Ho appena finito di guardare Utah-Denver, sto seguendo parecchie gare dei Jazz per vedere come cresce Gobert e devo dire che sono assolutamente impressionato. Utah in attacco gioca abbastanza male, ma in difesa la sola presenza di Rudy è terrificante per gli avversari, non riesco a tenere il conto di quante volte pur senza finire a referto influisce o con la posizione difensiva o toccando il pallone sulle azioni avversarie. Non a caso da quando si sono liberati di quella sega di Kanter i Jazz sono la miglior difesa della lega.
Se questo impara qualche movimento in attacco diventa davvero una grande grandissima meraviglia.
Pensieri sparsi:
- Ingles che fa muovere l'attacco... BIG JOE!
- Exum difensore molto valido, per il resto a me non piace e non vedo nemmeno tanti margini di miglioramento a meno che non lavori da zero sulla posizione e lo stile del tiro, ma non vedo neanche playmaking... però vabeh, come ho detto Utah in attacco per me gioca male
- Favors non mi fa impazzire, anche se con Gobert si integrano assai bene
- Burke boh, non è il play che vorrei, non è la guardia che vorrei, può giusto essere un panchinaro alla Crawford, che entra, spara le sue cartucce, gioca da solo per un po' e poi esce di nuovo
- Se Snyder impara a fare qualche schema decente in attacco può venir fuori bene anche Hood
- Denver fa SCHIFO, una squadra e un coach così sono un insulto al basket. Primo tempo tirando sotto il 30% e subendo il 57%, con alcuni canestri presi tragicomici