BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.963 in reply to 155514.962
Date: 10/1/2011 7:37:31 AM
Overall Posts Rated:
514514
Ma sulle parole di hackett c'è poco da dire,sono sbagliate su tutta la linea,a partire dalle premesse che pone per arrivare poi alle conculsioni a cui arriva

per te

This Post:
00
155514.964 in reply to 155514.963
Date: 10/1/2011 7:43:22 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ma sulle parole di hackett c'è poco da dire,sono sbagliate su tutta la linea,a partire dalle premesse che pone per arrivare poi alle conculsioni a cui arriva

per te

per tutti tranne te,a giudicare dai commenti che vedo in giro

Comunque,non mi va di fare come i bambini
"ho ragione io" "no ho ragione io,pappapero"

Io ho scritto un post nel quale ho argomentato perchè le parole di hackett sono sbagliate,rispondi con le tue argomentazioni rispondendo ai punti che ho sollevato e poi vediamo se siamo d'accordo su qualche cosa o meno.Il tuo primo post di commento alle parole di Hackett ha parlato poco delle parole di Hackett,ma è sembrata più un'invettiva su altri argomenti

This Post:
11
155514.965 in reply to 155514.961
Date: 10/1/2011 8:19:11 AM
Overall Posts Rated:
514514
se kobe volesse speculare sui soldi potrebbe andare in spagna,turchia,russia o le greche pana o olimpiakos.....cmq il discorso sul possibile arrivo di kobe alla virtus e': meglio avere un campionato anonimo ma non falsato o avere gli occhi del mondo per 40 gg e magari guadagnarci un po tutti ( in primis saba)?? ognuno ha espresso il proprio insindacabile giudizio e si e' schierato pro o contro, io sono pro kobe.

A me personalmente non frega un cippa di avere Kobe in Italia per 40gg part-time e vedere che si porta via 3.3 milioni di dollari, ovvero 2.5 milioni di euro, per giocare 5-6 partite...
C'é a chi piace? bene... a me no, che ci devo fare? Mi pare una roba assolutamente immorale, iniqua e inadeguata al periodo economico.

This Post:
00
155514.966 in reply to 155514.964
Date: 10/1/2011 8:28:38 AM
Overall Posts Rated:
514514
per tutti tranne te,a giudicare dai commenti che vedo in giro

Se vuoi ti presento almeno 20 e rotte persone che vedo tutti i giorni che la pensano come me... :-) hanno risposto in 3, non so che giro vedi, in Italia, qui su BB, siamo un pò di più

Comunque,non mi va di fare come i bambini
"ho ragione io" "no ho ragione io,pappapero"

Bravo, anche perché non stiamo parlando di "ragioni" su cose empiriche, ma di punti di vista, opinioni.

Io ho scritto un post nel quale ho argomentato perchè le parole di hackett sono sbagliate,rispondi con le tue argomentazioni rispondendo ai punti che ho sollevato e poi vediamo se siamo d'accordo su qualche cosa o meno.Il tuo primo post di commento alle parole di Hackett ha parlato poco delle parole di Hackett,ma è sembrata più un'invettiva su altri argomenti

Ho detto sopra a questo post... ad ogni modo esplico meglio

‎[Spero di cuore che Kobe non si abbassi mai a questi livelli per motivi economici e commerciali... per me vederlo qui sotto queste circostanze sarebbe una grande delusione e una perdita di rispetto verso un giocatore che è troppo immenso per sporcarsi le mani in questo campionato.]

Non prende soldi in america e li viene a prendere in Italia. Vuoi giocare a basket? Prendi di meno per quelle partite, perché un gettone così alto? Non ha bisogno di pubblicità Kobe e Kobe può fare una pubblicità migliore al campionato intero, con altre cifre, non é necessario prendere una barcata di soldi (per le nostre finanze, non per le sue) per giocare in Italia.

[Se per caso dovesse scendere in campo a Pesaro, spero che la nostra società non accetti di regalare metà dell'incasso alla Virtus per pagare un giocatore strapagato che non ha bisogno dei soldi della nostra gente!]

Qui non c'é niente da spiegare. L'incasso é di Pesaro e va a Pesaro, che deve andare alla Virtus a fare?! Che il giocatore sarebbe strapagato... non c'é niente da spiegare é come se prendesse 500.000 mila euro a partita (nemmeno a vittoria, solo per allacciata di scarpe)! WTF! Qui sbaglia, perché Kobe ed il suo marchio i soldi della nostra gente li prende già con scarpe e merchandising vario, ma é un particolare di concetto diverso rispetto al suo discorso.

[Ho da spendere cinque falli e saranno i più duri che abbia mai speso se davanti a me c'è il 24!"]

