Scusa, ma se io voglio fare un investimento e non ho i soldi per farlo non lo faccio e basta.
Personalmente sia Sabatini che Kobe mi son sembrati due pagliacci, uno perchè mendicava soldi per portarsi la marionetta-iaiaoh a casa e godersela alla faccia degli altri; l'altro perchè sembrava qui ad elemosinare i soldi per arrivare a fine mese; dalle mie parti si dice "erano fuori per le fregole".
Spero tu studi architettura o qualcosa di simile, perchè secondo me di ecconomia ci capisci na beata mazza. Hai presente il ritorno economico che avrebbe Virtus con l'acquisto di Kobe rispetto alle altre società? Hai presente che il ritorno economico Virtus sarebbe pagato dalle altre società? Ma dove sta scritta sta cosa? Ma in che mondo esiste che io aiuto un concorrente? Per me è una cavolata enorme, si tratta di società, non di enti benefici (soprattutto perchè qui di beneficienza proprio non se ne parla).
Non sta scritto da nessuna parte che Kobe deve giocare in Italia, soprattutto non c'è scritto che deve giocare alle "sue" condizioni.
Poi sinceramente la motivazione di Sabatini "eh, ma così si migliora il livello della serie, si fanno appassionare le persone al basket", mi pare una bella storiella per cercare di circuire la gente che manca di senno e, soprattutto di passione. La serie migliora per quanto? 10 partite? Bene, 10 partite di visibilità date da chi/cosa? Da Kobe. Questa a mio modo di vedere è la più lapalissiana ammissione che il livello del campionato italiano ha raggiunto un livello infimo, indipercui, secondo me, più che portare le superstar a gettone, che danno visibilità e lustro solo temporaneo, ci sarebbe da rivedere qualcosa per bene per cercare di rialzare il livello del campionato in modo definitivo grazie a scelte (non solo economiche, parlo di tutto) più oculate.