BuzzerBeater Forums

Italia - II.2 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
This Post:
00
230870.98 in reply to 230870.97
Date: 12/20/2012 4:36:55 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Nessun caxxiatone a nessuno, semplice richiamo alle regole. Delle tante, questa èuno che non facciamo mai passare (specie se accade in una serie di GM...), indipendentemente dal chi è dal perché.

This Post:
00
230870.99 in reply to 230870.95
Date: 12/20/2012 4:37:30 PM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313
Si è messo un post per un motivo che qualcuno ha capito, spero...

La regola ferrea è che le decisioni dei GM non si commentano né discutono. se non piacciono si può far ricorso. Proibito postare sui forum, ma anche scrivere a un GM chiedendogli conto non si può fare (in rarissimi casi ho dato alcune spiegazioni tecniche "per non peccare più").

La tolleranza è necessariamente zero o s entra in una babele stile calcio urlato.

Ma come si fa a candidarsi per diventare GM, mod etc.?
Sono consapevole che dovrei andare a leggere il regolamento, ma siamo sotto Natale!!

This Post:
00
230870.100 in reply to 230870.99
Date: 12/20/2012 4:38:53 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Quelli bravi vengono chiamati. Gli altri possono candidarsi scrivendo a un GM.

This Post:
11
230870.101 in reply to 230870.100
Date: 12/20/2012 4:45:03 PM
Overall Posts Rated:
181181

A quale delle due categorie appartieni? :-))))

Ps Non mi interessa la risposta, era solo per farti la battuta!!

This Post:
00
230870.102 in reply to 230870.101
Date: 12/20/2012 5:00:35 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Mah: D

This Post:
00
230870.103 in reply to 230870.102
Date: 12/20/2012 6:51:49 PM
Overall Posts Rated:
1010
sembra la carriera per diventare preti!!! pazzesco!

This Post:
00
230870.104 in reply to 230870.102
Date: 12/21/2012 4:19:51 AM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313
Per ricapitolare
vi ricordo le regole di BB relative ai forum:
Le seguenti tipologie di messaggi non sono permesse nei forum e nelle chat di BuzzerBeater:
[...]
- Discutere delle decisioni dello staff (BB, GM o Mod). Per qualsiasi lamentela scrivi a appeals@buzzerbeater.com.

La regola ferrea è che le decisioni dei GM non si commentano né discutono. se non piacciono si può far ricorso. Proibito postare sui forum, ma anche scrivere a un GM chiedendogli conto non si può fare (in rarissimi casi ho dato alcune spiegazioni tecniche "per non peccare più").

La tolleranza è necessariamente zero o s entra in una babele stile calcio urlato.

in sintesi: le decisioni dei GM non si discutono e la nomina a GM avviane da altri GM. Ora è tutto chiaro!

Proposta di un semplice utente e non assiduo frequentatore del forum: non si potrebbe individuare uno spazio in cui vengono elencati i provvedimenti presi dai GM? una sorta di gazzetta ufficiale

This Post:
00
230870.105 in reply to 230870.103
Date: 12/21/2012 11:07:40 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
i preti si divertono di più!

This Post:
00
230870.106 in reply to 230870.104
Date: 12/21/2012 11:12:28 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
le decisioni dei GM non si discutono

Falso. Siamo umani e possiamo magari pure sbagliare (non esageriamo!). C'è un meccanismo di appello che è nelle regole e viene comunicato o comunque diamo a richiesta, che viene sempre seguito se richiesto, e che viene gestito da EGM ed esclude automaticamente i GM che hanno sanzionato (a meno di dettagli tecnici da chiarire). Un GM può anche non essere d'accordo con l'EGM e se lo tiene. Non accade di frequente che un ricorso venga accolto, ma viene fatto seriamente.

la nomina a GM avviane da altri GM. Ora è tutto chiaro!

