Bravo! In bocca al lupo ora..!
io più di così non potevo fare... nel momento decisivo i miei lunghi non sono stati abbastanza dominanti (valgono molto più dei loro attuali stipendi... ma non abbastanza evidentemente per ribaltare la situazione fuori). Credo che anche l'entusiasmo abbia giocato la sua parte, speravo di rimanere più ai punti, forse potevo osare rischiando di indovinare la tua tattica ma non credo sarebbe comunque bastato.
Ora dovrò fare le valutazioni del caso per rimanere dentro al budget in vista della prossima stagione (un po' come hai fatto te durante questa... la coppa sarà fondamentale!!)
Allora, comincio da qua.
I tuoi lunghi (soprattutto Roncari, proprio perchè immaginavo grandi miglioramenti) erano il mio rebus. E quindi non sapevo cosa potevo aspettami dal confronto diretto con i miei lunghi e da tattiche interne, soluzione che pensavo di dover assolutamente scegliere per controbattere la tua 3-2. Onestamente, dopo la sconfitta in RS (senza Bozzi), credevo di potermela giocare punto a punto con tattica interna+pic in gara1. Quando ho visto che le prendevo di santa ragione, convinto com'ero di DOVER giocare una tra PB e cerca sotto, mi è venuto il panico.
Per fortuna ho capito che avendo un reparto esterno molto più forte dovevo imporre il mio gioco e non adeguarmi al tuo: chissene della sua 3-2, gioco esterno. Visto l'andamento di gara2 ero convinto di essere a cavallo, ma quando a fine partita ho visto le tue scelte tattiche ci sono rimasto, il mio ottimismo è calato drasticamente. Secondo me sei stato molto bravo a far quelle scelte, perchè anche se era probabile ti andasse male mi toglievi riferimenti importanti. Ed è questo che ha reso divertente questa finale: il fatto di dover ragionare sulle scelte da fare, pur essendo la squadra complessivamente più forte, perchè con le tue mosse avevi reso tutto molto più difficile da capire.
Io, da parte mia, credo di essere stato bravo a non farmi confondere e, in gara 2, sono stato bravo ad azzardare il pic che mi ha fatto giocare la bella con una motivazione 11. Così, siam qua a festeggiare la III, obiettivo dichiarato a inizio stagione, su cui ho costruito la gestione del roster, dei minutaggi e che ho saputo mantenere nonostante i tanti infortuni di metà stagione.
Quindi, faccio ancora i complimenti a Hoover perchè davvero sono convinto che meglio di così non poteva fare, faccio i complimenti a tutti perchè come ho già detto è stata una stagione divertente, anche perchè è stata ravvivata da questo forum che ci ha accompagnato. A tutti coloro che hanno scritto un ringraziamento per la compagnia, ringraziamento che faccio anche a chi non ha scritto mai qua sopra (in particolare a Rebecca, ogni tanto vengo a leggermi il tuo comunicato stampa, bello ed emozionante). A tutti un enorme in bocca al lupo - e buon divertimento, soprattutto - per le prossime stagioni. Spero di ritrovarvi, ma non perchè scendo io, ma perchè salite voi in III...
Insomma, questa 27esima è stata una bella stagione!
Hoover, per quanto riguarda la gestione della prossima stagione, io quest'anno ero sempre un 10k sotto per cui ho deciso di giocarmi la coppa il più possibile; si può fare - sempre che il sorteggio non sia maledetto, cosa che può capitare -, a condizione di sacrificare qualche partita di RS e rischiare magari di entrare nei playoffs per il rotto della cuffia. Una cosa che tu non credo possa fare è quella di liberarti dello staff, visto che Roncari ha 20 anni: io ho tenuto per tutto l'anno specialisti minimi, mentre tu se vuoi far crescere Roncari devi assolutamente tenerti un buon allenatore.
Non mi dilungo oltre, anche perchè finiscono i caratteri a disposizione... Ancora grazie e in bocca al lupo a tutti!