"Spero di cuore che Kobe non si abbassi mai a questi livelli per motivi economici e commerciali... per me vederlo qui sotto queste circostanze sarebbe una grande delusione e una perdita di rispetto verso un giocatore che è troppo immenso per sporcarsi le mani in questo campionato. Se per caso dovesse scendere in campo a Pesaro, spero che la nostra società non accetti di regalare metà dell'incasso alla Virtus per pagare un giocatore strapagato che non ha bisogno dei soldi della nostra gente! Ho da spendere cinque falli e saranno i più duri che abbia mai speso se davanti a me c'è il 24!" [Daniel Hackett]
Non sono d'accordo appieno su quanto detto da Hackett, ma il concetto espresso mi trova in gran parte d'accordo.
Inoltre mi pare vergognosa, sia la proposta, che la richiesta, proprio nel rispetto di tanti altri professionisti... sembra che parliamo sempre di più di signori Marchesi del Grillo che ti dicono a chiare lettere "io sono io e voi non siete un ca**o"... mah... non riesco ad accettare queste cose. Spero davvero che Kobe non venga, ora, in Italia, ma che ci venga a fine carriera dopo che ha finito di vincere o provare a vincere nel campionato che gli compete, nella squadra che gli compete. Venire per divertirsi, tornare nella città o quanto meno nello stato che gli ha dato l'abc della pallacanestro, magari non per forma di "ringraziamento", ma di "rispetto", dato che dichiara spesso che l'Italia gli ha dato tanto e che lui adora tornare in Italia.