Non è chiara una fava! I GM sono nominati da EGM, a loro volta nominati da BB. Ai GM più senior, quando si apre uno slot, viene richiesto di indicare candidati, il processo decisionale è degli EGM che fanno una serie di valutazioni con loro strumenti anche sulla "lealtà" del GM stesso. I GM possono essere cacciati da un EGM a calci nel fondoschiena nel caso.

non si potrebbe individuare uno spazio in cui vengono elencati i provvedimenti presi dai GM? una sorta di gazzetta ufficiale

non è previsto, ma personalmente dissento. Un pantorc potrebbe risentirsi di essere additato di cheating, un blackmouse potrebbe inalberarsi perché gli tolgono 4M dalla vendita di Scalambrieri a 35M (il minimo sindacale), eccetera. Se un utente sbaglia, è un problema suo e noto solo ai GM e a lui. Blackrocket è stato sbertucciato a distanza di anni, non è giusto perché anche un bannato riammesso ha i diritti di farsi i fatti propri come ogni utente.

This Post:
11
230870.107 in reply to 230870.106
Date: 12/22/2012 4:56:18 AM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313
grazie della spiegazione su quali siano i rapporti GM - EGM - BB.
Non voglio polemizzare sull'operato di chi dedica più tempo di me al giochino ne discutere sulla moralità con cui lo facciate. la mia perplessità è: sei io pantorc vengo multato/bannato (perchè ho comprato scala a 35M ) mi devo rivolgere per l'appello allo stesso organo che ha nominato i miei giudici, mi passa la voglia. (premetto non voglio l'elezione del GM che deve essere giustamente scelto)
La cosa che a me non torna è:
- il pantorc multato non può decidere di parlare della sua sanzione
- il GM non informano del provvedimento preso a nessun altro semplice utente.

l'informare glia altri utenti che quell'idiota di pantorc ha pagato 35M per un "brocco" ed è stato multato, creerebbe:
- un chiaro segnale agli altri utente, che fossero maggiormente interessati dell'opinione collettiva, che chi sbaglia vedrà messa la propria faccia vicino a quella di latitanti e banditi. Potrebbe essere anche un deterrente.
- si garantirebbe in caso di ingiustizia (perchè 35 M è il minimo sindacale), una class action pro pantorc.

va boh, ora basta filosofia ho dei giocatori da mettere in campo

This Post:
00
230870.108 in reply to 230870.107
Date: 12/22/2012 7:35:41 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Tu parti da una presunzione di innocenza. Nel momento in cui vengono presi dei provvedimenti significa che ci sono delle basi concrete, non si opera su presunzioni, ma su fatti. Come esseri umani si può sbagliare, ma difficilmente capita, perchè i mezzi che abbiamo a disposizione ci permettono di agire con certezza. L'unica cosa su cui si può discutere, se proprio si vuole fare i pignoli, sono le multe provenienti dai TPA che non dico che siano soggettive, in quanto sempre confrontate con altri GM prima di essere applicate, ma possono essere meno precise di azioni di ban, su cui c'è sempre la certezza assoluta del provvedimento preso.

La non pubblicità dei provvedimenti è una regola imposta dall'alto dagli albori del gioco che mi sento di condividere. Se uno sbaglia paga, ma non dev'essere esposto al pubblico ludibrio. Il deterrente è il segnala un imbroglione, strumento che tutti gli utenti dovrebbero utilizzare qualora si trovassero di fronte a trasferimenti sospetti. Se hai mai fatto una segnalazione sai che al termine della stessa ti viene detto quanta gente è stata bannata nell'ultima settimana, giusto per far capire che segnalare serve, perchè poi i provvedimenti vengono presi.

Ma soprattutto, e mi stupisce dover sottolineare una cosa simile, perchè diamine uno dovrebbe imbrogliare in un gioco online da cui non trae alcun tipo di vantaggio pratico? Purtroppo di persone così ce ne sono, anche troppe, ed è l'esatta rappresentazione della società di furboni che ci circonda. Se uno fa una cosa simile in un gioco online, cosa devo pensare che faccia nella vita reale dove di vantaggi potrebbe trarne anche non pochi ingannando altre persone?

Chiudo dicendo che, in caso di ingiustizia, vera o presunta, gli utenti possono far ricorso come già detto da BM, quindi in caso di errore o ingiustizia della sanzione applicata, questa potrà essere revocata e/o modificata permettendo all'utente di ri-ottenere i soldi sottratigli o il reintegro nel gioco.

Advertisement