BuzzerBeater Forums

BB Italia > spaisy ♥ rosella (AS rioma, atto secundo)... altri argomenti soltanto su autorizzazione di galfano

spaisy ♥ rosella (AS rioma, atto secundo)... altri argomenti soltanto su autorizzazione di galfano (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
119695.967 in reply to 119695.966
Date: 2/11/2010 11:35:17 AM
Overall Posts Rated:
66
avevo visto un messaggio indirizzato a te...pensavo si parlasse di te :)

...vabbè...mi ero ripromesso di non scrivere più in questo thread per preservare la mia salute personale, quindi mi rieclisso.

This Post:
00
119695.968 in reply to 119695.967
Date: 2/11/2010 4:01:07 PM
Overall Posts Rated:
00
a dire la verita il nome è un nome del cacchio di certo non pensando alla squadra.
cmq tifo/simpatizzo anche un'altra squadra.
vabbe ma se si scherza puoi scrivere senza intossicarti,e poi se si parla obbiettivamente senza parlare secondo che squadra si tifi puoi anche non rieclissarti e fare discussioni interessanti.

This Post:
00
119695.969 in reply to 119695.968
Date: 2/11/2010 4:19:45 PM
Overall Posts Rated:
66
ovviamente parlavo del nome di steve che ho avuto occasione di vedere che non viene compreso allontanandosi dal vesuvio.

ah ma io posso scrivere senza intossicarmi....è che non posso leggere certe cose senza intossicarmi.

This Post:
00
119695.970 in reply to 119695.969
Date: 2/11/2010 4:29:23 PM
Overall Posts Rated:
00
e io penso steve parlava del mio nome...vabbe:)
infatti molti parlano oggettivamente.....per questo non si possono leggere certe cose.

This Post:
00
119695.971 in reply to 119695.969
Date: 2/11/2010 4:32:03 PM
Overall Posts Rated:
00
ovviamente parlavo del nome di steve che ho avuto occasione di vedere che non viene compreso allontanandosi dal vesuvio.

ah ma io posso scrivere senza intossicarmi....è che non posso leggere certe cose senza intossicarmi.

vedi certi post di un GM,
i cui se avrei potuto lo avrei insultato da qui fino alla fine del mondo.
purtroppo è un GM,e se qualcuno rispondeva se insultavi un altro comunque venivi bannato io gli rispondevo che egli aveva insultato una città intera.
essa è chiamata ignoranza,con un pizzico di pregudizio.

This Post:
00
119695.972 in reply to 119695.971
Date: 2/11/2010 4:36:15 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Affatto.
Pura e semplice ironia, se mettevo la faccina andava meglio?
Qui si fanno luoghi comuni a fiumi, si giustificano affermazioni di presidenti sconsiderati (De Laurentiis) che aizzano la folla in nome di una serie per l'appunto di scene vittimistiche insensate.
Tanto più che, come detto, il buon Damato su alcuni giornali non di parte (non sono solito leggere tuttonapoli e robe simili, grazie al cielo), ha preso ampie sufficienze.
Quindi la mia risposta era semplice ironia, fate del vittimismo gratuito? Allora fatelo bene, fatelo su tutti i pregiudizi (che giustamente, come dici tu, sono pregiudizi) con cui di solito si parla di Napoli, già che ci siete.
Questa era la mia risposta, ora che ho tradotto in italiano comprensibile è meglio?

Traduco ancora più facile: il vittimismo di certe squadre, di certi allenatori, di certi presidenti a me ha rotto francamente le scatole.
E non solo a me.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/11/2010 4:38:49 PM

This Post:
00
119695.973 in reply to 119695.972
Date: 2/11/2010 5:08:44 PM
Overall Posts Rated:
00
[qAffatto.
Pura e semplice ironia, se mettevo la faccina andava meglio?
Qui si fanno luoghi comuni a fiumi, si giustificano affermazioni di presidenti sconsiderati (De Laurentiis) che aizzano la folla in nome di una serie per l'appunto di scene vittimistiche insensate.

diciamo che qui hai pienamente ragione...

Tanto più che, come detto, il buon Damato su alcuni giornali non di parte (non sono solito leggere tuttonapoli e robe simili, grazie al cielo), ha preso ampie sufficienze.

è scandaloso.

