Caneva a inizio partita, e Scalamandre e Aloisi nel finale, regalano una vittoria preziosissima, soprattutto perchè ottenuta a meno impegno.
A rimbalzo siamo andati sotto come previsto, ma in attacco abbiamo continuato a creare e segnare per tutta la partita, non permettendogli mai di arrivare in singola cifra di scarto.
Visto che qualcuno si chiederà perchè Chiappi a 7 e non Governini a 9, la risposta è scelta tattica per gestire meglio il vuoto in C...che poi ha comunque riservato una sorpresa con Scatozza in forma, 25 enne, che ruba il posto a un altro 25 enne meno in forma (ma che volevo giocasse più possibile) per qualche minuto, reggendo comunque il confronto contro i loro ciccionissimi.
Per una volta abbiamo un roster molto variegato, che se da un lato è limitante nelle formazioni classiche, dall'altro lascia spazio alla creatività. Certo la panchina è ancora giovane e non può far miracoli, ma se continua con questo tasso di crescita, già da stagione prossima facciamo un ulteriore salto in avanti per tornare tra le big.
Senza dimenticare che in questa siamo ancora ampiamente in corsa, soprattutto dopo l'ottima prova di oggi.
Man of the match Scalamandre, chiamato a gestire il gioco per i compagni, spolvera una prestazione di solidità eccelsa, finendo top scorer e top assist man.
Uomo peggiore Verderame, probabilmente a corto di soldi prova a vendersi la partita, in uno scampolo di 4/4 chiude il suo 0/5 con 2 perse di cui un fallo in attacco.. Il coach capisce la situazione e fortunatamente lo fa sedere per non correre inutili rischi XD