Analisi post gara:Meh. Hanno rallentato e lo hanno fatto molto bene. Un rallenta funziona se è sorretto da una grande difesa, motivo per cui noi ieri non potevamo giocarlo. Abbiamo scelto la miglior formazione possibile anche con il senno di poi secondo me, LI era l'unica scelta valida. Hanno funzionato Merico e Vella, che ha fatto quello per cui era stato scelto, ovvero prendere rimbalzi, smazzarla un po' e mettere la museruola alle G avversarie che infatti sono rimaste a 0/10 dal campo. Abbiamo preso più rimbalzi, che era la chiave che mi ero dato nel pre-gara, abbiamo cercato di tenere alto il nostro numero di possessi per compensare contro un eventuale Rallenta ma il problema è che non abbiamo segnato contro "quella cavolo di difesa là".
Non ha funzionato l'attacco, e non ha funzionato anche la difesa. Siamo molto indietro rispetto a stagione scorsa come val difensive, Beneventano ci manca tanto, ma anche Massidda. Merico a sto giro ha pagato dazio al Rallenta, evidentemente la costruzione dei tiratori francesi è diversa da quella polacca...
Se c'è una cosa che mi rimprovero è quella di aver un po' sopravvalutato le nostre reali capacità. Pensavo che la nostra LI continuasse a produrre dividendi come al solito, ma la dura realtà è che rispetto alle stagioni passate siamo indietro sia in primarie che in secondarie, quindi ora c'è da sudare.
Il girone:Detto questo nulla è perduto, siamo ancora quarti, abbiamo affrontato la più forte, quindi il calendario ora ci propone una giornata teoricamente easy con il Brasile che si impegna di più e regola il Canada. Non ci fanno un regalo gli USA, perdendo con la Cina che fa valutazioni difensive da paura giocando un insolito box and one. La scelta della 2-3 americana si è rivelata come al solito perdente, a maggior ragione contro la Cina che costruisce i lunghi a botte di uno contro uno ali, quindi hanno le secondarie e il JS per potersi allontanare dalla zona pitturata e tirare anche dalla media contro una zona che diventa molto penalizzante in quel caso.
La W spagnola ci piace molto, la Polonia di fatto ora è con il cappio al collo, visto il maggiore impegno profuso senza esito. Facciamo la corsa sulla Cina, che affronteremo dopo il pic contro il Brasile. Avremo più ts di loro, anche se difensivamente siamo dietro, come potete vedere dalle rispettive val.
Resoconto noioso e completo, se ci sono domande fatele pure!