Toglimi una curiosità che mi riguarda personalmente:
Mi spieghi che senso ha, per una neopromossa, girare dietro a questi nomi?
Rossettini (ufficializzato) retrocesso con il cagliari
Defrel (si segue) retrocesso con il cesena
Viviani (si segue) in serie B con il Latina
Di Gennaro (si segue) in serie B con il Vicenza
Diawara (ufficializzato) giovane del San Marino, lega pro...
non sono d'accordo sul tuo scetticismo ,il fatto che dalla lista che fai stiano pescando più dalla B e categorie inferiori che dalle retrocesse o comunque da squadre abbastanza scarse di A è un buon segnale
Molte square neopromosse prendono senza motivo dei bidoni che sono retrocessi con le loro squadre perchè pensano che comunque magari l'esperienza già maturata in serie A, anche se culminata con la retrocessione, possa essere un fattore che possa positivamente contribuire alla salvezza, e poi si ritrovano retrocessi perchè in realtà quei giocatori sono semplicemnete scarsi, magari andandosi a bruciare con mesi di panchina parte di quel nucleo di giocatori che li aveva portati alla promozione
Qua non mi pare si stia andando nella stessa direzione, cercano semplicemente giocatori che loro ritengono bravi e che siano nel loro budget, se poi faranno bene o male dirà il campo, che vengano da squadre retrocesse, di b o Lega Pro non sembra fare differenza per loro.
Cioè, Defrel è un'attaccante giovane che ha fatto una bella stagione in serie A, perchè non dovrebbero cercarlo andando magari su qualche vecchio mestierante che avrà pacchi di esperienza ma magari non ce la fa più?
Di Gennaro e Viviani sono due giocatori ancora relativamente giovani (più Viviani, meno Di gennaro) che hanno fatto bene in più stagioni in B, perchè non dovrebbero puntare su di loro a prescindere ma dovrebbero andare su qualche vecchio scarto in circolazione?