Quindi la mia risposta era semplice ironia, fate del vittimismo gratuito? Allora fatelo bene, fatelo su tutti i pregiudizi (che giustamente, come dici tu, sono pregiudizi) con cui di solito si parla di Napoli, già che ci siete.
Questa era la mia risposta, ora che ho tradotto in italiano comprensibile è meglio?

ora è più comprensibile.

Traduco ancora più facile: il vittimismo di certe squadre, di certi allenatori, di certi presidenti a me ha rotto francamente le scatole.
E non solo a me. :P

se lo fa il napoli non conta un cazzo invece se lo fa quell'idiota di mourinho dopo un derby a favore nerazurro nessuno dice niente.
diciamo che qui un pò di pregudizio sui napoletani piangioni ci sta no?

Last edited by 1926 at 2/11/2010 5:09:20 PM

This Post:
00
119695.974 in reply to 119695.973
Date: 2/11/2010 5:16:47 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Se rileggi i miei post precedenti potrai notare come io abbia scritto che detesto chi si lagna a prescindere, soprattutto chi lo fa metodicamente, come De Laurentiis, come Mourinho e l'Inter in generale (che poi nemmeno ne hanno motivo, Mourinho è osceno nel suo lamentarsi ad ogni singolo contrasto non fischiato pro-Inter), Gasperini ogni volta che perde, Zamparini e il Palermo e via dicendo.
Addirittura ho letto che Zamparini ha proposto in Lega (spero sia uno scherzo, però c'era sul Corriere della Sera) che siano i presidenti di società a decidere quali fischietti meritino di continuare a lavorare e quali no.
Immagino che bella roba ne verrebbe fuori, altro che sudditanza, saremmo quasi al servilismo stipendiato.
E le squadre che contano di più avrebbero ovviamente ancora più vantaggi.

Nella fattispecie comunque, il Napoli dal mio punto di vista non ha niente di cui lamentarsi, l'arbitraggio di Damato per me non è stato affatto scandaloso, ha fatto due errori (secondo il mio criterio di valutazione degli episodi, visto che il regolamento del gioco del calcio è qualcosa di ridicolo a prescindere, incasina anche le cose più semplici) sul rigore per l'Udinese (che per me non c'era) e sull'espulsione di Maggio, però in entrambi i casi diciamo che poteva sbagliare.
Non erano casi lampanti, capisco se ti lamenti per il fallo di mano di Zauri in Lazio-Fiorentina di qualche anno fa o su quella di Henry che tutto lo stadio ha visto, ma su episodi in cui bene o male non c'è certezza, ripetere lacrime su lacrime a me francamente stufa.
E ogni domenica è così.
L'arbitro vede le mani di Maggio sopra al corpo di Asamoah, ci sta che dia il rigore, io non l'avrei dato, ma ci sta che lo dia, tanto più che molti moviolisti hanno detto che c'era. L'espulsione di Maggio, l'arbitro sta dietro, non può vedere il contatto con la gamba di Maggio, vede solo il difensore che si ferma, Maggio che vola (e Maggio vola in un modo veramente assurdo, io non avrei mai dato rigore solo per il modo in cui vola Maggio) e ammonisce.
Esagerato, come dice Stiv Karenn, perchè buonsenso vuole che se sai già di aver preso una decisione dubbia e poi se vedi che in fondo nemmeno Maggio protesta per il rigore, lascialo alzarsi e continuare, rovini una partita per niente.
Però addentrarsi nei meandri del buonsenso arbitrale è sempre una cosa alquanto impervia e soggettiva.
Non si finisce mai di discuterne.

Edit: Io al derby di Milano ho preferito il mitico Hercule Poirot

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/11/2010 5:22:27 PM

This Post:
00
119695.975 in reply to 119695.1
Date: 2/11/2010 5:48:13 PM
Overall Posts Rated:
55
Scusate se intervengo, ma non trovate scandaloso l'intervento politico nel caso Lazio?

This Post:
00
119695.977 in reply to 119695.975
Date: 2/12/2010 6:13:22 AM
Overall Posts Rated:
11
Per ora (parlo da romanista) non si può dire niente... Ancora non è successo nulla... Certo se vediamo cose scandalose in favore della Lazio allora li si dirà che è scandaloso... Io capisco che Roma è la capitale (nonchè città più bella :D) d'Italia, però la Lazio di "romano" non ha nulla: non ha il nome, non ha i colori, non ha neanche la sede a Roma (trigoria è comune di Roma, Formello no)... Quindi non vedo il problema se l'unica squadra di Roma in serie A fosse la Roma :D...

Advertisement