BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.913 in reply to 187066.903
Date: 8/22/2011 9:20:21 AM
Overall Posts Rated:
330330
Beh sul fisco pure Galliani ci può far poco... Se in Italia devi dargli 15 per farne 10 netti e in Spagna 12 per farne sempre 10... Poi i diritti tv avvantaggiano molto squadre come Barca e Real (non dividono un bel niente con le squadre piccole) e sono pure proprietari degli stadi (legge proposta mai passata da noi)... Fosse per Galliani, si copierebbe tutto da Inghilterra e Spagna, ma tonti come siamo in Italia ci arriveremo fra una ventina d'anni...

Fabregas voleva giocare nel Barcellona e capisco pure perché, secondo me al Milan non ci veniva comunque.

Sulla normativa fiscale, non la fa Galliani ma il capo suo... La legge sugli stadi qualcuno avrebbe la maggioranza per farla passare, ed è sempre il capo di Galliani. Dei diritti tv meglio non parlare, Barcellona e Real saranno si favorite, ma mi pare che in Italia sia nota la diatriba (con l'aiuto di Rosella...).

Leggete "Febbre a 90 gradi" e capirete che in Italia siamo dove stava l'Inghilterra 30 anni fa (Heysel). Gli stadi sono stati svuotati da norme cervellotiche, applicazioni deliranti (vedi tessera del tifoso), barriere che servono ad allontanare le famiglie, spettacoli orridi (per improbabili protagonisti, palcoscenici improponibili tipo Verona-beach, partite spezzettate grazie ad arbitraggi "non all'europea", un sistema che evidentemente è interessato più al calcio urlato delle moviole che a quello giocato). Galliani non è stato finora un comprimario, per cui per me può tacere, insieme a tutto l'establishment che ha portato il calcio quaggiù. Se hai le leve del comando e non le usi, non accampare scuse.

Lo showbiz "all'italiana" non è manco lontano parente di quello "vero".

Che bello dare sempre la colpa "all'establishment" della politica o del calcio
E' colpa loro infatti se la gente si ammazza agli stadi (prova a diffidare 2 tifosi e vedi la guerra civile che viene fuori), se la gente invece di pagare i diritti TV si guarda su internet le partite (e non solo..), se abusivi vendono indisturbatamente migliaia di maglie e gadget vari davanti allo stadio (se ne cacci 1 il giorno dopo te ne ritrovi 2), se i Comuni, dai più piccoli ai più grandi, ogni anno chiedono affitti assurdi per gli stadi, non vogliono venderli alle società di calcio e/o concedere agevolazione per rifondarli.
Colpa della politica, di Galliani e Berlusconi, Moggi e Guido Rossi, Giuda e Gambadilegno.

Sarei anche io d'accordo ad utilizzare il pugno duro, stravolgendo questo mondo del calcio, ma hai solo lontanamente presente tutti i piagnistei che tirerebbero fuori i Masanielli di ogni dove?

This Post:
00
187066.914 in reply to 187066.913
Date: 8/22/2011 9:53:12 AM
Overall Posts Rated:
404404
Il pugno duro si può usare se ci si intende su che cosa si vuole fare
Peccato che la visione strategica delle società italiane e della federazione,salvo eccezioni,sia nulla o limitata al massimo a una sopravvivenza dignitosa

Last edited by Steve Karenn at 8/22/2011 9:53:31 AM

This Post:
00
187066.916 in reply to 187066.907
Date: 8/22/2011 10:08:07 AM
Overall Posts Rated:
12491249
1) normativa fiscale, in spagna pagano meno tasse di noi e infatti son falliti prima di noi.

qual è il legame di causalità fra queste due cose?

ma poi l'insulsaggine del pelato è lamentarsi di tasse che anche il suo stesso capo che non vuole togliere. e io sono d'accordo. in tempi di crisi ci manca solo che facciamo regali milionari ai giocatori di calcio e rinunciamo ad entrate nelle casse dello stato. fosse per me la alzerei pure.
così i fenomeni scappano? ecchissenefrega.

non mi pare difficile da capire, la causalità tra meno tasse = meno introiti statali --> meno soldi per ripanare il debito pubblico, poi ovviamente non è così semplice et immediato, in quanto collaborano molti altri fattori.

credevo ti riferissi alle squadre di calcio, non allo stato. :)
comunque la spagna non è ancora fallita, e non sta troppo peggio di noi per quanto riguarda i conti dello stato.

