Con un portiere insuperabile approfittiamo subito del passo falso della Lazio.
Terzo posto, arriviamo!!!
leggendo poi le dichiarazioni di Zeman, concludo come di seguito (e mi preoccupo):
- i giocatori si allenano un po' alla cavolo (nota sul regolamento)
- Lamela è tornato sui suoi passi (e rigioca alla cavolo)
- Stek parla solo inglese (mi figuro cosa capisca un calciatore medio...)
siamo a posto.
In ogni caso, mi sembra abbastanza evidente che Piris può anche stare in organico ma come riserva, Balzaretti stava a cocci e ora ancora di più, di tre portieri non ne facciamo uno che si alleni (cfr anche cosa dice Negrisolo su Stek in termini di limiti, ma datemi l'olandese e non il citofono volante).
E concludo dando dei deficienti a vari giornalisti che hanno insufflato sul "ah ma il dualismo Destro-Osvaldo", "ah ma la Roma ha troppe punte", "ah ma Burdisso non gioca perché ha due giocatori davanti". Una rosa di 20 giocatori presentabili serve...
Sentento però in diretta le dichiarazioni di Baldini, concludo come di seguito (e mi rallegro):
- Zeman ha rotto il cazzo ai giocatori
- Zeman ha rotto il cazzo alla dirigenza
- Zeman ha rotto il cazzo a me (questo senza bisogno delle dichiarazioni di Baldini)
Quello che mi chiedevo, e che mi continuo a chiedere, è come ci si è messi in questa situazione. L'unica cosa positiva è che ci sono momenti di comicità vera, come quando il boemo dice che non ci siamo potuti allenare bene per colpa di vari fattori, tra cui la pioggia. Quindi oltre a non riuscire a vincere una partita in condizioni meteo non ottimali, non ci si riesce nemmeno ad allenare. Fantastico.
Sul discorso della rosa sono d'accordo su tutto. Piris è decente come cambio per un terzino denstro buono (sperando che lo sia Torosidis), Balzaretti altrettanto per uno sinistro (sperando che lo sia Dodò). Ci manca un portiere, chi per un motivo chi per un altro sono tutti da mandare a casa.
Riguardo i giornalisti...vabbè...poveracci, qualcosa devono dire