BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italia - Estonia

[NAZ] Italia - Estonia (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
150571.99 in reply to 150571.97
Date: 7/7/2010 6:34:35 AM
Overall Posts Rated:
14661466
(4855)
(10771)

Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.

(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..


Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.

PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM. :P

A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?


A quei tempi non si doveva giocare 2-3, così come non si deve giocare ora.
Mai detto che la partita con la Cina fosse ininfluente, non so dove tu l'abbia letto. Se non conosci il significato di peso specifico non è colpa mia.

This Post:
00
150571.100 in reply to 150571.96
Date: 7/7/2010 6:35:03 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions

Ti faccio uno schemino.
Stagione 7: Italia eliminata in semifinale
Stagione 8: Italia eliminata in semifinale
Stagione 11: Italia eliminata in semifinale
Stagione 12: Italia eliminata in semifinale
Trova le differenze dal punto di vista dei risultati.

Te lo faccio io uno schemino:

Davide_12 "ritiene il mandato di zezo pari a quello di gnappo" -> Davide_12 non capisce una mazza.

Non devi manco trovare nulla, e già finito lo schemino mio.

Se non sei d'accordo con una cosa che pensa un'altra persona non dovresti insultarla, ma cercare di discutere con la stessa.
Gli attacchi personali non dovrebbero essere ammessi nel forum. Qualche GM dovrebbe intervenire e bacchettarti.
Ah, già, dimenticavo, non può. Tu sei SpicyMcHaggisTM.

1)Non si tratta tanto di non essere d'accordo con la tua opinione. E' che la tua opinione non è d'accordo con la realtà.

2)Non ti ho insultato nè attaccato personalmente. Non ho mica detto che sei un demente o un idiota oppure che ti puzzano le ascelle. Ho detto che SE ritieni vera una cosa che è palesemente falsa, allora evidemente non hai gli strumenti idonei per valutare, ergo, non capisci una mazza della vicenda. Peraltro continuando a confrontare semplicemente i risultati finali dei mandati non fai che confermare questa mia idea, visto che chiunque potrebbe capire che ci sono delle differenze enormi.

3)Se un GM mi vuole bacchettare è assulatamente libero di farlo (ovviamente).

Al mio paese dire non capisci una mazza (alias non capisci un c***o) è un attacco personale. Non so dove viva tu.
Che la mia opinione sia fuori dalla realtà lo dite voi, e anche se lo fosse sarebbe comunque da rispettare senza attaccare personalmente.
E per ultima cosa non è la prima volta che ti vedo attaccare me o anche altri 254 utenti del forum e non è mai intervenuto alcun GM. E questa cosa mi sta sulle balle.

Se il comportamente dei GM non ti soddisfa puoi tranquillamente farglielo presente. Purtroppo io non posso farci un gran chè, visto che non sono GM.
Se ti ritieni personalemente offeso da ciò che ho scritto ovviamente ti chiedo scusa, perchè non era mia intenzione. Come da sempre si usa nei forum, stavo attaccando l'idea espressa, e non la persona che esprime l'idea. Riguardo agli altri 254 utenti del forum che avrei attaccato, lo stesso discorso vale per loro. Anzi, se mi fanno presente dove si sono sentiti offesi, mi scuserò personalemente con tutti e 254 senza alcun problema.
Se è il "non capire una mazza" che ti dà fastidio, allora riformulo l'espressione: se ritieni che il mandato di gnappo sia pari a quello di zezo allora, pur rispettando la tua idea, non posso che arrivare alla conclusione che tu o non abbia seguito con attenzione il mandato di gnappo, oppure non hai sufficiente competenza in questo gioco per valutare in modo corretto le differenze che oggettivamente ci sono tra i due mandati.

This Post:
00
150571.101 in reply to 150571.99
Date: 7/7/2010 6:38:56 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
(4855)
(10771)

Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.

(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..


Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.

PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM.

A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?


A quei tempi non si doveva giocare 2-3, così come non si deve giocare ora.
Mai detto che la partita con la Cina fosse ininfluente, non so dove tu l'abbia letto. Se non conosci il significato di peso specifico non è colpa mia.

Questa me la spieghi... Io alle mie prime stagioni vedevo 2-3 a raffica anche in A e in II...
Sulla seconda parte hai detto tu che era meno importante per giustificare l'errore.

This Post:
00
150571.102 in reply to 150571.97
Date: 7/7/2010 6:39:10 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
(4855)
(10771)

Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.

(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..


Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.

PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM.

A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?

Non c'entra il motore di gioco.

Il motivo per il quale si è deciso di suicidarsi con la 2-3 è che l'advisor principale di gnappo era convinto "all'80%" che la spagna avrebbe attaccato da sotto.
2 considerazioni sorgono spontanee:
1)la scelta ci condannava senza possibilità di appello per il 20%, che è 20% in più di quanto sarebbe dovuto essere.
2)la cifra 80% è stata, ovviamente, partorita in modo assolutamente soggettivo, e senza l'ausilio di alcuna prova concreta a supporto.