This Post:
00
187066.917 in reply to 187066.916
Date: 8/22/2011 10:42:01 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non ricordo se lo scrissi qui tempo fa, ma... feci un calcolo per la sola serie A...

Se ogni calciatore di A, prendesse un massimo di 200.000 euro l'anno (20k al mese...) di solo stipendio societario, esclusi sponsor, premi partita, premi obiettivo, partecipazioni tv ed altro... il calcio italiano di serie A potrebbe risparmiare e mettere nelle casse statali qualcosa come 1.5 miliardi di euro l'anno...

Alé...

This Post:
00
187066.918 in reply to 187066.917
Date: 8/22/2011 11:05:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
Non ricordo se lo scrissi qui tempo fa, ma... feci un calcolo per la sola serie A...

Se ogni calciatore di A, prendesse un massimo di 200.000 euro l'anno (20k al mese...) di solo stipendio societario, esclusi sponsor, premi partita, premi obiettivo, partecipazioni tv ed altro... il calcio italiano di serie A potrebbe risparmiare e mettere nelle casse statali qualcosa come 1.5 miliardi di euro l'anno...

Alé...

Se ogni calciatore di Serie A prendesse un massimo di 200k all'anno non avremmo un campionato migliore di quello che attualmente è una MLS/prima divisione di lega Pro,con incassi da squadra di MLS/prima divisione di lega pro,con squadre che possono versare allo stato solamente soldi di squadra da MLS/prima divisione di lega pro

This Post:
11
187066.919 in reply to 187066.918
Date: 8/22/2011 11:08:22 AM
Overall Posts Rated:
514514
Se ogni calciatore di Serie A prendesse un massimo di 200k all'anno non avremmo un campionato migliore di quello che attualmente è una MLS/prima divisione di lega Pro,con incassi da squadra di MLS/prima divisione di lega pro,con squadre che possono versare allo stato solamente soldi di squadra da MLS/prima divisione di lega pro

AHAHAHAH, vedrai che se per correre dietro al pallone cominciano a prendere tutti in tutto il mondo sti soldi... vedrai come abbiamo lo stesso un bel campionato...

Che il calcio abbia un giro così grosso di soldi... mi si permetta la finezza stilistica, ma é una merdata colossale... io con 20.000 euro al mese per 10 mesi, escluse sponsorizzazioni e cacchi vari ci faccio vivere la mia famiglia e pure quella del vicino...

This Post:
00
187066.920 in reply to 187066.919
Date: 8/22/2011 12:16:00 PM
Overall Posts Rated:
14661466
In ben due post tuoi in questo thread non ho ancora letto PirloPippa :P

This Post:
00
187066.921 in reply to 187066.904
Date: 8/22/2011 2:07:14 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
1) normativa fiscale, in spagna pagano meno tasse di noi e infatti son falliti prima di noi.

Parli delle squadre (che falliscono semmai perché spendono troppo, non perché hanno meno tasse?) o dello stato (che dipendeva pesantemente dalla bolla immobiliare, vero motore della crescita spagnola)? Io parlo della prima: si, i giocatori hanno aliquote inferiori che pesano meno sul lordo che le società spendono (e la differenza la trasferiscono ai giocatori). Basterebbe però non strapagare Adriano, Fabio Simplicio, Taddei, Perrotta, tanto per parlare di qualcuno di casa mia, per avere soldi da dare a un Fabregas (che non viene a Roma per altri motivi...). Per avere 15 fenomeni strapagati, spendi troppo anche in Spagna.

2) diritti TV, mi pare che siano sempre state le piccole a puntare i piedi.

Diciamo che ad oggi il trasferimento di denaro non sia penalizzante per Inter, Milan, Juve. Certo che le piccole puntano i piedi. Ma sui diritti TV non credo che la Lega di Galliani abbia negoziato male con Mediaset di Berlusconi e Sky...

3) gli stadi si sono svuotati perchè sono poco accoglienti e ci vanno troppi deficienti --> introduzione della tessera --> non ho niente da nascondere, non vedo perchè mi deve stare sul cazzo farla, a fronte di una mia maggiore sicurezza.

