sorry, non la penso così. ti insegnano (dovrebbero) fin dalla scuola calcio ad usare due piedi. in più se vuoi diventare un campione dovresti essere il primo a voler saperli usare. rimango sempre sconcertato da chi guadagna milioni e non ci riesce.
insegnare ad usare due piedi vuol dire che senza troppa pressione addosso e con un pò di tempo a disposizione riesci a fare un passaggio/cross/tiro quantomeno decente col piede più scarso(tralasciamo il fatto che alcuni non ci riescono neanche con il piede buono),non che riesci a fare le stesse cose con i due piedi
Poi,a meno che non sei ambidestro naturale o fai come Bale che fu costretto a giocare per 3 anni solo col piede destro quando era ragazzo(ma questo perchè era già così forte col sinistro per quelli della sua età che gli fu imposto dal suo allenatore per far divertire un pò anche gli altri,altrimenti giocava solo lui),non riesci ad avere due piedi allo stesso livello..e in fondo non ne hai neanche la necessità.Se li hai,guadagni molti punti,ma non è un aspetto così determinante
Paradossalmente,più scarso è il tuo piede principale,più avere il secondo piede buono ti aiuta
sarà che a me piaceva il calcio, ero bravino da piccolo, ero destro, mi son messo d'impegno per imparare a calciare col sinistro, DA SOLO, e sono diventato mancino a forza di usare di quel piede. giocavo portiere e son finito a fare l'ala sinistra per questa mia capacità ed ho passato un ottimo periodo. se ci osn riuscito io, che non ero certo un fenomeno, anzi....
bho non riesco proprio a capirlo. non dico avere i due piedi di uguale capacità, ma almeno saperla passare, saper fare una finta...un tiro da dentro l'area...mah!