E qui non sono d'accordo, perché se c'é il 24 il miglior modo per giocare é provare a batterlo, anche se magari non ce la fai, semplicemente giocando il tuo miglior basket.

This Post:
00
155514.967 in reply to 155514.966
Date: 10/1/2011 8:42:06 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Voglio Kobe nella mia squadra, ma lo dovete pagare anche voi, gné gné. Simpatico Sabatini.

This Post:
00
155514.968 in reply to 155514.967
Date: 10/1/2011 8:48:43 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Voglio Kobe nella mia squadra, ma lo dovete pagare anche voi, gné gné. Simpatico Sabatini.

sintesi perfetta

Sono d'accordo con Makis e l'avevo già scritto. L'operazione Kobe, aggravata dal fatto che devi cambiare calendario e regole di incasso (eh!?!?!?!), è una schifezza.

Già mi dà il nervoso vedere 'sto turbinio di gente che va e viene, ma è il regolamento. Ribadisco, vedere uno dei migliori del mondo che viene a elemosinare (a caro prezzo) la sua presenza mi fa tanto indiano d'america con le perline di cristoforo colombo...

This Post:
00
155514.969 in reply to 155514.966
Date: 10/1/2011 8:56:55 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ho detto sopra a questo post... ad ogni modo esplico meglio

[Spero di cuore che Kobe non si abbassi mai a questi livelli per motivi economici e commerciali... per me vederlo qui sotto queste circostanze sarebbe una grande delusione e una perdita di rispetto verso un giocatore che è troppo immenso per sporcarsi le mani in questo campionato.]

Non prende soldi in america e li viene a prendere in Italia. Vuoi giocare a basket? Prendi di meno per quelle partite, perché un gettone così alto? Non ha bisogno di pubblicità Kobe e Kobe può fare una pubblicità migliore al campionato intero, con altre cifre, non é necessario prendere una barcata di soldi (per le nostre finanze, non per le sue) per giocare in Italia.

Kobe non prende soldi dai lakers,ma ne prende più che abbastanza dagli sponsor per fare una vita da nababbo,quindi la questione economica semplicemente non esiste,ecco perchè la premessa e le conclusioni di hackett sono sbagliate.E poi,anche se venisse per soldi(improbabile),Kobe fa i suoi interessi di professionista che è ancora nel pieno della sua carriera,perchè dovrebbe accettare di lasciare la famiglia e prendere meno qui rispetto a quello che prenderebbe in Turchia o in qualche altra squadra?Tanto ha sempre tempo per venire a giocare in Italia a fine carriera per pochi soldi,ma vuoi mettere la differenza tra un Kobe ora e un Kobe tra 5-6 anni con poco da dare a livello di perstazioni(poco relativamente al suo livello)?A parità di soldi Kobe preferirebbe giocare in Italia,ma non è che è obbligato a venire qua ORA a questo punto della sua carriera,così viene se giustamente gli conviene

[Se per caso dovesse scendere in campo a Pesaro, spero che la nostra società non accetti di regalare metà dell'incasso alla Virtus per pagare un giocatore strapagato che non ha bisogno dei soldi della nostra gente!]

Qui non c'é niente da spiegare. L'incasso é di Pesaro e va a Pesaro, che deve andare alla Virtus a fare?! Che il giocatore sarebbe strapagato... non c'é niente da spiegare é come se prendesse 500.000 mila euro a partita (nemmeno a vittoria, solo per allacciata di scarpe)! WTF! Qui sbaglia, perché Kobe ed il suo marchio i soldi della nostra gente li prende già con scarpe e merchandising vario, ma é un particolare di concetto diverso rispetto al suo discorso.

Pesaro se affronta la virtus senza Kobe prende molti meno soldi di incasso,è semplicissimo.Ed è su questo che sabatini ha basato il suo ragionamento:se viene a giocare Kobe si riempie il palazzeto e con prezzi molto più alti del normale,così ci guadagnano tutte e due le società,quindi è giusto che Pesaro mi dia parte dell'incasso per portargli Kobe e avere guadagno anche loro.Ora che la misura del 50-50 sia esagerata e/o immorale(perchè devo pagarti parte dell'ingaggio di un tuo giocatore)si può discutere,ma il ragionamento ha una sua logica chiara.l'altra domanda è se il giocatore sarebbe strapagato(tra l'altro se il piano va a buon fine sono 300.000 e non 500.000 euro a partite,che è una bella differenza)...beh,tanti soldi glieli offrono da tante parti(Turchia,Cina),quindi per la legge della domanda e dell'offerta

[Ho da spendere cinque falli e saranno i più duri che abbia mai speso se davanti a me c'è il 24!"]

