Il porto l'ha vinta. Ma era x dire che anche da gruppi inesperti (e quella juve era meno inesperta di alcune di quelle citate) puoi ottenere molto.
L'europa league poi l'avevo dimenticata ed è una pecca ancora più grossa.
Con allegri la juve ha si sofferto con squadre medie (Lione Siviglia sporting) ma ha anche battuto 2 volte il city, eliminato il real (Unica squadra in Europa negli ultimo 4 anni....), il barca, arrivato a 1 rinvio mancato di evra da buttar fuori il bayern (un po diverso che la legata di 2 anni prima), ha passato i turni senza soffrire con dortmund porto monaco (anno scorso non la prima volta).
Mi sembra un miglioramento enorme.
Però son d'accordo su un punto....forse da quest'anno bisogna pensare a rifondare davvero il gruppo. Bisogna ritrovare gente con la testa dei senatori...gente che non molla.
Molti lo criticano (secondo me a ragione) perché e davvero scarso tecnicamente ma alla Juve serve vedere la fame di gente come chiellini.
La fame che nel tempo hanno avuto Nedved, Alex, Gigi, Vialli e Ravanelli, Ciro, Paolo Cabesa. Rugani secondo me può essere il futuro ma non ha ancora quello, Paulo deve dimostrarlo in maniera più costante.
Allegri forse pure lui e a un anno di svolta...
Insomma forse mai come quest'anno ci sono tanti punti di domanda...e per fortuna in Italia c'è una squadra come il Napoli che obbliga tutti a capire le cose ( e quindi agire) velocemente. Per fortuna che c'è un Inter che seppur sulla carta sembra di un livello più basso sta riuscendo a fare risultati.
Secondo me una squadra per diventare davvero grande ha bisogno di avere avversari validi anche nel proprio campionato perché indirettamente mantengono la tensione alta.
Da juventino spero di vedere questa rifondazione/evoluzione...in tutti.