BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.900 in reply to 187066.898
Date: 8/21/2011 10:05:25 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
intanto un certo lex, di professione stopper, comunica di essere interessato ad un eventuale trasferimento in bianconero. Se arriva, a mio avviso, Bonucci, Chiellini e Sorensen (se rimane) cresceranno tantissimo. Questo si che sarebbe un vero top player!!

Peccato sia il solito "affare" all'italiana: la juve vuole il prestito, chelsea e Alex no. Magari "mette pure sul piatto della bilancia" amauri e Iaquinta, Melo non può perché lo ha già sbolognato

Se metti amauri o iaquinta la bilancia la sbilanci ancora di più. Poi per riequilibrarla devi mettere fior di milioni.

Eh lo so!! E' che, spontanei o spintanei che siano, i giornalisti continuano a far "mettere sul piatto della bilancia" giocatori assurdi che vanno sbolognati.

Roba tipo Melo o Sissoko per Aguero, Iaquinta o Amauri per Vucinic, o meta' Strasser e meta' Paloschi per Montolivo (pure in scadenza).

Interessante leggere di Galliani che dice (avrebbe detto) che Fabregas non l'hanno potuto prendere per colpa del fisco e dei fatturati ridotti. A parte che Fabregas voleva solo il Barcellona, ma l'ex presidente della Lega e con il presidente del Consiglio come capo, con chi se la può prendere se non con se stesso?

This Post:
00
187066.901 in reply to 187066.900
Date: 8/21/2011 12:47:54 PM
Overall Posts Rated:
330330
Beh no, la porcata bella e buona l'hanno fatta con un raggiro i cari spagnoli (e qui la chiudo o la si butta subito in politica), non certo chi sta a capo da noi.

This Post:
00
187066.902 in reply to 187066.900
Date: 8/21/2011 12:55:21 PM
Overall Posts Rated:
3030
intanto un certo lex, di professione stopper, comunica di essere interessato ad un eventuale trasferimento in bianconero. Se arriva, a mio avviso, Bonucci, Chiellini e Sorensen (se rimane) cresceranno tantissimo. Questo si che sarebbe un vero top player!!

Peccato sia il solito "affare" all'italiana: la juve vuole il prestito, chelsea e Alex no. Magari "mette pure sul piatto della bilancia" amauri e Iaquinta, Melo non può perché lo ha già sbolognato

Se metti amauri o iaquinta la bilancia la sbilanci ancora di più. Poi per riequilibrarla devi mettere fior di milioni.

Eh lo so!! E' che, spontanei o spintanei che siano, i giornalisti continuano a far "mettere sul piatto della bilancia" giocatori assurdi che vanno sbolognati.

Roba tipo Melo o Sissoko per Aguero, Iaquinta o Amauri per Vucinic, o meta' Strasser e meta' Paloschi per Montolivo (pure in scadenza).

Interessante leggere di Galliani che dice (avrebbe detto) che Fabregas non l'hanno potuto prendere per colpa del fisco e dei fatturati ridotti. A parte che Fabregas voleva solo il Barcellona, ma l'ex presidente della Lega e con il presidente del Consiglio come capo, con chi se la può prendere se non con se stesso?

Beh sul fisco pure Galliani ci può far poco... Se in Italia devi dargli 15 per farne 10 netti e in Spagna 12 per farne sempre 10... Poi i diritti tv avvantaggiano molto squadre come Barca e Real (non dividono un bel niente con le squadre piccole) e sono pure proprietari degli stadi (legge proposta mai passata da noi)... Fosse per Galliani, si copierebbe tutto da Inghilterra e Spagna, ma tonti come siamo in Italia ci arriveremo fra una ventina d'anni...

Last edited by and_system at 8/21/2011 12:58:56 PM

This Post:
33
187066.903 in reply to 187066.902
Date: 8/21/2011 1:29:45 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Beh sul fisco pure Galliani ci può far poco... Se in Italia devi dargli 15 per farne 10 netti e in Spagna 12 per farne sempre 10... Poi i diritti tv avvantaggiano molto squadre come Barca e Real (non dividono un bel niente con le squadre piccole) e sono pure proprietari degli stadi (legge proposta mai passata da noi)... Fosse per Galliani, si copierebbe tutto da Inghilterra e Spagna, ma tonti come siamo in Italia ci arriveremo fra una ventina d'anni...

Fabregas voleva giocare nel Barcellona e capisco pure perché, secondo me al Milan non ci veniva comunque.

Sulla normativa fiscale, non la fa Galliani ma il capo suo... La legge sugli stadi qualcuno avrebbe la maggioranza per farla passare, ed è sempre il capo di Galliani. Dei diritti tv meglio non parlare, Barcellona e Real saranno si favorite, ma mi pare che in Italia sia nota la diatriba (con l'aiuto di Rosella...).

