La differenza tra un evento "one night only" e un evento che si può ripetere nel tempo non è chiara abbastanza?
è ovvio che di solito non si danno soldi alle squadre rivali che vengono al proprio palazzetto,ma il fatto che arrivi Kobe NON è una cosa ordinaria,quindi il fatto che avvengano delle eccezioni alla regola può accadere
è il punto centrale del mio discorso: Sabatini crede che sia bello che nel campionato di A giochino gli Harlem Globetrotters e i Looney Tunes, e che gli altri debbano pagarlo per quello. Se fosse De Laurentiis direi che ha sbagliato film.
Allora fatemi capire una cosa io voglio vedere Messi C.Ronaldo Rooney nella stessa squadra li prendo per 6 mesi e siccome li tengo solo per 6 mesi in qualsiasi campo vado mi devono dare la metà dell'incasso perchè gli faccio vedere "I Fenomeni" per me sto raggionamento non ha senso anche perchè poi gli avversari pagano per aiutarti a vincere il che non mi pare una cosa tanto normale
Sicuramente avere Kobe che gioca in italia ora che è ancora uno dei migliori al mondo farebbe alzare sicuramente il livello del campionato anche se solo per 10 partite, e sicuramente Hackett le minacce dei 5 falli duri se la poteva risparmiare(xkè se hai di fronte uno forte devi fare del tuo meglio epr diventare più forte)ma il raggionamento economico non esiste sopratutto perchè non è corretto dire che ci guadagnano tutti perchè dare la metà dei soldi dell'incasso alla Virtus significa che io per guadagnarci devo raddoppiare il biglietto esempio un biglietto lo paghi 40 euro normalmente arriva la virtus di Kobe lo mettono a 80 (a persona se ci va una famiglia di 3 persone sono 240 euro non so quanta gente farebbe questa spesa) posso capire che invece di 40 lo metti a 50, e in questo caso se ti fai bene i conti il gioco non vale la candela perchè invece di avere un incasso maggiore hai un incasso minore
in pratica come la vedi la vedi l'unica cosa che si potrebbe accettare è di far giocare alla virtus 10 parite in 40 giorni ma resta il fatto che se Sabatini vuole Kobe a Bologna se lo paga lui e punto
ultima considerazione personalmente penso che se sabatini spendesse i 3 milioni di dollari per comprare due-tre giocatori forti a Bologna il pala lo riempie tutto l'anno anche alzando un pò i prezzi poi so opinioni personali