le decisioni dei GM non si discutono
Falso. Siamo umani e possiamo magari pure sbagliare (non esageriamo!
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
). C'è un meccanismo di appello che è nelle regole e viene comunicato o comunque diamo a richiesta, che viene sempre seguito se richiesto, e che viene gestito da EGM ed esclude automaticamente i GM che hanno sanzionato (a meno di dettagli tecnici da chiarire). Un GM può anche non essere d'accordo con l'EGM e se lo tiene. Non accade di frequente che un ricorso venga accolto, ma viene fatto seriamente.
la nomina a GM avviane da altri GM. Ora è tutto chiaro!
Non è chiara una fava! I GM sono nominati da EGM, a loro volta nominati da BB. Ai GM più senior, quando si apre uno slot, viene richiesto di indicare candidati, il processo decisionale è degli EGM che fanno una serie di valutazioni con loro strumenti anche sulla "lealtà" del GM stesso. I GM possono essere cacciati da un EGM a calci nel fondoschiena nel caso.
non si potrebbe individuare uno spazio in cui vengono elencati i provvedimenti presi dai GM? una sorta di gazzetta ufficiale
non è previsto, ma personalmente dissento. Un pantorc potrebbe risentirsi di essere additato di cheating, un blackmouse potrebbe inalberarsi perché gli tolgono 4M dalla vendita di Scalambrieri a 35M (il minimo sindacale), eccetera. Se un utente sbaglia, è un problema suo e noto solo ai GM e a lui. Blackrocket è stato sbertucciato a distanza di anni, non è giusto perché anche un bannato riammesso ha i diritti di farsi i fatti propri come ogni utente.