BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.939 in reply to 213393.930
Date: 5/4/2012 3:10:05 PM
Overall Posts Rated:
8484
chiellini ha grosse qualità (perlopiù fisiche) e grossi difetti (perlopiù tattici)

certo mi tengo lui piuttosto che yepes (?)

Chissà perchè credo che Yepes > Chiellini venga da Pericle... :D

This Post:
00
213393.941 in reply to 213393.940
Date: 5/4/2012 4:55:46 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
p.p.s
per chi dice che chiellini ha una tecnica imbarazzante mi spieghi come possa avere l'87% di passaggi riusciti???

la passa indietro o a quello di fianco 9 volte su 10 ;)

la disquisizione (prendo un post ma potevo prenderne uno qualsiasi) mi fa rimpiangere quelle su Calciopoli.

Anzi, a questo punto diciamo pure che Chiellini è andato alla Juve perché Moggi ha brigato con la Gea!!!

From: jotaro83

This Post:
00
213393.942 in reply to 213393.937
Date: 5/4/2012 5:02:52 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444
Per inciso,nemmeno il buon cannavaro sapeva guidare una difesa,ai mondiali di ermania colui che comandava la difesa era il buon macellazzi

per inciso ora capisco tante cose

p.s.
thiago silva non ha la marcatura nelle sue caratteristiche migliori
puyol forse qualche anno fa
terry perde l'uomo in una stagione quanto giorgio in 3

p.p.s
per chi dice che chiellini ha una tecnica imbarazzante mi spieghi come possa avere l'87% di passaggi riusciti???
non ha una cattiva tecnica ne una cattiva posizione è solo che sta meglio con un avversario da tenere
rispetto a giocare a zona.
http://www.whoscored.com/Players/9991

eccomi qua. Tu segui spesso le partite della juve no? eh io pure, solitamente chiellini si appoggia, non imposta. I suoi passaggi sono sul breve/brevissimo, non lancia praticamente mai. Quando crossa si vede...
Ed in ogni caso si vede che non è coordinatissimo quando colpisce la palla..

This Post:
00
213393.943 in reply to 213393.938
Date: 5/4/2012 5:08:37 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444
Rispetto a thiago silva penso che sia un po' questo il discorso. Non è il giocatore che guida la difesa e che fa "crescere" il proprio compagno. E più il compagno che cresce se ha accanto uno che guida la difesa.
Tant'è che la differenza è abbastanza netta quando gioca accanto a Nesta o quando deve prendere in mano le redini del reparto.

From: Pericle

This Post:
00
213393.944 in reply to 213393.925
Date: 5/4/2012 6:01:52 PM
Overall Posts Rated:
330330
basterebbe una partita contro la slovacchia fatta decentemente

se questo è il metro di paragone che usate allora Messi è un mediocre giocatore perchè in nazionale fa partite ridicole.
idem per CR7 (o come cavolo si fa chiamare)

See va beh, buona notte...

This Post:
00
213393.945 in reply to 213393.943
Date: 5/4/2012 6:12:46 PM
Overall Posts Rated:
330330
Rispetto a thiago silva penso che sia un po' questo il discorso. Non è il giocatore che guida la difesa e che fa "crescere" il proprio compagno. E più il compagno che cresce se ha accanto uno che guida la difesa.
Tant'è che la differenza è abbastanza netta quando gioca accanto a Nesta o quando deve prendere in mano le redini del reparto.

E' una cavolata, negli ultimi 2 anni non ha giocato spesso con Nesta... perchè il romano era disponibile veramente di rado!
Eppure le sue prestazioni sono migliorate, questo è merito suo, non certo dei vari compagni che si è trovato di fianco (spesso Bonera, l'anno scorso fortunatamente Yepes, ultimamente "il distratto" Mexes).
Detto questo è vero che che Thiago non è un giocatore in grado di guidare la difesa. E' un Chiellini più bravo negli anticipi e decisamente più bravo dal punto di vista tecnico (qui c'è veramente un abisso).

