BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italiani in Vendita

[NAZ] Italiani in Vendita (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
31113.922 in reply to 31113.919
Date: 5/7/2009 6:09:28 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
si sono ispirati ad HT, e si vede

Non mi pare che a HT giri gente che prende 700k a settimana (magari sbaglio eh)..e gli incassi sono molti di più.

no, c'è gente anche sopra il milione :p magari nelle ultime stagioni la situazione è cambiata, ma non credo. il problema è lo stesso, sia come base, sia come risultato

Ah..me cojoni...allora pure lì stanno nella merda.

Non capisco perchè non si fa in modo che le migliori squadre riescano a mantenere i loro migliori giocatori. Così diventa squallido dopo un pò.

This Post:
00
31113.923 in reply to 31113.922
Date: 5/7/2009 6:29:24 PM
Overall Posts Rated:
3232

Se uno allenasse SOLO jumper distanza e difesa,lo stipendio schizzerebbe.
Quindi i casi sono 2.
O distanza è sottovalutatissima.
O non conta un cazzo e serve solo ad alzare lo stipendiop(stile stoppata).

per me la differenza è che non alleni un nano su 3 skill ma su più skill. JS JR OD sarebbe l'equivalente di IS RB (si) e ID. Però un nano che si rispetti poi deve avere passaggio e penetrazione, e magari palleggio, e magari skill da sotto non oscene.

In sintesi, hanno messo su un modello di giocatore abbastanza sghembo...

Perchè,un lungo non dovrebbe avere buon passaggio e jumper,e volendo anche OD?
è la stessa cosa.
Adesso stilo una tabellina va:

Skills che aumentano lo stipendio:(classificate come skills A se lo influenzano tanto,B se poco.i meno servono per indicare i pesi)***Stamina e tiri liberi escluse***

_CENTRO:Tiro da sotto(A),Rimbalzo(A),Difesa in Area(A),Stoppata(A-),Palleggio(B),Difesa Perimetrale(B)

_ALA GRANDE:Tiro da sotto(A),Rimbalzo(A),Difesa in Area(A),Stoppata(A-),Tiro in sospensione(A-)tutte le altre skills aumentano lo stipendio(rango B,però)

_ALA PICCOLA:Tiro in Sospensione(A),Difesa Perimetrale(A),Distanza di Tiro(A),Rimbalzo(A),Difesa in Area(A),Stoppata(B--)

_PLAYMAKER:Tiro in Sospensione(A),Difesa Perimetrale(A),Distanza di Tiro(A--),Palleggio(A),Penetrazione(A),Tiro da sotto(B),Rimbalzo(B)

_GUARDIA:Tiro in Sospensione(A),Difesa Perimetrale(A),Distanza di Tiro(A),Rimbalzo(A),Palleggio(B),Penetrazione(B),Difesa in Area(B),STOPPATA(B...lol)

è terrificante vedere come si può abusare di ciò.
esempio stupido...
l'AP la si può pompare a chiodo in tiro da sotto,non alza lo stipendio.se però lo pompi troppo il giocatore diventa AG,allora cresce lo stipendio...ma dal prossimo allenamento!
poi è insensato a livello di stipendi
una AG con 12 in jumper,12 in OD,ma magari "solo" triplo 12 nelle primarie da lungo,che secondo me è la tipologia di giocatore più sgravata che c'è,costa sui 50k,a seconda di quanta distanza ha.
Un'inezia,considerando che un triplo 14 nelle skills da lungo,lo paghi 30k in più.
Ma quale è il giocatore più bello?il primo.

è fatta troppo col culo questa cosa.

This Post:
00
31113.924 in reply to 31113.917
Date: 5/7/2009 6:48:23 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
a me piace l'idea che non sia possibile creare un 20-20-20-20-eccetera, il problema è che chiaramente il cap imposto dal potenziale allo stipendio non è sostenibile da nessun club al mondo, e questo è assurdo (ovviamente a meno che i giocatori come fanesi ci siano già arrivati vicini)

This Post:
00
31113.925 in reply to 31113.923
Date: 5/8/2009 2:33:13 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

Perchè,un lungo non dovrebbe avere buon passaggio e jumper,e volendo anche OD?

Pur allenando nani, i miei lunghi hanno tutti minimi sindacali di passaggio e JS (OD giusto l'AG, non c'erano $...). Sono assolutamente d'accordo con te, e spero che il nuovo GE spinga in una direzione di giocatori non monodimensionali.

