Provo a condividerti quel poco che ho capito sino ad ora :)
Riuscire a dare un minutaggio più o meno simile a titolare e riserva è effettivamente complesso :)
Un discorso del genere, per quanto mi riguarda e con i giocatori che ho, ho visto che mi riesce un pochino meglio con le tattiche "attacco equilibrato" e "attacco in movimento"
Credo che sul minutaggio totale dipendano anche una marea di fattori oltre alle tattiche, tra i quali anche forma e resistenza.
Io ad esempio gli allenandi un po piu scarsi nelle partite di campionato li lascio sempre come "riserve" (perchè ho necessità di fare + punti possibili in campionato) e li faccio poi invece scatenare come minutaggio nella partita di coppa o nell'amichevole del giovedi.
Nell'amichevole proprio per pompare al massimo il minutaggio degli allenandi rimasti + indietro, imposto :
"Segui le indicazioni fino al 4 quarto" e alla voce "strategia falli" imposto "lasciali in campo"
Se mi capita di avere un allenando che nell'amichevole di giovedi deve per forza fare tipo 40 minuti o oltre, lo metto addirittura x tutti e tre gli slot : titolare,rotazione e riserve.
(E' ovvio che se fa tanti falli o esce per infortunio, va tutto a farsi benedire :), ma sino ad ora è successo forse solo un paio di volte )