le tre, con la Roma per un po' a rimorchio, hanno regolarmente fatto i loro introiti in Champions (ah no la Juve no :P), con incassi abnormi rispetto alle altre. I sistemi di distribuzione degli introiti sono diversi in tutti gli altri paesi. Poi che spadroneggiando in Italia non facciano altrettanto all'estero, è un altro paio di maniche, ma non solo economico (la Germania ha così tanti vantaggi dalle tivvù?)
Ok, ora capisco meglio ciò che intendi dire, ma lo stesso non riesco ad essere d'accordo con te, mi spiace :P
Che facciano introiti maggiori perchè fanno la Champions è vero, ma gli investimenti di partenza sono maggiori, proprio perchè le ambizioni sono più alte. Quindi, che tu mi dica "eh, sì, anzichè 10 prendono 6 perchè le piccole rompono, però ne fanno altri 5 per la Champions" non lo trovo un discorso "che fila".
E il motivo è semplice, i guadagni non ti cascano dall'alto, ma devi programmare ingenti investimenti e rischi maggiori, quindi la bilancia si equilibra nel momento in cui una data società prende i 10 che dovrebbe + i 5 Champions; nel momento in cui ne prende 6, detta proprio in parole povere, ci smena!
Poi che quei 6 siano certamente sufficienti è un altro discorso, anche perchè sicuramente le big non accetterebbero la pressione delle squadre piccole..
Per il discorso tivvù tetesche non so risponderti, il campionato tetesco (con quello francese) per me ha lo stesso appeal di una partita a golf vista in TV :D
Invece l'altro discorso direi di chiuderlo qui, perchè off topic e qui di OT mi pare di vederne già anche troppo! :)
Piuttosto mi interesserebbe molto una risposta per quanto riguarda il discorso tessera del tifoso, se pensi che abbia scritto cazzate, piuttosto che semplicemente la tua opinione su ciò che ti ho risposto ;)