Partendo dal programma tecnico che ha stilato IT_Force (che è l'unico ad avercelo fornito, per questo prendo spunto da lui) vorrei chiedere, ad Antani e a Calamai, quali punti non li trovano d'accordo e in che modo li cambierebbero, che tipo di struttura organizzativa intendono usare, come hanno intenzione di rapportarsi all'U21 (mi riferisco in particolare modo al tipo di allenamento che si da ora ai lunghi, molti dei quali poi difficilmente recuperabili per la maggiore).
In pratica, se fosse possibile, vorrei conoscere il loro programma per questo mandato e, ragionando a lungo termine, per il prossimo.
Ovviamente la mia richiesta è estesa anche agli altri candidati, che mi sono permesso di escludere perchè li ho trovati finora piuttosto goliardici.
Ciao ste78,
per quanto riguarda la parte tecnica, come già anticipato nel programma, nella parte iniziale non potrò che ottimizzare gli ottimi nani che abbiamo e i lunghi in via di miglioramento che si stanno costruendo in questi anni.
Di aumentare JS e stoppata nei lunghi, e il tiro esterno nelle ap si parla già da 2 stagioni in fed, ma credo anche da prima del mio arrivo. Quindi mentre collaborerò con gli head scout presenti, che oltre ad esser preparati sanno già la storia dei singoli fenomeni che abbiamo e che arriveranno nel prossimo futuro, indirizzerò le mie preferenze verso quello che già sappiamo essere la nostra lacuna rispetto alle tanto blasoate nazionali più forti.
Per rispondere anche a it_force sulla sua rete di compratori italiani, che potrebbe essere una buona idea anche se difficile da attuare, vorrei ricordare che battazza è cresciuto all'estero, anche trevelin mi pare e molti dei nostri migliori...i tuoi compratori, oltre ai 2.5 per comprare (che sono nulla visto a quanto andò colasante a 25 anni o battazza a 27) che appunto sono pochi, hanno anche il milioncino per allenatore minimo 6?
perchè altrimenti, in assenza di un compratore "naturale" italiano, preferisco cercare il dialogo col china allenatore 7 che di certo non lo allena contro i suoi interessi..