Dai, non apriamo il confronto Thiago-Giorgione che mi viene da ridere :P

This Post:
00
213393.946 in reply to 213393.939
Date: 5/4/2012 6:18:37 PM
Overall Posts Rated:
330330

Chissà perchè credo che Yepes > Chiellini venga da Pericle... :D

A parte che non sono io il milanista che ha aperto questo confronto (rileggete bene, caVi), ma comunque un Yepes giovane lo preferirei sicuramente a Chiellini :)
Preferirei anche un Barzagli attuale a Chiellini eh, solo i gobbi hanno questo amore viscerale nei confronti di Giorgione.. ma questi sono i misteri calcistici, come i milanisti che anni fa adoravano Ambrosini mai-in-campo e futuro-capitano rispetto a Gattuso vinci-champions e vinci-mondiali.
Misteri della fede.

This Post:
00
213393.947 in reply to 213393.938
Date: 5/4/2012 6:21:23 PM
Overall Posts Rated:
330330

P.S. Thiago Silva è un altro che non sapeva guidare la difesa quando è arrivato al Milan,ma ora sembra che sia in parte migliorato anche in questo,seppur renda ancora meglio se messo in coppia a nesta o a yepes(giocatori che guidano la difesa),rispetto a quando gioca con mexes(un altro dei giocatori alla chiellini come tipologia

Sono d'accordo su tutto, a parte la frase tra parentesi: Mexes non è simile a Chiellini, è molto più forte tecnicamente, tanto è vero che spesso imposta lui nel Milan (soprattutto se non c'è Thiago), ma è decisamente distratto, molto più del Chiellini di questa stagione

This Post:
00
213393.948 in reply to 213393.946
Date: 5/4/2012 6:37:36 PM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165

Chissà perchè credo che Yepes > Chiellini venga da Pericle...

A parte che non sono io il milanista che ha aperto questo confronto (rileggete bene, caVi), ma comunque un Yepes giovane lo preferirei sicuramente a Chiellini :)
Preferirei anche un Barzagli attuale a Chiellini eh, solo i gobbi hanno questo amore viscerale nei confronti di Giorgione.. ma questi sono i misteri calcistici, come i milanisti che anni fa adoravano Ambrosini mai-in-campo e futuro-capitano rispetto a Gattuso vinci-champions e vinci-mondiali.
Misteri della fede.

Uff...stavi dicendo cose intelligenti e poi sei crollato.

Su T.S hai ragione e da juventino lo ammiro tantissimo. Giocatore che fa reparto in grado di uscire giocando a testa alta. Negli ultimi 2 anni ha fatto un salto in avanti pazzesco sotto ogni aspetto e credo che a livello mondiale sia uno dei primi nel ruolo. (cmq...complimenti ad allegri per aver tirato troppo la corda ed averlo perso nel finale di stagione...guarda caso proprio quando il milan è andato più in difficoltà)

Su Giorgione...sicuramente non sta ripetendo la performance di 2 stagioni fa dove era davvero di livello alto. Dire che Yepes e Barzagli son migliori di lui mi sembra una "Periclata"....ma vabbè ^^
Credo che a noi Juventini piaccia per l'energia che mette e che ha messo in stagioni dove sembravano davvero pochi quelli con voglia di giocare.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.949 in reply to 213393.948
Date: 5/4/2012 6:49:47 PM
Overall Posts Rated:
330330
Non ho mai detto che Yepes sia migliore di Chiellini, leggi bene.
Giocatori come Barzagli ed ancor più Yepes hanno un buon senso della posizione e sanno comandare la difesa, cosa rarissima nel calcio moderno. Ho scritto che preferirei il colombiano giovane al Chiellini attuale che credo ci regalerà tante perle, come spesso gli è accaduto, la prossima stagione, quando dovrà giocare tante partite ravvicinate contro giocatori dinamici che non danno punti di riferimento.
Tra l'altro ci sarà un perchè se Conte recentemente ha utilizzato addirittura Bonucci come "libero" (passami il termine, spero tu ne capisca il senso), piuttosto del fenomeno Chiellini. Evidentemente il vostro amato Giorgione ha grossi limiti che vedono in molti, ma non alcuni tifosi giuvenitin

Advertisement