BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2009/2010

NBA 2009/2010 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
100458.914 in reply to 100458.912
Date: 2/4/2010 11:20:16 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Secondo me, (v)erri clamorosamente.
Io l'ho visto anche in NCAA, è uno che ha sempre saputo giocare a basket, i movimenti li ha sempre avuti, compreso un più che discreto Jumper.
Chiedere a Greg Oden nella partita che hanno giocato in NCAA, ok, ha vinto Oden, però Hibbert ha dominato la scena. :p
Ok, su Hibbert sono di parte
La realtà è che a Indiana il coach è ubriaco, cambia più quintetti di Don Nelson: Dahntay Jones in quintetto, poi fuori, poi dentro Rush, poi dentro Ford, poi dentro Watson, Hibbert, poi Murphy, poi Foster, perfino Solomon Jones etc etc.
Insomma, per me non è stato l'ambiente ideale in cui farlo crescere, nessuno ha puntato realmente su di lui (tranne me) e quando quest'estate in pre season Hibbert ha dominato facendo vedere a tutti di cosa è capace (e io in adorazione a guardarne le partite e le cifre) forse si sono posti qualche dubbio e l'hanno catapultato in quintetto anche per i problemi di Foster. Che tra parentesi ha finito la stagione a quanto ho letto.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/4/2010 11:20:38 AM

This Post:
00
100458.915 in reply to 100458.902
Date: 2/4/2010 11:32:06 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Collison 9+9a, non é come il 14+16a o il 17+18a, ma in 3 partenze da starter consecutive al posto di CP3 non se la cava male...

Collison l'ho visto in azione nelle ultime due partite e mi è sembrato un buon giocatore, dotato di personalità, ma ancora distante dal poter gestire completamente il playmaking di una squadra, per dire un Rose (ok, anche l'ordine di scelta vorrà pur dire qualcosa :P) da rookie lo vedevo già più formato.
piuttosto di Noh sottolineerei le prestazioni, seppur altalenanti anche in questo caso, di Marcus Thornton che mi pare già molto più maturo dal punto di vista cestistico di Collison, sempre valutando che giocano in due ruoli diversi e quello di Collison è "di più delicata gestione".

come play a me sta piacendo parecchio la crescita di Dragic, sotto l'ala del buon Steve sta crescendo molto e in certi movimenti lo ricorda davvero tanto, con questo non voglio assolutamente dire che diventerà il nuovo Nash, ma imparare sta imparando, diamogli tempo. :)

This Post:
00
100458.916 in reply to 100458.914
Date: 2/4/2010 11:35:28 AM
Overall Posts Rated:
404404
A parte che l'NCAA non l'ho mai seguita,ma si vedeva che Hibbert non sapeva letteralmente cosa fare in campo,non è che gli mancassero i fondamentali tecnici,ma proprio l'approccio mentale alla partita.Catapultato da titolare per i problemi di Foster,bisogna dire che ha risposto bene,anche se è logico che si faccia beffe di Bargnani che può opporgli la resistenza di un tonno riomare pinne gialle ad un grissino :P

Che Durant abbia fatto a fette Atlanta non ci potevano essere molti dubbi.Marvin Williams è improponibile come titolare per una squadra che punti ad andare avanti nella post season,figuriamoci messo contro uno dei migliori giocatori dell'intera NBA
P.S. L'unico che avrebbe le doti fisiche per marcarlo,se si mettesse d'impegno,è il tuo caro giocatore preferito di Cleveland :P

This Post:
00
100458.917 in reply to 100458.912
Date: 2/4/2010 11:36:19 AM
Overall Posts Rated:
77
Si vabbè va bene il rispetto per Oden però... Grant Hill era un ALIENO prima di rompersi la prima volta, l'ho visto fare cose pazzesche e, sempre prima dell'infortunio, c'erano molti che lo consideravano erede naturale di Jordan.

Questo caso è diverso, Greg non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare nulla (poraccio aggiungerei visto che a 22 anni uno vorrebbe fare di tutto meno che entrare ed uscire continuamente dalla sala operatoria) quindi i casi sono 2: o si mette a posto definitivamente e fa vedere a tutti perchè è stato prima scelta (e secondo me ha delle ottimissime qualità) oppure altro che pacnhine di lusso, conviene che si dia al taglio e cucito :D

This Post:
00
100458.918 in reply to 100458.916
Date: 2/4/2010 11:37:27 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ah sull'approccio mentale siamo d'accordo.
Io la prima cosa che gli toglierei è quella faccia da scemo perennemente svagata

This Post:
00
100458.919 in reply to 100458.917
Date: 2/4/2010 11:44:13 AM
Overall Posts Rated:
404404
Sta storia dell'erede di Jordan è la stessa storia dell'erede di Maradona nel calcio:ogni volta che si individuava qualcuno che potesse avvicinarsi a questi due,subito succedeva qualcosa per cui o si rompevano,o andavano a giocare in squadre assurde e si perdevano,o gli capitava qualche altra disgrazia.
Comunque Oden in prospettiva poteva(e forse potrà) dominare,in quel senso l'accostamento con il Grant Hill pre-infortunio a mio avviso ci sat tutto
P.S. GM,per migliorare l'espressione di Hibbert mandalo a scuola da Bargnani LOL

