BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.947 in reply to 268400.942
Date: 6/25/2015 5:48:58 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
E invece è lo stesso campionato. Sono Naingolan e Guarin. Uno valutato una cifra vicina ai 40, l'altro neanche 10. Che i numeri non dicano nulla è una tua opinione, sono statistiche superficiali, ma non vedo tutta questa differenza..

se metti a confronto sti 2 poi non c'è nemmeno il favore crescita a confronto

comunque di base la valutazione del giocatore è diverso dal valore di acquisto. ci sono troppi fattori
in primis il contratto e la disponibilità di cedere in giocatore dalla squadra di appartenenza.

guarin vale circa 10/12M nainggolan 28/30M

guarin lo vendi a 8M nainggolan a 40M
questo è frutto della situazione attuale dei giocatori nel contesto della loro squadra e del contratto che hanno

tornando alla valutazione in se
ma davvero non riesci a percepire la differenza di 20M tra il belga e guarin in questi 2 campionati passati
(specifico visto che il guarin visto al porto era altra cosa)

guarin è il classico giocatore da comprare,ha fatto vedere che è un campione in passato,si è trovato in un contesto a lui non ideale(fermando oltretutto la sua crescita) e ora lo prendi ad una pipa di tabacco.
fossi il Milan lo prenderei ieri....senza andare a cacare soldi a destra e a manca per giocatori da strapagare(bertolacci) o giocatori che tanto non vengono perchè non giochi in europa.

This Post:
00
268400.949 in reply to 268400.946
Date: 6/25/2015 6:02:02 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
non hai scritto cosa deve avere in più un centrocampista(e non un trequartista) per reputare ottima la sua fase offensiva oltre a tiro inserimenti e assist.

p.s.
nainggolan sa passare molto bene la palla
non ti fa il colpo sotto a saltare la difesa tipo pirlo(infatti non è un regista),ma sa sempre cosa fare con la palla

pps
marchisio non può fare il regista puro,nonostante sia dotato di buona visione di gioco e buon passaggio. infatti se messo basso a 3 fa il mediano metodista.
La mezzala tecnica la può fare,col mediano metodista(de rossi in nazionale) per capirsi e non con pirlo(diventerebbe una mezzala dinamica),e la mezzala tecnica fa gioco e costruisce, non l'ho mai visto a disagio in quel contesto.
La fase difensiva di marchisio è migliore di quella del belga,nonostante sia inferiore nel tackle (e solo in quello) ci riesce meglio grazie alla tattica,come si posiziona marchisio in campo non ho visto nessun giocatore in europa,è il suo pregio migliore.

This Post:
00
268400.951 in reply to 268400.950
Date: 6/25/2015 6:20:20 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
La storia dei prestiti con questo tasso di interesse è nuova solo in Italia. All'estero lo fanno gran parte delle grandi squadre e se cerchi su internet avrai la controprova. Per quanto riguarda il discorso delle isole Cayman et simila. Stiamo parlando dell'Inter, non della Pergolettese, secondo te Moratti vendeva al primo stronzo che gli offriva sul piatto 300 milioni? La Uefa non avrebbe fatto partire un'inchiesta? Dai, perfavore. Se le società italiane non spendono non va bene, se spendono o falliscono o fanno qualcosa di illegale...

siccome non so cosa cercare, riguardo gli "auto prestiti" (non quelli Goldman Sachs) in quanto una volta si chiamavano "aumenti di capitale", gradirei un paio di link.

il fatto che si parli dell'Inter e non della pergolettese non giustifica nulla. Se arrivano i 300mln, ovvero il prezzo richiesto, e li intasco, per me dopo tu puoi anche farti le magliette con i sacchetti dell'immondizia, non credo mi interessi più di quello che ho venduto. Poi, ognuno può fare i ragionamenti che vuole...

Ah, e si, non per la transazione, ma per il FPF, l'uefa un'inchiesta l'ha fatta partire. E ha multato tanto voi quanto la Roma.

Ma comunque, chi vivrà vedrà...

This Post:
00
268400.952 in reply to 268400.949
Date: 6/25/2015 6:47:36 PM
Overall Posts Rated:
404404
non hai scritto cosa deve avere in più un centrocampista(e non un trequartista) per reputare ottima la sua fase offensiva oltre a tiro inserimenti e assist.

p.s.
nainggolan sa passare molto bene la palla
non ti fa il colpo sotto a saltare la difesa tipo pirlo(infatti non è un regista),ma sa sempre cosa fare con la palla

pps
marchisio non può fare il regista puro,nonostante sia dotato di buona visione di gioco e buon passaggio. infatti se messo basso a 3 fa il mediano metodista.
La mezzala tecnica la può fare,col mediano metodista(de rossi in nazionale) per capirsi e non con pirlo(diventerebbe una mezzala dinamica),e la mezzala tecnica fa gioco e costruisce, non l'ho mai visto a disagio in quel contesto.
La fase difensiva di marchisio è migliore di quella del belga,nonostante sia inferiore nel tackle (e solo in quello) ci riesce meglio grazie alla tattica,come si posiziona marchisio in campo non ho visto nessun giocatore in europa,è il suo pregio migliore.

