BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.964 in reply to 268400.956
Date: 6/26/2015 10:43:35 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ma 20 milioni per Bertolacci non sono tantini/follia? OK che non abbiamo nulla di decente a centrocampo oltre a De jong ma mizzega ha fatto una stagione buona al genoa senza pressioni. Da qui ce ne passa a sborsare 20 milioni alla Roma che così si paga Naingolan

La follia non è Bertolacci a 20
è non averlo preso uno o due anni prima quando costava la metà la follia. La cosa che non capisco della strategia di molte squadre italiane è perchè comprino stranieri di meido livello ignorando gli italiani, lasciandone crescere il prezzo in maniera esponenziale prima di interessarsene e dover poi pagarlo tantissimo o dover rinunciare per la spesa eccessiva
Bertolacci gioca da 4 anni decisamente bene in Serie A, possibile che squadre con budget relativamente limitato non abbiano pensato di investirci su prima?

Ed è la stessa cosa successa con un darmian per esempio, molte squadre non sono state convinte abbastanza da investirci 10 milioni l'anno scorso ed ora lo inseguono disperatamente adesso che costa 20 e giustamente il Torino si rifiuta di trattare al ribasso.
Cioè, a sto punto non ha senso che cerchiate Darmian, prendetevi quello che può essere il prossimo Darmian/Bertolacci, ovvero il giocatore ancora giovane, che ha già giocato bene in campionati di alto livello nell'ultimo paio di anni che puoi prendere a 7-8-9 milioni ora e se fa un'altra stagione positiva raddoppia il suo valore. Prenditi lo Zappacosta della situazione a 8-9 e usi gli altri soldi per rafforzarti altri settori della squadra carenti che non puoi coprire se spendi i 20 milioni su Darmian, che ce li vale per carità, ma per cui solo al massimo una Juve a cui mancano solo un paio di pezzi per essere super competitiva in Europa si può permettere di spendere.
Se ti serve il terzino a sinistra vatti a prendere ora il Vasco Regini (che tra l'altro può giocare pure centrale, quindi avrebbe ulteriore valore grazie alla sua duttilità) che sono due anni che gioca con continuità nella Sampdoria invece di prendere il nome improbabile dall'estero, piuttosto che trovarti magari l'anno prossimo a inseguirlo quando costa 15 milioni

Last edited by Steve Karenn at 6/26/2015 10:50:37 AM

This Post:
00
268400.965 in reply to 268400.962
Date: 6/26/2015 10:49:56 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ora io mi domando e dico....ma che significato ha riscattare Jorginho??? boh....

Il fatto che fosse l'unico centrocampista centrale sopra la decenza come passatore e che magari con il nuovo allenatore e il nuovo schema questa cosa possa essere valorizzata?

ne dubito...per me è troppo molle.....se il campo mi smentisce....ne sono contento XD

Jorginho molle? Seriamente? Mah, mi chiedo che partite guardino certe persone...

Jorginho non è molle (semmai un pò sopravvalutato come passatore rispetto a quello che si vociferava quando stava a verona), anzi corre si impegna, ecc, semmai il problema è che è soggetto a commettere falli veramente stupidi che gli costano ammonizioni evitabili, e dopo che prende il giallo comincia a dare molto di meno in fase difensiva per paura di essere espulso, e col centrocampo che si ritrovava a Napoli si creavano i buchi visto che Inler non si sa perchè non correva e se lo faceva era molto lento e David Lopez idem salvo rare eccezioni - occasioni nelle quali casualmente entrambi sfoderavano ottime prestazioni... -
Con un centrocampo che pare sarà improntato maggiormente sulla qualità, di sicuro parto da Jorginho prima che da David Lopez, eh

This Post:
00
268400.966 in reply to 268400.965
Date: 6/26/2015 11:00:26 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Ora io mi domando e dico....ma che significato ha riscattare Jorginho??? boh....

Il fatto che fosse l'unico centrocampista centrale sopra la decenza come passatore e che magari con il nuovo allenatore e il nuovo schema questa cosa possa essere valorizzata?

ne dubito...per me è troppo molle.....se il campo mi smentisce....ne sono contento

Jorginho molle? Seriamente? Mah, mi chiedo che partite guardino certe persone...

Jorginho non è molle (semmai un pò sopravvalutato come passatore rispetto a quello che si vociferava quando stava a verona), anzi corre si impegna, ecc, semmai il problema è che è soggetto a commettere falli veramente stupidi che gli costano ammonizioni evitabili, e dopo che prende il giallo comincia a dare molto di meno in fase difensiva per paura di essere espulso, e col centrocampo che si ritrovava a Napoli si creavano i buchi visto che Inler non si sa perchè non correva e se lo faceva era molto lento e David Lopez idem salvo rare eccezioni - occasioni nelle quali casualmente entrambi sfoderavano ottime prestazioni... -
Con un centrocampo che pare sarà improntato maggiormente sulla qualità, di sicuro parto da Jorginho prima che da David Lopez, eh

mah....non lo vedo questo gran passatore....lo vedo lento, e si lo vedo molle nei contrasti....parlerà il campo, se mi smentisce meglio per noi....

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
268400.967 in reply to 268400.966
Date: 6/26/2015 11:05:21 AM
Overall Posts Rated:
404404

ne dubito...per me è troppo molle.....se il campo mi smentisce....ne sono contento XD

mah....non lo vedo questo gran passatore....lo vedo lento, e si lo vedo molle nei contrasti....parlerà il campo, se mi smentisce meglio per noi....

