BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.931 in reply to 213393.930
Date: 5/4/2012 12:32:52 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
chiellini ha grosse qualità (perlopiù fisiche) e grossi difetti (perlopiù tattici)

certo mi tengo lui piuttosto che yepes (?)

nonostante io non sia per nulla un estimatore di chiellini, questo te lo sottoscrivo in pieno...

This Post:
00
213393.932 in reply to 213393.929
Date: 5/4/2012 1:22:44 PM
Overall Posts Rated:
404404

intanto non ho mai detto quello evidenziato
ho detto che conte ha messo tutti al loro posto a fare quello che sanno fare meglio

ho detto che chiellini è un fenomeno in marcatura,in anticipo e di testa(ne salta fuori che ho detto che è un fenomeno a 360°).giorgio non è certo un giocatore completo,ma dagli un uomo e lo annulla come nessun altro giocatore nel pianeta.

*cough*
THIAGO SILVA,TERRY,PUYOL
*cough*

Ovviamente se lo metti in una linea coi terzini che non marcano ,facendo una zona e con un centrocampo che non fa filtro(stagione di ferrara e del neri) è ovvio che va nel pallone,come lo farebbe qualsiasi alto difensore.

Lo schieramento tattico della juve con ferrara e del neri non lo aiutava,ma guarda che le cappellate sue erano molte e gravi,non certo giustificate da una pur non buona juve...

ora vorrei mi spiegassi bene cosa intendi per dirigere la difesa,cosa deve fare l'incaricato e cosa manca a chiellini per farlo

mantenere la linea del fuorigioco in ordine,dare i tempi agli altri giocatori per gli interventi,dare consigli per correggere la posizione altrui e ultima ma non meno importante(anzi,forse ancora più importante) dare sicurezza alla difesa.Chiellini per il suo stesso stile di gioco,non ha queste qualità,essendo spesso fuori dalla linea poichè sta marcando un giocatore.Per inciso,nemmeno il buon cannavaro sapeva guidare una difesa,ai mondiali di ermania colui che comandava la difesa era il buon macellazzi

ah e anche dove guardi le partite della juve,perchè giorgio che perde l'uomo così tante volte quest'anno proprio non l'ho visto

stai facendo lo stesso discorso di quelli che ritengono i difensori del barcellona fenomeni solo perchè la squadra non prende gol.Quest'anno la juve ha quasi sempre imposto il suo gioco,e sono state poche le occasioni in cui la difesa juventina è stata messa costantemente sotto stress,ma quando è stata sotto pressione non ha dato risultati così eccellenti(vedi primo tempo contro il napoli,o fino al gol di muntari contro il milan)

This Post:
00
213393.933 in reply to 213393.932
Date: 5/4/2012 1:53:49 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444
comunque nello schieramento a tre che la juve sta utilizzando, la difesa la guida Bonucci, non gli altri due.
Barzagli e chiellini fanno diciamo gli stopper, mentre bonucci guida il movimento difensivo e interviene in caso l'attaccante superi il marcatore: ricorda un po' un libero vecchia maniera (gran ruolo altroché!).
Nel caso della difesa a 4 allora la guida Barzagli, a prescindere da chi ha accanto.

Chiellini è un buon giocatore, sicuramente eccellente per dinamismo e fisico, con una tecnica imbarazzante e un senso tattico da verificare; se è accoppiato con un difensore che guidi la difesa allora il suo, da marcatore, lo fa più che bene, se deve guidarla lui è un disastro totale.
Comunque rispetto ai nomi che fai, Puyol non è mai stato (per me eh!) un difensore eccezionale, e lo stesso thiago silva, per quanto abbia una gran tecnica e sia un ottimo elemento, per me non è un fenomeno. Il fenomeno è quello che ha accanto, anche se ha mi pare 37 anni. E uguali a Nesta non ce ne sono allo stato attuale, nè in Italia nè in Europa.
E ripeto che secondo me, Barzagli quest'anno è il miglior difensore della A come rendimento e costanza, tutti gli altri stanno dietro, per un motivo o un altro.

