dunque, se alleni biruolo alleni più giocatori ma scatteranno più lentamente, diciamo che ci metteranno una settimana e mezza in più a salire. se alleno monoruolo scatteranno più velocemente ma avrai al massimo tre giocatori allenati. dipende se vuoi far diventare uno dei tuoi un nazionalino forte e quindi andrai di monoruolo a nastro, altrimenti biruolo è forse più efficace per far salire più giocatori migliorare di più la tua rosa.
ovviamente devi decidere se allenare nani o lunghi, cercando di comprare giocatori competitivi già formati nei ruoli che non alleni. tieni conto che ci vorranno almeno tre stagioni perchè tu possa essere soddisfatto del tuo reparto allenato, a meno che tu non riesca a prendere degli allenandi sul mercato già mezzi allenati, ma lì vuol dire che spenderai un sacco di soldi.
io alleno i nani, quasi sempre biruolo playmaker e guardie. un buon programma annuale, cioè 12 settimane di stagione su BB, potrebbe essere 5-6 settimane pressione, 3 settimane sospensione, 1-2 distanza, 2 passaggio. poi vedi tu, se hai i giocatori che vuoi allenare già abbastanza solidi in alcune skills fondamentali per i loro ruoli puoi spingere di più su altri allenamenti. io ho i play e le guardiie abbastanza buone ora in attacco quindi sto facendo da 5 settimane pressione per la difesa perimetrale e crdo che allenerò pressione fino all'inizio della prossima stagione.
una domanda, tu come stai allenando e chi stai allenando?
un'ultima cosa, è praticamente inutile allenare anche mknoruolo giocatori sopra i 23-24 anni perchè scattano molto molto molto lentamente! allena gente che va dai 18 ai 23-24 anni...
ciao
Last edited by Alexander G. at 12/16/2010 6:39:46 PM