This Post:
00
150571.103 in reply to 150571.101
Date: 7/7/2010 6:40:08 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
(4855)
(10771)

Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.

(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..


Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.

PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM.

A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?


A quei tempi non si doveva giocare 2-3, così come non si deve giocare ora.
Mai detto che la partita con la Cina fosse ininfluente, non so dove tu l'abbia letto. Se non conosci il significato di peso specifico non è colpa mia.

Questa me la spieghi... Io alle mie prime stagioni vedevo 2-3 a raffica anche in A e in II...
Sulla seconda parte hai detto tu che era meno importante per giustificare l'errore.

Quindi tu non ritieni ci fossero differenze all'epoca tra una squadra di A o di II del campionato italiano e la nazionale spagnola?

This Post:
00
150571.104 in reply to 150571.98
Date: 7/7/2010 6:41:57 AM
Overall Posts Rated:
33
non mi segui io ti parlo di giudizio globale.... gnappo fu molta simpatia ma fatti non cosi grossi

zezo no che poi si sia arrivati agli stessi risultati non conta....

tu vedi la nazionale su un ottica di breve periodo ovvero il mandato per due stagioni e fai questa valutazioni

il "pensiero dominante" in Italia la vede sul lungo periodo ovvero siamo una delle nazioni più forti e dobbiamo restarci ed è il motivo percui non siamo il brasile!!!! tu forse non lo sai ma prima della Spagna ce la battevamo con il Brasile.... Lo stesso Brasile che ora non era nemmeno ai mondiali.... un caso??? no loro fecero scelte strategiche sbagliate

indi fermo restando che sono stati due mandati non eccezionali (non abbiamo vinto nulla) per motivi diversi cmq il mandato di zezo resta migliore perchè lui ha lasciato a rebi una squadra più che valida e lei non deve ripartire da capo come fu per il dopo gnappo

non vedere questo è essere molto miopi o avere preconcetti per i tm (dexter non romper non mi va di capire come si fa piccolo)

ps di utenti rompiscatole sul forum e relativamente poco puniti siamo stati in molti.... me, pericle ed altri che ora dimentico ci sono dei limiti labili che se non superi non ti puniscono (io il ban lo presi per uno "stupido" )

This Post:
00
150571.105 in reply to 150571.100
Date: 7/7/2010 6:43:36 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer

Ti faccio uno schemino.
Stagione 7: Italia eliminata in semifinale
Stagione 8: Italia eliminata in semifinale
Stagione 11: Italia eliminata in semifinale
Stagione 12: Italia eliminata in semifinale
Trova le differenze dal punto di vista dei risultati.

Te lo faccio io uno schemino:

Davide_12 "ritiene il mandato di zezo pari a quello di gnappo" -> Davide_12 non capisce una mazza.

Non devi manco trovare nulla, e già finito lo schemino mio.

Se non sei d'accordo con una cosa che pensa un'altra persona non dovresti insultarla, ma cercare di discutere con la stessa.
Gli attacchi personali non dovrebbero essere ammessi nel forum. Qualche GM dovrebbe intervenire e bacchettarti.
Ah, già, dimenticavo, non può. Tu sei SpicyMcHaggisTM.

1)Non si tratta tanto di non essere d'accordo con la tua opinione. E' che la tua opinione non è d'accordo con la realtà.

2)Non ti ho insultato nè attaccato personalmente. Non ho mica detto che sei un demente o un idiota oppure che ti puzzano le ascelle. Ho detto che SE ritieni vera una cosa che è palesemente falsa, allora evidemente non hai gli strumenti idonei per valutare, ergo, non capisci una mazza della vicenda. Peraltro continuando a confrontare semplicemente i risultati finali dei mandati non fai che confermare questa mia idea, visto che chiunque potrebbe capire che ci sono delle differenze enormi.

3)Se un GM mi vuole bacchettare è assulatamente libero di farlo (ovviamente).

Al mio paese dire non capisci una mazza (alias non capisci un c***o) è un attacco personale. Non so dove viva tu.
Che la mia opinione sia fuori dalla realtà lo dite voi, e anche se lo fosse sarebbe comunque da rispettare senza attaccare personalmente.
E per ultima cosa non è la prima volta che ti vedo attaccare me o anche altri 254 utenti del forum e non è mai intervenuto alcun GM. E questa cosa mi sta sulle balle.

