BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.939 in reply to 155514.936
Date: 9/30/2011 12:37:02 PM
Overall Posts Rated:
404404
La situazione è in pratica questa:Sabatini e l'agente di Kobe hanno raggiunto l'accordo,che però è subordiato alla realizzazione di alcune condizioni piuttosto difficili da accettare per tutti gli altri team
In pratica sarebbe dovuto cambiare il calendario per dare qualche gara in più in casa alla Virtus durante il periodo del contratto di Kobe,e mettere gare in trasferta contro le squadre più importanti e palazetto più grande;inoltre nelle partite in trasferta la Virtus avrebbe dovuto ricevere metà degli incassi del palazzetto

Il piano di sabatini stranamente avrebbe anche potuto essere economicamente sensato per lui,il problema è che alcune squadre ovviamente non sono d'accordo:le grandi squadre non vogliono qualcuno che distolga l'attenzione mediatica da loro(che hanno speso molto per costruire squadre vincenti),e le squadre che lottano per salvarsi o per gli ultimi posti dei playoff/copppa italia non sono d'accordo allo spostamento dei calendari perchè temono che possa inficiare la regolarità del campionato(affrontare una Virtus con o senza Kobe sono cose completamente diverse)

Da un lato capisco le obiezioni sollevate dagli altri team(perchè ti dovremmo pagare parte dell'ingaggio di Kobe per poi farci battere da lui?perchè dovremmo falsare il campionato in questo modo?);dall'altro lato dò pure ragione a un Sabatini che dice"se viene Kobe ci guadagno io,ma ci guadagna pure il basket italiano come visibilità per i prossimi anni,quindi ci guadagnamo tutti"

This Post:
00
155514.940 in reply to 155514.939
Date: 9/30/2011 12:55:55 PM
Overall Posts Rated:
118118
Da un lato capisco le obiezioni sollevate dagli altri team(perchè ti dovremmo pagare parte dell'ingaggio di Kobe per poi farci battere da lui?perchè dovremmo falsare il campionato in questo modo?);dall'altro lato dò pure ragione a un Sabatini che dice"se viene Kobe ci guadagno io,ma ci guadagna pure il basket italiano come visibilità per i prossimi anni,quindi ci guadagnamo tutti"

Mi chiedo se il guadagno per il movimento dato da 10 partite di Kobe sia superiore a quello che si perde con la certificazione che il campionato può essere falsato per motivi non agonistici.
Il principio 'prima viene lo show, poi la regolarità del campionato' è un'idea lecita, ma è molto lontana dalla mia idea di sport. Personalmente, dopo una settimana, mi sarei rotto le palle

This Post:
00
155514.942 in reply to 155514.940
Date: 9/30/2011 1:03:07 PM
Overall Posts Rated:
404404

Mi chiedo se il guadagno per il movimento dato da 10 partite di Kobe sia superiore a quello che si perde con la certificazione che il campionato può essere falsato per motivi non agonistici.
Il principio 'prima viene lo show, poi la regolarità del campionato' è un'idea lecita, ma è molto lontana dalla mia idea di sport. Personalmente, dopo una settimana, mi sarei rotto le palle

Per me il guadagno è superiore.....al di fuori del mondo del basket,chi se ne frega di Cremona,Casale e Varese che giocano in serie A e che il loro campionato sarebbe falsato?Invece Kobe Bryant è una icona mondiale di questo sport conosciuta anche dai non appassionati e porterebbe molte persone ad appassionarsi a questo sport

Che poi il Sabba provi a fregare tutti,per giunta guadagnandoci dei soldi,le altre squadre non lo accetteranno,però almeno a lui è venuta l'idea "creativa" per portare Kobe in italia

Last edited by Steve Karenn at 9/30/2011 1:03:38 PM

This Post:
00
155514.943 in reply to 155514.928
Date: 9/30/2011 2:09:12 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
In compenso ho sentito che la Virtus si sia buttata su un altro fenomeno del basket mondiale...Roberto Scalambrieri

costa più di Bryant

This Post:
22
155514.944 in reply to 155514.942
Date: 9/30/2011 2:12:01 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

Per me il guadagno è superiore.....al di fuori del mondo del basket,chi se ne frega di Cremona,Casale e Varese che giocano in serie A e che il loro campionato sarebbe falsato?Invece Kobe Bryant è una icona mondiale di questo sport conosciuta anche dai non appassionati e porterebbe molte persone ad appassionarsi a questo sport

Che poi il Sabba provi a fregare tutti,per giunta guadagnandoci dei soldi,le altre squadre non lo accetteranno,però almeno a lui è venuta l'idea "creativa" per portare Kobe in italia

Secondo me era una porcata, per dirla chiaro.

Già prendere uno a gettone per 40gg sapendo che se ne andrà ma dandogli un fracco di soldi è una scemenza, mi sembra come era negli anni 70 in cui gli americani (Haywood a Venezia) venivano e se ne andavano in NBA come gli pareva, questi erano campetti di allenamento per loro.

Per 40gg cambia l'immagine del basket italiano? Ma manco in cartolina. Secondo me era una cosa che serviva solo a rimetterci soldi. In più, falsando pure il campionato? Ma dai.

This Post:
00
155514.945 in reply to 155514.944
Date: 9/30/2011 2:21:45 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

Secondo me era una porcata, per dirla chiaro.

Già prendere uno a gettone per 40gg sapendo che se ne andrà ma dandogli un fracco di soldi è una scemenza, mi sembra come era negli anni 70 in cui gli americani (Haywood a Venezia) venivano e se ne andavano in NBA come gli pareva, questi erano campetti di allenamento per loro.

Per 40gg cambia l'immagine del basket italiano? Ma manco in cartolina. Secondo me era una cosa che serviva solo a rimetterci soldi. In più, falsando pure il campionato? Ma dai.

Palla...

This Post:
00
155514.946 in reply to 155514.944
Date: 9/30/2011 4:09:28 PM
Overall Posts Rated:
118118

Yes. Magari in quei 40 giorni uno va a vedere la star (tra l'altro immagino i prezzi dei biglietti...), poi, partita la star, torna a fregarsene. A quelli invece cui interessava il campionato in quanto competizione, magari qualche dubbio viene. Anche se per la Vrtus fosse un affarone, ed è tutto da vedere, non mi pare il caso

This Post:
00
155514.947 in reply to 155514.942
Date: 9/30/2011 4:12:08 PM
Overall Posts Rated:
118118
al di fuori del mondo del basket,chi se ne frega di Cremona,Casale e Varese che giocano in serie A e che il loro campionato sarebbe falsato?

Magari a tutti quelli che vanno a vedere le partite di Cremona, Casale e Varese

This Post:
00
155514.948 in reply to 155514.941
Date: 9/30/2011 4:14:57 PM
Overall Posts Rated:
118118
io ci andrei a vedere la virtus con kobe... senza no :D
odio sabba

Si, ma il punto è: e quando Kobe se ne va continui ad andare? Perchè se no non vedo un grande vantaggio per il basket. Forse per Sabba...

Advertisement