Mi dispiace esser stato il boia sabato scorso, spendendo con te il mio 5° normal stagionale. In una conference con classifica così corta hanno fatto la differenza i dettagli: Canicatti in casa/trasferta; la gestione dei normal in casa ecc ecc.
Il tuo progetto è davvero da apprezzare, esserci arrivato in II è tutt'altro che banale. Con una gestione più "in sicurezza" ci saresti rimasto facilmente secondo me.
Mi fa piacere che il mio progetto venga apprezzato da più utenti, soprattutto da quelli più esperti (come te e Samu)!
Sulla retrocessione posso dire che ogni volta che si finisce ultimi non è mai solo colpa del caso, ma sono inevitabilmente stati commessi degli errori dal manager, questo è indubbio!
Poi è ovvio che giocare l'ultima (e decisiva) parte di stagione allenando il secondo lungo in posizione di play (con pietoso in PA) e giocare quindi l'altra gara di campionato con 4 piccoli non mi abbia certamente aiutato, cosi come avere l'ultimo monte ingaggi della conference, e soprattutto l'abisso in termini di stipendi del quintetto base (-70k nei confronti di Tarzanello, -90K Palermitana, -105k FlyingEagles fino arrivare a -240k verso Tamarillo). Nella mia situazione è palese che anche un minimo errore risulti fatale, e così è stato.
Eppure nonostante tutto quest'anno mi sono tolto delle belle soddisfazioni, dal momento che 7 delle 9 vittorie sono state sudate ed ampiamente meritate.