Eh, appunto, dove sarebbe ottimo il romanista?
Di gol Nainggolan non ne ha segnati moltissimi in carriera, e le sue capacità di inserimento + il tiro sono l'unica cosa degna di nota per nainggolan in fase offensiva, quindi come fa ad essere come definisci ottimo e non discreto/bravo
Per esempio io non consdereo Marchisio un giocatore ottimo in fase offensiva, ma il Principino è nettamente superiore in tutto e per tutto a Nainggolan per quanto riguarda fase offensiva, e non c'è neanche da iniziare la discussione.
tenendo conto che non parliamo di trequartisti
un cc/mediano/mezzala cosa dovrebbe avere in più di quello che hai detto in fase offensiva?
qualche assist e poi bo.
sennò passiamo ai trequarti.
nainggolan è ottimo in entrambe le fasi,e non me lo invento io
marchisio pure(se non un pelo di più)
kondogbia non ha il tiro nelle sue caratteristiche e nemmeno i tempi di inserimento siccano nel suo repertorio
è molto bravo nella transizione,e porta palla con belle proggresioni,ed è molto dinamico.
da qui il fatto che è ottimo in 1 sola fase di gioco
Ma il problema non è fare " qualche assist". è che in fase di impostazione nainggolan ha piedi e visione di gioco migliori della media di un mediano prettamente difensivo, ma complessivamente giusto sufficienti e poco più.
è un giocatore che non è capace mai di fare più del semplice passaggio breve in verticale, quindi di nuovo meglio della media dei centrocampisti che al massimo riescono ad azzeccare un passaggio orizzontale al regista, ma alla fine dei conti non può fornire alcun contributo consistente alla costruzione del gioco, nemmeno con un ruolo di supporto secondario al regista della squadra in caso questi sia marcato
Marchisio non è certo un fenomeno in fase di costruzione, ma è comunque decisamente migliore rispetto a nainggolan in fase offensiva ed è migliore anche in quello che sarebbe il punto forte di nainngolan ovvero l'inserimento + finalizzazione, quindi altro che un pelo di più rispetto a nainggolan per quanto riguarda la fase offensiva, Marchisio è decisamente meglio pur essendo a mio avviso ben lontano dal livello dei migliori - vidal quando in forma è decisamente di un'altra categoria in fase offensiva, nonostante sia teoricamente un centrocampista più difensivo, rispetto a marchisio -
Semmai Nainggolan riesce a chiudere gran parte del gap quando si va a guardare la fase difensiva, dove è indubbiamente superiore a marchisio
Kondogbia ho visto troppo poco per giudicarlo