Se il comportamente dei GM non ti soddisfa puoi tranquillamente farglielo presente. Purtroppo io non posso farci un gran chè, visto che non sono GM.
Se ti ritieni personalemente offeso da ciò che ho scritto ovviamente ti chiedo scusa, perchè non era mia intenzione. Come da sempre si usa nei forum, stavo attaccando l'idea espressa, e non la persona che esprime l'idea. Riguardo agli altri 254 utenti del forum che avrei attaccato, lo stesso discorso vale per loro. Anzi, se mi fanno presente dove si sono sentiti offesi, mi scuserò personalemente con tutti e 254 senza alcun problema.
Se è il "non capire una mazza" che ti dà fastidio, allora riformulo l'espressione: se ritieni che il mandato di gnappo sia pari a quello di zezo allora, pur rispettando la tua idea, non posso che arrivare alla conclusione che tu o non abbia seguito con attenzione il mandato di gnappo, oppure non hai sufficiente competenza in questo gioco per valutare in modo corretto le differenze che oggettivamente ci sono tra i due mandati.

Così va molto meglio.
Comunque il mio era un discorso generale anche sulle elezioni di ogni stagione e mi avete portato sulla comparazione del mandato di zezo e quello di gnappo. Basta andare a leggere i thread elettorali. Lì ci sono tutti gli attacchi di cui ho parlato ormai moolti post fa. E anzi se non vado errato la stagione scorsa c'era già stato chi si era lamentato di questa questione. Quindi come vedete non sono un pazzo che si sta inventando tutto.

This Post:
00
150571.106 in reply to 150571.104
Date: 7/7/2010 6:44:36 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
non mi segui io ti parlo di giudizio globale.... gnappo fu molta simpatia ma fatti non cosi grossi

zezo no che poi si sia arrivati agli stessi risultati non conta....

tu vedi la nazionale su un ottica di breve periodo ovvero il mandato per due stagioni e fai questa valutazioni

il "pensiero dominante" in Italia la vede sul lungo periodo ovvero siamo una delle nazioni più forti e dobbiamo restarci ed è il motivo percui non siamo il brasile!!!! tu forse non lo sai ma prima della Spagna ce la battevamo con il Brasile.... Lo stesso Brasile che ora non era nemmeno ai mondiali.... un caso??? no loro fecero scelte strategiche sbagliate

indi fermo restando che sono stati due mandati non eccezionali (non abbiamo vinto nulla) per motivi diversi cmq il mandato di zezo resta migliore perchè lui non usava le figurine.

non vedere questo è essere molto miopi o avere preconcetti per i tm (dexter non romper non mi va di capire come si fa piccolo)

ps di utenti rompiscatole sul forum e relativamente poco puniti siamo stati in molti.... me, pericle ed altri che ora dimentico ci sono dei limiti labili che se non superi non ti puniscono (io il ban lo presi per uno "stupido" )


This Post:
00
150571.107 in reply to 150571.103
Date: 7/7/2010 6:47:03 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
(4855)
(10771)

Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.

(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..


Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.

PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM.

A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?


A quei tempi non si doveva giocare 2-3, così come non si deve giocare ora.
Mai detto che la partita con la Cina fosse ininfluente, non so dove tu l'abbia letto. Se non conosci il significato di peso specifico non è colpa mia.

Questa me la spieghi... Io alle mie prime stagioni vedevo 2-3 a raffica anche in A e in II...
Sulla seconda parte hai detto tu che era meno importante per giustificare l'errore.

Quindi tu non ritieni ci fossero differenze all'epoca tra una squadra di A o di II del campionato italiano e la nazionale spagnola?

Certo che ritengo che ci sia differenza. Solo che ai tempi difendendo 2-3 bene il motore ti permetteva di annullare l'attacco da sotto avversario senza essere purgato dai nani. O sbaglio?

This Post:
00
150571.108 in reply to 150571.106
Date: 7/7/2010 6:48:44 AM
Overall Posts Rated:
33
non mettermi in bocca cose che non ho detto

This Post:
00
150571.109 in reply to 150571.107
Date: 7/7/2010 6:51:07 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
(4855)
(10771)

Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.

(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..


Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.

PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM.

A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?


A quei tempi non si doveva giocare 2-3, così come non si deve giocare ora.
Mai detto che la partita con la Cina fosse ininfluente, non so dove tu l'abbia letto. Se non conosci il significato di peso specifico non è colpa mia.

Questa me la spieghi... Io alle mie prime stagioni vedevo 2-3 a raffica anche in A e in II...
Sulla seconda parte hai detto tu che era meno importante per giustificare l'errore.

Quindi tu non ritieni ci fossero differenze all'epoca tra una squadra di A o di II del campionato italiano e la nazionale spagnola?

Certo che ritengo che ci sia differenza. Solo che ai tempi difendendo 2-3 bene il motore ti permetteva di annullare l'attacco da sotto avversario senza essere purgato dai nani. O sbaglio?

Beh, ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, e il punto infatti non è quello.

Il punto è che la 2-3 ti GARANTIVA la sconfitta in caso di attacco esterno almeno decente dell'avversario (e continua a farlo), e, ovviamente, la Spagna all'epoca aveva un attacco esterno più che decente, e quindi ci ha inevitabilmente purgato.
Quello che fece un pò riflettere (o sorridere) all'epoca, fu il perchè di quella determinata scelta.

Advertisement