Leggete "Febbre a 90 gradi" e capirete che in Italia siamo dove stava l'Inghilterra 30 anni fa (Heysel). Gli stadi sono stati svuotati da norme cervellotiche, applicazioni deliranti (vedi tessera del tifoso), barriere che servono ad allontanare le famiglie, spettacoli orridi (per improbabili protagonisti, palcoscenici improponibili tipo Verona-beach, partite spezzettate grazie ad arbitraggi "non all'europea", un sistema che evidentemente è interessato più al calcio urlato delle moviole che a quello giocato). Galliani non è stato finora un comprimario, per cui per me può tacere, insieme a tutto l'establishment che ha portato il calcio quaggiù. Se hai le leve del comando e non le usi, non accampare scuse.

Lo showbiz "all'italiana" non è manco lontano parente di quello "vero".

This Post:
22
187066.904 in reply to 187066.903
Date: 8/21/2011 6:07:37 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Dissento praticamente in tutto e per tutto, ma vabbè, son punti di vista.

1) normativa fiscale, in spagna pagano meno tasse di noi e infatti son falliti prima di noi.
2) diritti TV, mi pare che siano sempre state le piccole a puntare i piedi.
3) gli stadi si sono svuotati perchè sono poco accoglienti e ci vanno troppi deficienti --> introduzione della tessera --> non ho niente da nascondere, non vedo perchè mi deve stare sul cazzo farla, a fronte di una mia maggiore sicurezza.
4) nonostante la presenza di deficienti negli stadi, già dalla scorsa stagione a S.Siro non ci sono più le reti alte 5 metri che "chiudevano" le due curve.
5) lo spezzatino è dovuto ad un fatto di introiti, leggasi diritti TV --> torna al punto 2.
6) probabilmente non hai mai letto i bilanci di Real Madrid e Barcellona considerato quello che dici, ti consiglio di googlare e vedrai cosa ti viene fuori.

This Post:
11
187066.905 in reply to 187066.904
Date: 8/21/2011 6:53:42 PM
Overall Posts Rated:
12491249
1) normativa fiscale, in spagna pagano meno tasse di noi e infatti son falliti prima di noi.

qual è il legame di causalità fra queste due cose?

ma poi l'insulsaggine del pelato è lamentarsi di tasse che anche il suo stesso capo che non vuole togliere. e io sono d'accordo. in tempi di crisi ci manca solo che facciamo regali milionari ai giocatori di calcio e rinunciamo ad entrate nelle casse dello stato. fosse per me la alzerei pure.
così i fenomeni scappano? ecchissenefrega.

This Post:
00
187066.907 in reply to 187066.905
Date: 8/22/2011 1:31:48 AM
Overall Posts Rated:
14661466

ma poi l'insulsaggine del pelato è lamentarsi di tasse che anche il suo stesso capo che non vuole togliere. e io sono d'accordo. in tempi di crisi ci manca solo che facciamo regali milionari ai giocatori di calcio e rinunciamo ad entrate nelle casse dello stato. fosse per me la alzerei pure.

non mi pare difficile da capire, la causalità tra meno tasse = meno introiti statali --> meno soldi per ripanare il debito pubblico, poi ovviamente non è così semplice et immediato, in quanto collaborano molti altri fattori.

sulla seconda parte del tuo messaggio sono perfettamente d'accordo.

This Post:
00
187066.908 in reply to 187066.907
Date: 8/22/2011 4:56:19 AM
Overall Posts Rated:
2222
il problema e' che negli anni 90 le italiane in coppa dominavano grazie ai soldi della pay tv ma non sono state brave a cercare nuovi introiti e nuove soluzioni come stadi di proprieta'. Nel frattempo ci hanno superati inghilterra,spagna e pure la germania e non parlo solo di ranking...

This Post:
00
187066.909 in reply to 187066.907
Date: 8/22/2011 5:01:01 AM
Overall Posts Rated:
404404

non mi pare difficile da capire, la causalità tra meno tasse = meno introiti statali --> meno soldi per ripanare il debito pubblico, poi ovviamente non è così semplice et immediato, in quanto collaborano molti altri fattori.

sulla seconda parte del tuo messaggio sono perfettamente d'accordo.

Non è che la Spagna sia fallita perchè le società di calcio pagavano meno tasse,e le società spagnole si sono indebitate ora come fecero le squadre italiane a cavallo degli anni 2000 perchè hanno speso una caterva di milioni extrabudget per comprare i giocatori...le società medio-piccole si sono cappottate come avvenne a fiorentina,lazio e roma,le squadre più grandi hano retto e continuano a reggere come hanno fatto inter,milan e compagnia cantante

This Post:
00
187066.910 in reply to 187066.909
Date: 8/22/2011 6:18:37 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Non è che la Spagna sia fallita perchè le società di calcio pagavano meno tasse

Dove ho detto tutto ciò?
Le normative fiscali non si applicano mica solo alle società sportive eh

Advertisement