Cosa altro aggiungere a questa mirabile sintesi? basta quotare!

This Post:
00
31113.926 in reply to 31113.913
Date: 5/8/2009 3:50:46 AM
Overall Posts Rated:
33

Quindi in pratica anche quando saranno passate una 15ina di stagioni non sarà proponibile nemmeno per la squadra più forte del mondo avere anche solo due giocatori in quintetto con skill (quasi) massime.

Beh, molto divertente e molto realistico devo dire.

non sono molto d'accordo su questa tua affermazione: fossero sostenibili tranquillamente tra qualche stagione avremmo tutti la squadra uguale: tutti con tripli 20 sia tra i lunghi che i nani..l'aspetto "sostenibilità stipendio" introduce nuove variabili al gioco: ti induce a fare delle scelte ulteriori: prendere 1 fenomeno e mettere 4 comprimari(stile cleveland 1-2 stagioni fa), prendere 5 ottimi giocatori (stile denver) spendere una caterva di stipendi ma comprare 5 pippe (stile Knicks fino a stagione scorsa) ecc..
se vedi gli stipendi e la classifica di A noterai che la miglior squadra (boston celtics) non è quella che spende di più in stipendi: vuol dire che la sua scelta di prendere multiskill ha premiato e premia moltissimo..lo stesso pericle, con la crescita di ali piccole, ha formato un roster notevole senza spendere grandi cifre per gli stipendi..

This Post:
00
31113.927 in reply to 31113.923
Date: 5/8/2009 3:55:52 AM
Overall Posts Rated:
33

poi è insensato a livello di stipendi
una AG con 12 in jumper,12 in OD,ma magari "solo" triplo 12 nelle primarie da lungo,che secondo me è la tipologia di giocatore più sgravata che c'è,costa sui 50k,a seconda di quanta distanza ha.
Un'inezia,considerando che un triplo 14 nelle skills da lungo,lo paghi 30k in più.
Ma quale è il giocatore più bello?il primo.

non capisco, ci possiamo costruire un giocatore fantastico, spendere poco per lui, e ci lamentiamo??la pigrizia e la semplicità spinge a comprare il triplo 14..ma la pazienza e la lungimiranza (quella che hanno avuto gli allenatori di ali piccole) dovrebbe spingerci verso la crescita della prima tipologia di giocatori..perchè non premiare dunque chi ha avuto pazienza?secondo me il sistema degli stipendi è giusto così(magari limerei un po' la crescita esponenziale), ma è giusto che un triskill pompatissimo prenda molto di più di un multiskill che rende forse anche meglio..

This Post:
00
31113.928 in reply to 31113.926
Date: 5/8/2009 4:05:09 AM
Overall Posts Rated:
44
quoto Burns in toto

e aggiungo che piu' è difficile "sopravvivere" piu' è divertente il gioco:))

This Post:
00
31113.930 in reply to 31113.929
Date: 5/8/2009 5:03:10 AM
Overall Posts Rated:
66
orca zozza....diventa sempre più appetibile e quindi sempre più difficile che possa prenderlo (ferrante) ...devo sperare nelle mie cessioni...anche se il confronta trasferimenti oggi mi ha giocato l'ennesimo scherzetto :(

This Post:
00
31113.932 in reply to 31113.931
Date: 5/8/2009 6:50:52 AM
Overall Posts Rated:
3232
Infatti.
Fa conto che su una AG da 100k,passaggio alza di 1k per livello lo stipendio.
Per il play alza tantissimo.
Per gli altri ruoli è come se non esistesse.
Altra piccola perla.
Se non sbaglio di grosso,e vi prego di correggermi se lo faccio,la III.12 ha promosso uno studio statistico penso basato sulle regressioni epr capire cosa influenza le PP.
Mi pare che la skills che le influenzasse fosse risultata essere Passaggio.
Il che è stupido,confrontato con sta tabella.
Nel senso,se palleggio è molto più presente a determinare lo stipendio rispetto a passaggio,perchè una skills che a questo scopo non viene contata deve determinare una variabile importante nelle partite,cioè le PP?
non so se mi son bene spiegato,spero di si.

Ah,io poi ho pensato una cosa per fanesi&co.
Perchè se diventano tutti realmente insostenibili è un problema.
E ho fatto 2 conti per la prossima stagione.

Dopo rispondo anche a burns.
ora pappe.

Advertisement