This Post:
00
100458.921 in reply to 100458.919
Date: 2/4/2010 12:20:54 PM
Overall Posts Rated:
77
Attenzione io VENERO Jordan da quando era piccolo, non mi sono mai sognato di dire Grant Hill = Michael Jordan

Era ciò che si vociferava in NBA... a parer mio Hill faceva veramente cose pazzesche forse, all'epoca, era il migliore tra gli uomini... Jordan, essendo inumano, non era in classifica :D

This Post:
00
100458.923 in reply to 100458.921
Date: 2/4/2010 1:44:15 PM
Overall Posts Rated:
404404
Attenzione io VENERO Jordan da quando era piccolo, non mi sono mai sognato di dire Grant Hill = Michael Jordan

Era ciò che si vociferava in NBA... a parer mio Hill faceva veramente cose pazzesche forse, all'epoca, era il migliore tra gli uomini... Jordan, essendo inumano, non era in classifica :D

Se è per questo pure T-MAC da giovane faceva cose pazzesche,e anche per lui si può fare lo stesso discorso.Diciamo che l'importanza di un gesto è data anche dal contesto in cui avviene.i 13 punti rifilati da T-Mac contro san Antonio,non sarebbero meno impressionanti delle azioni difensive e offensive compiute da MJ in gara 6 contro Utah,anzi
Il fatto è che jordan lo fece in una gara storica delle finali del 98;t-mac in una gara di RS.

This Post:
00
100458.924 in reply to 100458.923
Date: 2/4/2010 4:38:22 PM
Overall Posts Rated:
514514
Devo andar via, ma ho letto così tante cose che... dunque:

Durant é in prospettiva un crack mostruoso, all'ala piccola non ce n'é... ci metti uno di ruolo ti tira in testa, metterci una guardia sopra é impensabile, provi a metterci un'ala grande, ti fulmina con discreti crossover il ragazzo. Sul tiro... beh... le braccia sul tiro non sono delle più estetica (ma un Chris Bosh, tanto per dirne uno che ha jumper, é "bello" tecnicamente?) quando salti e quando hai quelle braccia... beh, puoi anche stenderle leggermente in avanti. E' altresì vero che non é muscolarmente (per la parte superiore) ancora pompato, secondo me in quest'estate vedremo qualche kg in più sulla parte superiore (schiena, tricipiti e pettorali), poi sarà da vedere se saranno funzionali o meno per il suo modo di giocare e magari vedremo che porterà il braccino qualche grado più su.

Hibbert... Hibbert... ragazzi, non diciamo cavolate!! Questo é un buonissimo giocatore, non sarà una star, ma é davvero buono!!!! Fosse a Toronto, ora, con Andrea secondo me sarebbe tutta un'altra squadra, quella canadese, ma... ma tant'é! Movimenti eleganti, tanti movimenti, bella tecnica, bei piedi, bel fisico... uno così ha bisogno di 1-2 anni per capire la nuova fisicità rispetto al college, potenziarsi e vedere quello che vale... e secondo me vale assai. Il ragazzo é sempre più grosso e anno prossimo secondo me lo sarà ancora di più, oltre che aver imparato qualche malizia che prima non aveva.

Collison é un play, tiro rivedibile da fuori, velocità di base non elevata, ma ottimi cambi di velocità e questo fa la differenza. E' un play a cui piace giocare la palla, attacca il canestro per creare vantaggio per gli altri e non particolarmente per sé stesso, é tutto sommato piuttosto esplosivo (arriva tranquillamente al ferro il ragazzo, se vuole!) e passa la palla con entrambe le mani senza problemi, cosa non da poco. La cosa che é impressionante, per me, da parte sua, é la personalità due doppie doppie, più una sfiorata, insomma... per sto ragazzo di 22 anni, insomma... secondo me ha le palle e per fare il play quelle contano tanto! Per cui "si farà". Thornton non é male per niente, già ne parlai diversi posts fa...

Dire che Marvin Williams é una pippa mi pare molto azzardato... forse perché a me piace assai e farlo a fette in difesa, insomma, non é proprio cosa facilissima... uso paradossi per dire che mi trovo in totale contrapposizione con il pensiero di Karenn

McGrady é sempre stato un giocatore dotato di talento che ha dimostrato a tratti della sua carriera, prima dei numerosi infortuni, di avere i numeri, ma non tanto la costanza.
Grant Hill era uno a cui é sempre mancato il tiro da 3pti, per il resto io non lo paragonerei a MJ, ma aveva (ha) sospensione, capacità di attaccare il ferro, buon trattamento palla, palle per fare canestri importanti, ma non ha mai avuto vicino una squadra per arrivare al titolo... poi arriva ad Orlando, tutto sembra possibile e le caviglie lo rendono un giocatore "normale". Hill difendeva ed attaccava, non ha mai avuto grandi eccessi, sempre un gran lavoratore, sempre uno che metteva qualcosa di nuovo nel suo bagaglio tecnico. Più ala piccola che guardia, importante a rimba e buone mani da passatore...

Advertisement