Due domandine: se eri altrettanto convinto di un loro attacco esterno perché non hai messo la pdp?
Perché se lui sbagliava la pdp con motz e io azzeccavo l'attacco con normal, secondo me avremmo vinto. Purtroppo abbiamo visto che non è andata così. Ecco perché non rischiare una pdp completa, se avessimo azzeccato l'attacco e loro avessero sbagliato la pdp, oggi parleremmo di un altra storia.
la seconda: sicuramente voi in NT avete più esperienza di me in tal senso, più dati e più tutto, per cui chiedo per "imparare" diciamo. Come vedi la mia osservazione sul "troppo" passing di Codispoti? OD 12 per me è un presupposto necessario per i lunghi, ma pure più di 12, mentre non sono così convinto che avere PA 14 sia necessario, anz
Penso che sia stato un errore di gioventù! Nel senso...non sapevamo l'incidenza di PA estremizzato in un lungo. Abbiamo visto che in realtà più contenuto (livello 10/11) dà la possibilità al giocatore di prendersi più tiri. Peró questo discorso vale per la nostra squadra attuale.
Infatti, è anche vero che squadre come la Polonia hanno lunghi di questo tipo associati a nani con 18 PA, eccetto l'ala piccola sul 13, ed in questo caso i lunghi stragiocano, prendono un sacco di tiri e con quei valori in PA stra-pompano il valore di squadra in circolazione.
Per cui le strade sono due: o torniamo a play con più passaggio e allora il lungo alla Codispoti (magari con PA 13 e OD 11) funziona, contrario se il pkay si ferma a 14/15 PA per estremizzare altro, allora il lungo deve fermarsi a PA 11, e si deve estremizzare altro (tipo JR?!, pompando OD a valori più alti).
Son due stili diversi: il primo alla polacca, il secondo alla cinese.
Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/12/2016 4:41:12 PM