BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
33
213393.951 in reply to 213393.950
Date: 5/4/2012 7:06:22 PM
Overall Posts Rated:
14661466
posso chiederti perchè ogni 5 parole
vai a capo?

giuro è dalla prima volta
che ho letto un tuo post che me lo chiedo.

Last edited by Mod-dexter7™ at 5/4/2012 7:28:52 PM

This Post:
00
213393.953 in reply to 213393.951
Date: 5/4/2012 7:55:56 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
tic

nervoso

:-P

From: gerter
This Post:
11
213393.954 in reply to 213393.953
Date: 5/5/2012 2:33:53 AM
Overall Posts Rated:
235235
vedere almeno 100 post dedicati a chiellini è deprimente :-)

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
213393.955 in reply to 213393.954
Date: 5/5/2012 4:56:09 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io ero un grande detrattore di Thiago Silva. Sostenevo che, nell'ordine:
1- il suo ruolo fosse quello di Desailly, ovvero centrocampista basso e non difensore centrale
2- avesse beneficiato della presenza di Nesta, tanto che nella prima stagione quando poi l'ex laziale si fece male il buon Thiagone non impressionò, anzi... si diceva il contrario, ovvero che Nesta venisse esaltato perché copriva anche i buchi di Thiago Silva
3- fosse caratterialmente poco adatto ad essere leader di una difesa

Invece mi sono ricreduto praticamente su tutto e concordo con chi dice che tra Thiago e Chiellini c'è un abisso, in favore del primo.
A me Chiellini non piace, anche se devo ammettere che nell'era attuale dovessi scegliere un difensore centrale davvero non saprei dove andare a parare e il buon Giorgio è comunque piuttosto in alto se devo fare delle gerarchie. Non me ne piace praticamente nemmeno uno, visto che nella mia idea il difensore deve anche saper impostare, ecco... Thiago Silva :p
Terry non mi è mai piaciuto, Piqué nemmeno... Ero innamoratissimo calcisticamente di Puyol, ora è invecchiato e ok, ma per me è stato un grandissimo difensore.

This Post:
00
213393.956 in reply to 213393.955
Date: 5/5/2012 5:08:05 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
1- il suo ruolo fosse quello di Desailly, ovvero centrocampista basso e non difensore centrale
2- avesse beneficiato della presenza di Nesta, tanto che nella prima stagione quando poi l'ex laziale si fece male il buon Thiagone non impressionò, anzi... si diceva il contrario, ovvero che Nesta venisse esaltato perché copriva anche i buchi di Thiago Silva

Invece mi sono ricreduto praticamente su tutto e concordo con chi dice che tra Thiago e Chiellini c'è un abisso, in favore del primo.
A me Chiellini non piace, anche se devo ammettere che nell'era attuale dovessi scegliere un difensore centrale davvero non saprei dove andare a parare e il buon Giorgio è comunque piuttosto in alto se devo fare delle gerarchie. Non me ne piace praticamente nemmeno uno, visto che nella mia idea il difensore deve anche saper impostare, ecco... Thiago Silva :p
Terry non mi è mai piaciuto, Piqué nemmeno... Ero innamoratissimo calcisticamente di Puyol, ora è invecchiato e ok, ma per me è stato un grandissimo difensore.

Quel giocatore 2 stagioni fa ha dimostrato di saper fare grandi cose ;)

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.957 in reply to 213393.955
Date: 5/5/2012 6:14:19 AM
Overall Posts Rated:
330330
2- avesse beneficiato della presenza di Nesta, tanto che nella prima stagione quando poi l'ex laziale si fece male il buon Thiagone non impressionò, anzi... si diceva il contrario, ovvero che Nesta venisse esaltato perché copriva anche i buchi di Thiago Silva :D

Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi iniziale.
Silva resta un mediano di grandissimo livello riadattato, stile Mascherano. Il calcio moderno "purtroppo" ci impone questo tipo di giocatori, che non hanno grandissime qualità di marcatura, ma che grazie alla loro tecnica, una certa intelligenza calcistica ed a buone doti fisiche che permettono recuperi ed anticipi, sono arrivati ad essere considerati top player.
In realtà questa non è una novità assoluta, già nel recente passato esterni come Maldini o esterni/mediani come Thuram o lo stesso Desailly, grazie alle loro qualità elevatissime si erano garantiti un prolungamento di carriera da centrali.
Questi giocatori però non hanno mai raggiunto livelli fenomenali e guarda caso: Maldini ha avuto al fianco Costacurta-Stam-Nesta (tutti centrali forti e di ruolo) Thuram un marcatore puro come Cannavaro e lo stesso Mascherano attuale ha al fianco un centrale vecchia scuola come Puyol.

P.S. Terry per me lo sottovaluti un bel pò, ma sono d'accordo su Pique-sopravvalutato :P
Ripensando invece a Chiellini credo che un giocatore con caratteristiche simili attualmente sottovalutato sia quel grandissimo figlio di buona donna di Aronica: sarà scarso tecnicamente e infame, ma difficilmente questa stagione nella difesa a 3 del Napoli qualche avversario è passato dalla sua parte. Aronica è uno dei pochi veri marcatori rimasti in circolazione.

This Post:
00
213393.958 in reply to 213393.957
Date: 5/5/2012 6:21:26 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
Cioè per te Aronica e Chiellini sono allo stesso livello? è quasi come paragonare Bonucci a Thiago Silva.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.959 in reply to 213393.958
Date: 5/5/2012 6:25:15 AM
Overall Posts Rated:
330330
Dire che 2 giocatori hanno caratteristiche simili non significa dire che sono forti uguali. Ma perchè travisi sempre quello che gli altri scrivono?? Concentrati di più quando leggi! :P

E comunque Aronica è stato il migliore nella difesa a 3 del Napoli che ha fatto fuori il Manch City (quasi campione d'Inghilterra), si è qualificato con una finalista di Champions ed ha perso dall'altra solo ai rigori. Scusa se è poco

This Post:
00
213393.960 in reply to 213393.959
Date: 5/5/2012 6:42:01 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
Dire che 2 giocatori hanno caratteristiche simili non significa dire che sono forti uguali. Ma perchè travisi sempre quello che gli altri scrivono?? Concentrati di più quando leggi!

E comunque Aronica è stato il migliore nella difesa a 3 del Napoli che ha fatto fuori il Manch City (quasi campione d'Inghilterra), si è qualificato con una finalista di Champions ed ha perso dall'altra solo ai rigori. Scusa se è poco

Mi concentro ma non ce la faccio. ^^

Cmq Aronica fa parte degli onesti mestieranti. Giocatori di sostanza (direi che la difesa del napoli è tutta fatta da questo tipo di giocatori) ma nulla più.
Ma a livello mondo (a livello Italia dopo Nesta-Cannavaro c'è il vuoto) riesci a dirmi 5 difensori stellari?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.961 in reply to 213393.946
Date: 5/5/2012 7:00:14 AM
Overall Posts Rated:
8484

Chissà perchè credo che Yepes > Chiellini venga da Pericle... :D

A parte che non sono io il milanista che ha aperto questo confronto (rileggete bene, caVi), ma comunque un Yepes giovane lo preferirei sicuramente a Chiellini :)
Preferirei anche un Barzagli attuale a Chiellini eh, solo i gobbi hanno questo amore viscerale nei confronti di Giorgione.. ma questi sono i misteri calcistici, come i milanisti che anni fa adoravano Ambrosini mai-in-campo e futuro-capitano rispetto a Gattuso vinci-champions e vinci-mondiali.
Misteri della fede.

No vabbè dai, tutto quello che vuoi, ti passo anche El Shaarawy in nazionale, ma dire che Yepes è meglio di Chiellini no... :)

Advertisement