Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila (Into the Wild)
E noi, quella mano, vogliamo allungarla per davvero, su ogni possesso, dalla palla a due fino alla sirena.
Siamo arrivati alla fine, dopo un cammino finora ricchissimo di soddisfazioni con un roster che all'inizio convinceva molto poco e che alla fine ci ha portati dritti fino in finale dove ormai il sottoscritto è di casa (quarta finale su cinque stagioni come coach

) e dove è di casa anche la Spagna, sempre oro nelle ultime 4 stagioni.
Insomma, la finale di oggi è la diciottesima candelina sulla torta, quella che per roster e coach di fatto sancisce la maggiore età, la maturità, la responsabilità di un successo che deriva dalle proprie scelte e dalle proprie convinzioni.
Partiamo tutto sommato alla pari, la Spagna ha mostrato i muscoli nella semifinale con i francesi, facendo valutazioni difensive ottime, a rimbalzo idem, fondamentale dove realisticamente saremo dietro. Noi abbiamo saputo tirar fuori il massimo da questa squadra, che ha dei buchi clamorosi che fortunatamente sono rimasti ben nascosti. Mai come quest'anno abbiamo avuto abbondanza di ali piccole con ottime prospettive future, abbiamo avuto per la prima volta dei profili completamente nuovi, come Beneventano, il nostro totem, Gobber, specialista della difesa, lo stesso Massidda che ricalca un po' i play vecchio stile. Il tutto potendo contare sulla collaborazione fantastica di praticamente tutti i proprietari, questa senza dubbio è stata la miglior stagione da questo punto di vista, mi sono divertito a parlare con tutti voi e a far crescere i vostri giocatori sempre di più. Non mancherò di ringraziare tutti nel post partita, indipendentemente dal risultato (e perderemo).
All'inizio con lo staff nessuno pensava di poter arrivare a giocarsi l'oro ma mattoncino dopo mattoncino sfruttando errori altrui e ottime scelte nostre abbiamo puntato la sveglia su oggi 19 giugno ore 18.40.
La palla a due, quella che decide l'oro, Beneventano a saltare, con lui in quintetto Massidda Pietrogrande Luppino e probabilmente De Filippo.
A voi ragazzi, fateci sognare.
#allunghiamolemani
#perdiamo
#dimissioni
#grazieatutti
#greerzerotituli
#mistocagandoaddosso