, si in effetti è vero.
Non so di preciso come influisce la partita decisiva sui valori in campo però mi sembra anche inverosimile che l'unico effetto (e non è poco) sia il dimezzamento dell'entusiasmo, nel senso che per esempio con un MOTS ci può stare un calo di rendimento a fine partita, se non altro la resistenza, un pò come nel pressing.
E' pure vero che gli effetti di un MOTS si risentono la partita successiva, ma è esagerato che la vittoria sia praticamente quasi automatica.
Va benissimo tutto, ma cmq le vittorie di squadre più deboli per quanto possibili dovrebbero restare nell'ambito delle eccezioni.
Mi sono reso conto però, leggendo per il forum che molto spesso non è stato solo il MOTS a decretare la sconfitta, ma anche l'utilizzo della tattica sbagliata.
Sono daccordo che bisogna ricalibrare un po gli effetti del MOTS, ma non vorrei che sto gioco diventasse come hattrick in cui conta solo il centrocampo e chi ce l'ha più forte vince quasi sempre. Il paragone forse è azzardato, ma il senso credo sia chiaro.

This Post:
00
25848.96 in reply to 25848.95
Date: 4/27/2008 7:19:59 AM
Overall Posts Rated:
11
si potrebbe fare che il mots influisca negativamente sulla forma della settimana successiva, un po' come se uno che gioca 45' in una partita motsata, siano come giocarne 67-70 normalmente. Questo per stancarli effettivamente di più, ma andrebbe fatto in modo che ciò non sia sfruttato per i minutaggi degli allenamenti.

This Post:
00
25848.97 in reply to 25848.96
Date: 4/27/2008 7:22:08 AM
Overall Posts Rated:
33
x quanto conta la forma...sarebbe ancora meno critico x chi motsa!!!

This Post:
00
25848.98 in reply to 25848.1
Date: 4/27/2008 9:21:58 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Tutti gli anni qualcuno si lamenta che è fuori per colpa di mots che al 90% condanna il motsatore a non passare neanke il turno successivo, figuriamoci a essere promosso... -Secondo voi è giusto lamentarsi?

secondo me no, bisogna distinguere tra il mots ai quarti e il mots in semifinale

fare il mots ai quarti di finale è una fesseria perchè poi ti condanna a perdere in semifinale, ha senso farlo solo in una sfida primo-quarto che sarebbe una sconfitta certa col normal (e di conseguenza il primo ha buone chances di vincere anche in una situazione di normal vs mots)

il mots in semifinale è una scelta perfettamete lecita. tutti dicono che chi lo fa è un fesso ma sono solo punti di vista: se tutti lo facessero sempre il fesso sarebbe quello che gioca normal

This Post:
00
25848.99 in reply to 25848.98
Date: 4/27/2008 10:30:19 AM
Overall Posts Rated:
00
Tutti gli anni qualcuno si lamenta che è fuori per colpa di mots che al 90% condanna il motsatore a non passare neanke il turno successivo, figuriamoci a essere promosso... -Secondo voi è giusto lamentarsi?

secondo me no, bisogna distinguere tra il mots ai quarti e il mots in semifinale

fare il mots ai quarti di finale è una fesseria perchè poi ti condanna a perdere in semifinale, ha senso farlo solo in una sfida primo-quarto che sarebbe una sconfitta certa col normal (e di conseguenza il primo ha buone chances di vincere anche in una situazione di normal vs mots)

il mots in semifinale è una scelta perfettamete lecita. tutti dicono che chi lo fa è un fesso ma sono solo punti di vista: se tutti lo facessero sempre il fesso sarebbe quello che gioca normal :P

Sono daccordo con te, non è questione di mots in quanto tale ma di scelta, considerate o sconsiderata, di chi lo attua, così come utilizzare una tattica piuttosto che un'altra. La scelta poi può pagare oppure no, ma questa è un'altra questione.
E' questione di punti di vista.
E siamo daccordo che chi lo subisce ed esce al primo turno dopo aver fatto 22-0 ci rimane male perché s'aspetta di passare.
Ma è il gioco, e secondo me non ha senso lamentarsi, anche perché se no che li facciamo a fare i play off se poi devono passare solo le prime?
Allora promuoviamole direttamente senza fare i playoff no?!

This Post:
00
25848.100 in reply to 25848.38
Date: 4/27/2008 3:21:37 PM
Overall Posts Rated:
00
Io mi sono beccato due mots "assassini" e sono riuscito a cavarmela in entrambe le occasioni. Al loro posto l'avrei giocato anch'io. Considerando che l'altra finalista penso che abbia motsato in semifinale, se avessero vinto le mie avversari se la sarebbero potuta giocare in finale.