E qui non sono d'accordo, perché se c'é il 24 il miglior modo per giocare é provare a batterlo, anche se magari non ce la fai, semplicemente giocando il tuo miglior basket.

E qui siamo d'accordo

This Post:
00
155514.970 in reply to 155514.969
Date: 10/1/2011 9:32:56 AM
Overall Posts Rated:
514514
In Cina non va, se no sta lì per la stagione.

Glieli offrono in Turchia? Vada in Turchia... c'é già D-Will. Io sto bene uguale eh. Per la legge della domanda e dell'offerta può andare dove vuole, basta che non dica che sceglie l'Italia, perché é casa sua...

Le cifre reali non le sai te, come non le so io, di sicuro la Gazzetta ha parlato pubblicamente di 3.3 milioni di dollari per il periodo in cui starà qua, quindi sono 500k di euro per 5 partite o 415k di euro se sono 6, perché la matematica ancora non é un'opinione.

Se la gente viene nel mio palazzetto e paga i miei biglietti non é "giusto" che io dia i soldi ad un'altra squadra, ma é quantomeno normale che i soldi che guadagno nella mia struttura li tenga per me.
Se viene il Barcellona devo dare dei soldi al Barca perché viene e quindi faccio più incasso, mentre se viene Avellino non glieli do, perché ne viene meno? Ma stiam facendo sul serio o cosa?

Ad ogni modo sulla prima parte te sostieni la tua cosa, io non sono d'accordo e la facciamo finita qua, ok? grazie

This Post:
00
155514.971 in reply to 155514.970
Date: 10/1/2011 10:30:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
Se non si fanno le 10 partite in 40 giorni l'accordo non si fa,quindi i tuoi conti sono sballati,la matematica non è un'opinione
330.000 dollari a gara prende Kobe se viene(250.000 euro circa al cambio attuale)

Tu credi che se viene Kobe la società non aumenta i prezzi dei biglietti?Tutte le società sportive alzano i prezzi dei biglietti per le partite più importanti,se Pesaro gioca in Eurolega contro il barcellona mette i prezzi più alti rispetto a una partita contro avellino.Sabatini dice "dato che io mi accollo gran parte dello stipendio di Kobe,e voi guadagnate più soldi se viene a giocare nel vostro palazzetto,una parte dei soldi deve ritornare a me".Altrimenti,sarebbe paradossalmente più giusto dare a Sabatini tutte le gare in casa fin quando c'è Kobe per consentirgli di pagargli l'ingaggio del giocatore e poi si fa tutto il girone di ritorno in trasferta

This Post:
00
155514.972 in reply to 155514.971
Date: 10/1/2011 10:37:21 AM
Overall Posts Rated:
514514
Tu credi che se viene Kobe la società non aumenta i prezzi dei biglietti?Tutte le società sportive alzano i prezzi dei biglietti per le partite più importanti,se Pesaro gioca in Eurolega contro il barcellona mette i prezzi più alti rispetto a una partita contro avellino.Sabatini dice "dato che io mi accollo gran parte dello stipendio di Kobe,e voi guadagnate più soldi se viene a giocare nel vostro palazzetto,una parte dei soldi deve ritornare a me".Altrimenti,sarebbe paradossalmente più giusto dare a Sabatini tutte le gare in casa fin quando c'è Kobe per consentirgli di pagargli l'ingaggio del giocatore e poi si fa tutto il girone di ritorno in trasferta

Bravo... ed i soldi vanno al Barcellona o a Pesaro?

Ma non é giusto un tubo... é giusto PER TE!

Chiedo scusa per l'inesattezza, mi ero perso la parte (ora ho letto meglio) in cui si parla di riformulare i calendari per far giocare a Kobe 10 partite in 40 giorni... altra sciocchezza e discorso irrispettoso. Che trovi casa a Montecavolo, poi tornerà in Italia, se vuole, tra qualche anno quando avrà finito la sua carriera.

This Post:
00
155514.973 in reply to 155514.972
Date: 10/1/2011 10:53:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
Se pesaro è capace di qualificarsi per l'Eurolega,può incontrare il Barcellona un sacco di volte nel corso dei prossimi anni,e anche un sacco di altre grandi squadre
Ma Kobe(non l'ombra di Kobe non si sa tra quanti anni) arriverà una volta sola,è questa la differenza,ed è inutile che provi a girare la frittata,semplicemente Sabatini non fa mettere la partita della virtus con kobe a Pesaro

Discorso irrispettoso spostare il calendario?Ancora più irrispettoso per chi ama il basket è augurarsi che Kobe non venga ora ma solo quando sarà l'ombra di se stesso,perchè se già ora a te sembra che questa sia una barazzonata,figurati come sarebbe tra qualche anno quando non varebbe ne più e ne meno di un giocatore americano medio-forte

Advertisement