Last edited by jotaro83 at 5/4/2012 1:54:27 PM

This Post:
00
213393.935 in reply to 213393.934
Date: 5/4/2012 2:30:25 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444
no, io non intendevo paragonare thiago silva a chiellini... Dicevo che, per me, senza Nesta accanto non sarebbe poi così fenomenale come viene dipinto. Poi sono opinioni, ovviamente! :D
Nesta è tra i migliori difensori di sempre, o almeno da quando seguo il calcio (inizi 90) è certamente sul podio o fra i primi 5.
Ecco il paragone potrebbe starci tra Chiellini e Cannavaro come tipologia di difensore, di stopper: che poi Cannavaro fino al mondiale fosse di un altro pianeta rispetto anche a questo Giorgio mi pare evidente.
Diciamo che, a mio parere, l'Italia ha avuto una generazione incredibile di difensori imbarazzantemente forti. Baresi, Maldini, Ferrara, Nesta, Bergomi, Cannavaro, Nesta, ma anche Apolloni, Minotti, Tassotti, Costacurta, etc; per non parlare degli stranieri che giocavano in Italia; paragonati a questi i difensori attuali sucano di brutto, ma davvero di brutto..

This Post:
00
213393.937 in reply to 213393.932
Date: 5/4/2012 3:01:35 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Per inciso,nemmeno il buon cannavaro sapeva guidare una difesa,ai mondiali di ermania colui che comandava la difesa era il buon macellazzi

per inciso ora capisco tante cose

p.s.
thiago silva non ha la marcatura nelle sue caratteristiche migliori
puyol forse qualche anno fa
terry perde l'uomo in una stagione quanto giorgio in 3

p.p.s
per chi dice che chiellini ha una tecnica imbarazzante mi spieghi come possa avere l'87% di passaggi riusciti???
non ha una cattiva tecnica ne una cattiva posizione è solo che sta meglio con un avversario da tenere
rispetto a giocare a zona.
(http://www.whoscored.com/Players/9991)

This Post:
00
213393.938 in reply to 213393.935
Date: 5/4/2012 3:04:45 PM
Overall Posts Rated:
404404

Diciamo che, a mio parere, l'Italia ha avuto una generazione incredibile di difensori imbarazzantemente forti. Baresi, Maldini, Ferrara, Nesta, Bergomi, Cannavaro, Nesta, ma anche Apolloni, Minotti, Tassotti, Costacurta, etc; per non parlare degli stranieri che giocavano in Italia; paragonati a questi i difensori attuali sucano di brutto, ma davvero di brutto..

Esatto.Questo è il vero punto...
Che Chiellini sia forte in confronto ai difensori di altre squadre top è un conto,che sia forte in termini assoluti(ossia che ce lo vendono come "fenomeno in marcatura") è tutt'un'altro paio di maniche

In precedenza c'era Cannavaro,ora c'è Chiellini,la differenza si vede ad occhio nudo

P.S. Thiago Silva è un altro che non sapeva guidare la difesa quando è arrivato al Milan,ma ora sembra che sia in parte migliorato anche in questo,seppur renda ancora meglio se messo in coppia a nesta o a yepes(giocatori che guidano la difesa),rispetto a quando gioca con mexes(un altro dei giocatori alla chiellini come tipologia

This Post:
00
213393.939 in reply to 213393.930
Date: 5/4/2012 3:10:05 PM
Overall Posts Rated:
8484
chiellini ha grosse qualità (perlopiù fisiche) e grossi difetti (perlopiù tattici)

certo mi tengo lui piuttosto che yepes (?)

Chissà perchè credo che Yepes > Chiellini venga da Pericle... :D

This Post:
00
213393.941 in reply to 213393.940
Date: 5/4/2012 4:55:46 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
p.p.s
per chi dice che chiellini ha una tecnica imbarazzante mi spieghi come possa avere l'87% di passaggi riusciti???

la passa indietro o a quello di fianco 9 volte su 10 ;)

la disquisizione (prendo un post ma potevo prenderne uno qualsiasi) mi fa rimpiangere quelle su Calciopoli.

Anzi, a questo punto diciamo pure che Chiellini è andato alla Juve perché Moggi ha brigato con la Gea!!!

Advertisement