d'accordo sul fatto che si cerchi un sistema per evitare il pic a oltranza..
ah sì?non me ne sono accorto..:)
beh, se il ragionamento che ho fatto io è minimamente corretto, in teoria ora è più rischiosa la via del pic...
col vecchio sistema, l'entusiasmo accumulato dopo una breve serie di partitelle consecutive riusciva -aumentando la consistenza difensiva- a ridurre sensibilimente l'indebolimento dovuto all pic; adesso mi sembra che un alto entusiasmo non riesca a sopperire agli effetti del pic (a livelli di percentuali realizzative-percentuali di rimbalzi), ma si tratta di una mia personalissima convinzione, dovuta all'osservazione delle mie partite (e di quelle di altri utenti,vedi landi - per il quale altrimenti è difficile capire perchè certe volte yopi e delaere tirino da cani)...
insomma, in poche parole se prima un pic con entusiasmo=10 si diceva equivalesse ad un normal, ora secondo me questa equazione non esiste più :)
a me non sembre proprio così,ribaltando il ragionamento sull'attacco alla fine dico che si sono sottovalutate le modifiche agli attacchi veloci,e che le modiifche si sentano maggiormente a livelli più elevati,come quelli di prima e seconda divisione
domanda:il pic potrebbe influire su circolazione palla e quindi peggiorare anche indirettamente le percentuali in attacco,seguendo il pensiero di cui sopra?