ma mica ho detto che nainggolan è scarso, eh
ho detto che è discreto/bravo in fase offensiva, solo che da lì a definirlo ottimo o di più ce ne passa. Ha inserimenti e tiro in cui è bravo, ma nemmeno così eccellente come dimostrano i numeri, e nel resto è sufficiente, per essere ottimo dovrebbe essere tra i migliori in qualcosa e decisamente più bravo della media nel resto, cosa che nainggolan a mio avviso non è

A Nainggolan nel centrocampo della Roma non è mai stato richiesto da fare tantissimo in fase di impostazione, il sapere cosa fare con la palla si limitava al semplice passaggio in orizzontale o verticale

Marchisio regista non l'ho mai definito e a me faceva sorridere qualche juventino (non te) che sosteneva che ora che Pirlo è andato via Marchisio lo potesse sostituire. E infatti proprio perchè Marchisio è un giocatore che partecipa in maniera sicuramente maggiore di un Nainggolan alla fase di possessi lo ritengo di molto superiore al belga in fase offensiva, anche se pure lui non è che abbia queste doti sopraffine da palleggiatore/passatore - ripeto, la differenza tra un vidal in forma che è più difensivo e Marchisio è evidentissima a favore del cileno quando si parla di fase offensiva -

La fase difensiva di Marchisio è invece inferiore al belga senza dubbio, proprio la tattica e la posizione di marchisio è il motivo per cui non può giocare da mediano difensivo puro, posizione in cui se potesse giocare (e non può farlo al contrario di nainggolan) potrebbe essere tra i migliori al mondo . Marchisio come tattica e posizione non è male, ma nel centrocampo con Vidal e Pirlo era il peggiore in quanto a posizione. Lui è capace di sopperire spesso con la corsa muovendosi anche lungo tutto il fronte difensivo quando è ancora davanti all'avversario e lo fronteggia, ma una volta superato non riesce a tornare efficacemente per coprire la sua posizione di campo - intendiamoci, sempre meglio lui di un De Rossi che su questo aspetto è decisamente pessimo, ma comunque non è abilissimo- .
La cosa positiva della sua fase difensiva è che non è carente più o meno in niente, ma non c'è una cosa che sappia fare veramente benissimo, e per quello è impossibile schierarlo come mediano difensivo, ruolo che invece nainggolan può ricoprire perchè anche se nemmeno lui esente da difetti, almeno come dicevi anche tu eccelle nei tackle e nei contrasti

From: Greer14
This Post:
00
268400.953 in reply to 268400.952
Date: 6/26/2015 1:08:55 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Ora io mi domando e dico....ma che significato ha riscattare Jorginho??? boh....

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
268400.954 in reply to 268400.952
Date: 6/26/2015 2:04:11 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
allora sei passato dal dire che nainggolan sa fare bene solo x

quando ti chiedo quali altre caratteristiche offensive deve avere un cc per definirlo ottimo,viri sul fatto che le ha solo sufficienti

bello parlare con te.

La fase difensiva di Marchisio è invece inferiore al belga senza dubbio, proprio la tattica e la posizione di marchisio è il motivo per cui non può giocare da mediano difensivo puro, posizione in cui se potesse giocare (e non può farlo al contrario di nainggolan) potrebbe essere tra i migliori al mondo . Marchisio come tattica e posizione non è male, ma nel centrocampo con Vidal e Pirlo era il peggiore in quanto a posizione. Lui è capace di sopperire spesso con la corsa muovendosi anche lungo tutto il fronte difensivo quando è ancora davanti all'avversario e lo fronteggia, ma una volta superato non riesce a tornare efficacemente per coprire la sua posizione di campo - intendiamoci, sempre meglio lui di un De Rossi che su questo aspetto è decisamente pessimo, ma comunque non è abilissimo- .
La cosa positiva della sua fase difensiva è che non è carente più o meno in niente, ma non c'è una cosa che sappia fare veramente benissimo, e per quello è impossibile schierarlo come mediano difensivo, ruolo che invece nainggolan può ricoprire perchè anche se nemmeno lui esente da difetti, almeno come dicevi anche tu eccelle nei tackle e nei contrasti

ok
e con questa perla (quella in grassetto) hai fatto capire definitivamente che di calcio non ci capisci una cippa

This Post:
00
268400.956 in reply to 268400.954
Date: 6/26/2015 6:50:35 AM
Overall Posts Rated:
1919
Ma 20 milioni per Bertolacci non sono tantini/follia? OK che non abbiamo nulla di decente a centrocampo oltre a De jong ma mizzega ha fatto una stagione buona al genoa senza pressioni. Da qui ce ne passa a sborsare 20 milioni alla Roma che così si paga Naingolan

From: GM-Dyd

This Post:
00
268400.957 in reply to 268400.956
Date: 6/26/2015 8:03:12 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
ricorda che alla Roma avevate assicurato di riscattare Destro ;)

Advertisement