E' la prima volta però che son d'accordo con gli ultrà. E' un problema di principio. Se compro un biglietto aereo, non ho la tessera del volatore. Se vado in treno, non ho la tessera delle rotaie. Se pago con la carta di credito, non ho la tessera del compratore. Tiro fuori una carta di identità e ci fermiamo lì. O vogliamo fare che se uno accoltella un altro davanti a un cinema devo dichiarare se sono "tifoso" di WOody Allen o Fassbinder? Se la situazione richiede controlli (ampio tema di dibattimento) usiamo i mezzi che si usano. O mi dici che ci sono meno rischi a volare?

4) nonostante la presenza di deficienti negli stadi, già dalla scorsa stagione a S.Siro non ci sono più le reti alte 5 metri che "chiudevano" le due curve.

Lì. Parliamo di Roma. O delle "gabbie" (alla faccia dell'utilità della tessera suddetta)

5) lo spezzatino è dovuto ad un fatto di introiti, leggasi diritti TV --> torna al punto 2.

non mi ricordo cosa intendevo. boh...

6) probabilmente non hai mai letto i bilanci di Real Madrid e Barcellona considerato quello che dici, ti consiglio di googlare e vedrai cosa ti viene fuori.

fanno schifo e sono sostenuti come hanno fatto la Roma (et al) finché hanno potuto. quindi?

This Post:
00
187066.922 in reply to 187066.905
Date: 8/22/2011 2:07:47 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
ma poi l'insulsaggine del pelato è lamentarsi di tasse che anche il suo stesso capo che non vuole togliere. e io sono d'accordo. in tempi di crisi ci manca solo che facciamo regali milionari ai giocatori di calcio e rinunciamo ad entrate nelle casse dello stato. fosse per me la alzerei pure.
così i fenomeni scappano? ecchissenefrega.

This Post:
00
187066.923 in reply to 187066.913
Date: 8/22/2011 2:14:47 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Che bello dare sempre la colpa "all'establishment" della politica o del calcio
E' colpa loro infatti se la gente si ammazza agli stadi (prova a diffidare 2 tifosi e vedi la guerra civile che viene fuori), se la gente invece di pagare i diritti TV si guarda su internet le partite (e non solo..), se abusivi vendono indisturbatamente migliaia di maglie e gadget vari davanti allo stadio (se ne cacci 1 il giorno dopo te ne ritrovi 2), se i Comuni, dai più piccoli ai più grandi, ogni anno chiedono affitti assurdi per gli stadi, non vogliono venderli alle società di calcio e/o concedere agevolazione per rifondarli.
Colpa della politica, di Galliani e Berlusconi, Moggi e Guido Rossi, Giuda e Gambadilegno.

Sarei anche io d'accordo ad utilizzare il pugno duro, stravolgendo questo mondo del calcio, ma hai solo lontanamente presente tutti i piagnistei che tirerebbero fuori i Masanielli di ogni dove?

L'establishment è quello che definisce e applica le regole. Mi pare che massacrando il mio lavoro dipendente di tasse hanno il polso per farlo, o no? Se guidi, la colpa o i meriti sono tuoi, altrimenti di cosa parliamo? Vale ovunque, perché non qui?

Per la gente che si ammazza che fanno? Fanno di tutto per non far andare quelli che non si ammazzano (vedi famiglie & co), tra tornelli, gabbiotti, clima di guerra, parcheggi a millemila chilometri. Non vedo UNA norma da 100 anni (quindi non ce l'ho con uno in particolare) per sviluppare cultura sportiva, attirare investimenti (legge sugli stadi? suvvia), far crescere i vivai e via dicendo. NESSUNO ha fatto alcunché per uno sviluppo serio di medio termine. Ripeto, NESSUNO - e per una volta Moggi non c'entra...

E' colpa di un sistema che definiamo politico, ma che non è Berlusconi+Galliani. E' un sistema che coinvolge tutte le rappresentanze (vedi Coni ad esempio). Poi è banalmente ridicolo che Galliani se ne lamenti, dato che lui con il suo capo può parlare, dai. In Italia è comodo dare la colpa al mondo che è brutto e cattivo.

Advertisement