Ripeto, molle nei contrasti dove, considerando pure che teoricamente non è un centrocampista difensivo? jorginho prima di prendere il suo classico giallo è uno che non si tira indietro, dopo aver preso il giallo si, diventa più rinunciatario.
Ma quella è una cosa risolvibile una volta che lo si sgrava da qualche compito difensivo in più e una volta che un allenatore ci lavori su per farlo crescere e non lo sbatta in panchina preferendogli un mediocre David Lopez

This Post:
00
268400.968 in reply to 268400.942
Date: 6/26/2015 3:13:33 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
E invece è lo stesso campionato. Sono Naingolan e Guarin. Uno valutato una cifra vicina ai 40, l'altro neanche 10. Che i numeri non dicano nulla è una tua opinione, sono statistiche superficiali, ma non vedo tutta questa differenza..

Ma qual è la fonte di sti 40 milioni?
Da quello che mi risulta la Roma ha pagato 9,5 mln per la prima metà e 14 adesso per la seconda. Prezzo totale 23,5 mln, valutazione di quest'estate 28 mln. E per inciso 28 mln li vale tutti, imho.

Rispondendo agli altri, Bertolacci stra pagato. Un buon prezzo sarebbe stato 13-15 mln. Ma la Roma aveva appena pagato 8,5 mln per la metà. Non l'avrebbe mai ceduto a quelle cifre. Alla fine è un buon '91... Ed in più è italiano, che non fa mai male.

This Post:
00
268400.969 in reply to 268400.961
Date: 6/26/2015 6:00:26 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
veramente il fatto che Nainggolan nel resto fosse sufficiente l'ho detto dall'inizio , vai a leggere bene (cosa che ahime non ti riesce spesso quando parti in quarta con le tue crociate)

rigaurdo la perla in grassetto: visto che non sei d'accordo, dimmi, chi era/è il peggiore in quanto a tattica e posizione tra Pirlo, Vidal e Marchisio? No, perchè se rispondi Pirlo mi chiedo se tu lo abbia guardato negli ultimi 15 anni, e se dici Vidal, allora boh, mi sa che è veramente inutile discutere

ancora non ahi scritto cosa deve avere un CC per ritenere ottima la fase offensiva oltle quello citato.

il più indisciplinato tatticamente è di sicuro vidal,è il meno bravo a tenere la posizione,il meno ordinato,e spesso sopperice certi errori con recuperi palla da manuale e talvolta al limite,con questo non vuol dire sia scarso ,è un centrocampo di top.

marchisio tatticamente è il migliore dei 4,e credo in generale(assieme a busquez) .
non lo cogli mai fuori posizione,intercetta sempre la linea di passaggio e rallenta la manovra avversaria in maniera impeccabile quando vanno dallla sua parte,inoltre trova bene il tempo e la posizione giusta negli inserimenti sua altra grande qualità.
La caratteristica migliore di marchisio è di sicuro la tattica.

Last edited by Jinki at 6/26/2015 6:02:43 PM

This Post:
00
268400.970 in reply to 268400.965
Date: 6/26/2015 6:13:31 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

jorginho è un regista basso,simil pirlo(forse meglio scrivere Lodi ma non rende l'idea)con le dovute proporzioni.
rende meglio davanti alla difesa con 2 mezzali dinamiche(che fanno legna) quindi,come pirlo,sgravato di un carico eccessivo di fase difensiva.

certo che se lo pigli e lo metti in un 4231 beiteziano, con compiti difensivi importanti ... è ovvio che socca
e tutti i suoi limiti sono venuti a galla.

quindi come dici,fa bene il napoli a riscattarlo,sempre se sarri ha in mente un 4312 o un 433( visto che siete pieni di ali e scarsi di mezzali ) purche giochiate a 3.

Last edited by Jinki at 6/26/2015 6:14:31 PM

From: Jinki

This Post:
00
268400.971 in reply to 268400.956
Date: 6/26/2015 6:20:51 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Ma 20 milioni per Bertolacci non sono tantini/follia? OK che non abbiamo nulla di decente a centrocampo oltre a De jong ma mizzega ha fatto una stagione buona al genoa senza pressioni. Da qui ce ne passa a sborsare 20 milioni alla Roma che così si paga Naingolan

20M sono una follia simil kondogbia
il valore di bertolacci si aggira sui 7-9M quindi come il francese è un offerta di più del doppio del valore approssimativo.

c'è un però
l'inter col monaco non ha intrallazzi dai tempi
il milan col genoa si,quindi può essere che mimetizzati in quei 20M ci siano altre operazioni (antonelli,perin,niang etc etc etc)

This Post:
00
268400.972 in reply to 268400.971
Date: 6/26/2015 6:50:11 PM
Overall Posts Rated:
404404

il milan col genoa si,quindi può essere che mimetizzati in quei 20M ci siano altre operazioni (antonelli,perin,niang etc etc etc)

Ti sbagli, il Milan ha preso Bertolacci dalla Roma che lo aveva appena riscattato spendendo 8,5 M per la metà, non dal Genoa

This Post:
00
268400.973 in reply to 268400.972
Date: 6/27/2015 5:07:47 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Ti sbagli, il Milan ha preso Bertolacci dalla Roma che lo aveva appena riscattato spendendo 8,5 M per la metà, non dal Genoa

sai com'è
il prestito al genoa ,l'affare destro
sempre contatti

This Post:
00
268400.974 in reply to 268400.973
Date: 6/27/2015 5:12:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
Si, ma non c'entrano una mazza con la situazione Bertolacci, eh, altrimenti se c'era questo accordo lo facevano riscattare al Genoa, mica ala Roma

Advertisement