Disamina perfetta, permettimi di aggiungere un paio di cose, perchè io quest'anno ADORO letteralmente il gioco dei Thunder (penso si sia capito :D):
Oklahoma non deve il parziale positivo solamente a Westbrook (che comunque è uno dei giocatori più interessanti che abbia mai visto: grande difesa, esplosività, atletismo, palleggio, ora migliora pure al tiro... mi ricorda Iverson nella sua stagione da rookie) ma anche alla maturità raggiunta da Durant (questo al contrario non l'avrei mai detto, pensavo si eclissasse come Kevin Love) che si sta consolidando sempre più come una grande superstar... Accanto a questi 2 ci sono altri 2 "violini" (è limitativo) giovanissimi ed altrettanto forti: Jeff Green che quest'anno sembra Scottie Pippen (grande atletismo e qualità sopraffina in difesa... gli manca il tiro da 3 del 33) e James Harden, secondo me, il vero Rookie of the year (Evans fortissimo ma non quanto lui, Jennings ora sta un po calando, Griffin infortunato, Flynn chi l'ha visto...) e ha TUTTO per sfondare in attacco è pazzesco, tira da 3 egregiamente ed ha un rilascio velocissimo (quel rilascio mi ricorda Bernard King) e penetra pure con discreti risultati, in difesa è un po da svezzare ma è un 89... Hanno una panchina ben fornita Sefolosha (ottima difesa), Collison (continuo), Kristic (scommessa?), Maynor (non so come valutarlo), Ibaka (solido), Weaver (altro giocatore da tenere d'occhio)... Che gli manca insomma? UN CENTRO... Datagli uno qualsiasi tra questi e vanno a vincere il campionato in 2 anni (e sono ad ovest...): Bynum, Brook Lopez, Marc Gasol, Hibbert (quanto mi intriga... cestisticamente eh :D)
Che altro volevo dire? Ah si COMPLETAMENTE d'accordo su Martin ma chi lo vuole? Non capisco chi lo dipingeva come una superstar... I Warriors devono cambiare un bel po oltre che Nelson, Ellis a parte chi fa la differenza li dentro? I MIEI sixers hanno un grosso problema: troppi galli (non Danili)... Tenendo Theddy ed Iguo (che secondo me non è da sacrificare al contrario di Brand) hanno il potenziale, facendo buone trade, di ottenere qualcosa di buono... Iverson è un problema dal momento che vuole giocare a tutti i costi, dovrebbe limitarsi a fare il Maldini della situazione ma si è mai visto AI rinunciare alla lotta? MAI! Certo che così è penoso per lui (perchè è stato un giocatore che definire SOPRAFFINO è dire poco) e per la squadra che cerca in lui le stesse RISPOSTE di prima... in ogni caso io credo in Allen perchè è si vecchio ma non bollito e so quanto può essere frustrante avere palla in mano, vedere varchi che SAI di poter sfruttare ma che semplicemente col fisico non ci arrivi! Io dico AI si metta a disposizione della squadra e NESSUNO dubiti di lui perchè verso Philadelphia ha un credito pressochè infinito ;)
Minchia quanto ho scritto, vi saluto :D