intanto non ho mai detto quello evidenziato
ho detto che conte ha messo tutti al loro posto a fare quello che sanno fare meglio
ho detto che chiellini è un fenomeno in marcatura,in anticipo e di testa(ne salta fuori che ho detto che è un fenomeno a 360°).giorgio non è certo un giocatore completo,ma dagli un uomo e lo annulla come nessun altro giocatore nel pianeta.
*cough*
THIAGO SILVA,TERRY,PUYOL
*cough*
Ovviamente se lo metti in una linea coi terzini che non marcano ,facendo una zona e con un centrocampo che non fa filtro(stagione di ferrara e del neri) è ovvio che va nel pallone,come lo farebbe qualsiasi alto difensore.
Lo schieramento tattico della juve con ferrara e del neri non lo aiutava,ma guarda che le cappellate sue erano molte e gravi,non certo giustificate da una pur non buona juve...
ora vorrei mi spiegassi bene cosa intendi per dirigere la difesa,cosa deve fare l'incaricato e cosa manca a chiellini per farlo
mantenere la linea del fuorigioco in ordine,dare i tempi agli altri giocatori per gli interventi,dare consigli per correggere la posizione altrui e ultima ma non meno importante(anzi,forse ancora più importante) dare sicurezza alla difesa.Chiellini per il suo stesso stile di gioco,non ha queste qualità,essendo spesso fuori dalla linea poichè sta marcando un giocatore.Per inciso,nemmeno il buon cannavaro sapeva guidare una difesa,ai mondiali di ermania colui che comandava la difesa era il buon macellazzi
ah e anche dove guardi le partite della juve,perchè giorgio che perde l'uomo così tante volte quest'anno proprio non l'ho visto
stai facendo lo stesso discorso di quelli che ritengono i difensori del barcellona fenomeni solo perchè la squadra non prende gol.Quest'anno la juve ha quasi sempre imposto il suo gioco,e sono state poche le occasioni in cui la difesa juventina è stata messa costantemente sotto stress,ma quando è stata sotto pressione non ha dato risultati così eccellenti(vedi primo tempo contro il napoli,o fino al gol di muntari contro il milan)