BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
155514.996 in reply to 155514.995
Date: 10/2/2011 6:11:51 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Scusa, ma se io voglio fare un investimento e non ho i soldi per farlo non lo faccio e basta.
Personalmente sia Sabatini che Kobe mi son sembrati due pagliacci, uno perchè mendicava soldi per portarsi la marionetta-iaiaoh a casa e godersela alla faccia degli altri; l'altro perchè sembrava qui ad elemosinare i soldi per arrivare a fine mese; dalle mie parti si dice "erano fuori per le fregole".

Spero tu studi architettura o qualcosa di simile, perchè secondo me di ecconomia ci capisci na beata mazza. Hai presente il ritorno economico che avrebbe Virtus con l'acquisto di Kobe rispetto alle altre società? Hai presente che il ritorno economico Virtus sarebbe pagato dalle altre società? Ma dove sta scritta sta cosa? Ma in che mondo esiste che io aiuto un concorrente? Per me è una cavolata enorme, si tratta di società, non di enti benefici (soprattutto perchè qui di beneficienza proprio non se ne parla).
Non sta scritto da nessuna parte che Kobe deve giocare in Italia, soprattutto non c'è scritto che deve giocare alle "sue" condizioni.

Poi sinceramente la motivazione di Sabatini "eh, ma così si migliora il livello della serie, si fanno appassionare le persone al basket", mi pare una bella storiella per cercare di circuire la gente che manca di senno e, soprattutto di passione. La serie migliora per quanto? 10 partite? Bene, 10 partite di visibilità date da chi/cosa? Da Kobe. Questa a mio modo di vedere è la più lapalissiana ammissione che il livello del campionato italiano ha raggiunto un livello infimo, indipercui, secondo me, più che portare le superstar a gettone, che danno visibilità e lustro solo temporaneo, ci sarebbe da rivedere qualcosa per bene per cercare di rialzare il livello del campionato in modo definitivo grazie a scelte (non solo economiche, parlo di tutto) più oculate.

This Post:
00
155514.997 in reply to 155514.996
Date: 10/2/2011 6:44:50 AM
Overall Posts Rated:
404404
Il problema è che un giocatore,un simbolo,e un giocatore che muove una vasta economia e visibilità come Kobe non ha attualemnte un lavoro,ha come preferenza l'Italia,e nessuno si organizza per portarlo qui,questo vuol dire che c'è qualcosa che non va nella dirigenza del basket in Italia
Sabatini ha fatto un progetto che fa un pò schifo e in cui guadagna principalmente lui,ma almeno lui lo ha fatto,le altre squadre dov'erano,dormivano nel frattempo?
Se gli altri erano più furbi,invece di lasciare realizzare questa idea strampalata a un personaggio improbabile come sabatini e poi trovarsi nella paradossale situazione di dover accettare una mezza schifezza per non fare una figura di merda ancora peggiore che porrebbe la pietra tombale sul prestigio del campionato italiano già colpito da un sacco di scandali(caso rieti-napoli,porcata wild-card,ecc...),avrebbero dovuto presentare molto prima progetti alternativi per portarlo qui in cui si ripartivano i guadagni derivanti da Kobe in Italia un pò tra tutte le sqaudre(lasciando ovviamente qualche gara in più in casa alla squadra che prendeva Kobe per pemmettergli di ammortizzare il suo stipendio)

Guardate un pò se devo fare la figura di quello che vuole per forza difendere uno che fa gli interessi suoi e non del basket come sabatini...ma purtroppo se gli altri fanno peggio...

This Post:
00
155514.998 in reply to 155514.997
Date: 10/2/2011 6:52:21 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Sabatini ha fatto un progetto che fa un pò schifo e in cui guadagna principalmente lui,ma almeno lui lo ha fatto,le altre squadre dov'erano,dormivano nel frattempo?

magari semplicemente non ci sono 4M da mettere sul tavolo, soldi che poche squadre in Europa hanno per l'intera campagna acquisti. Credo Roma abbia speso 1M questa stagione (vabbè prendo Roma come esempio, pure io...). E' come dire che l'iraniano vince il BBB perché siamo tirchi

,invece di lasciare realizzare questa idea strampalata a un personaggio improbabile come sabatini

Ecco, l'hai definita correttamente

Kobe diciamo (cifra tonda, poi non sottilizziamo, eh) che prende 4M. Un palazzetto lo facciamo da 3,000 posti a biglietti da 40E, sono 120K di incasso. Raddoppio i biglietti e vuol dire che entrano 120K in più. Faccio pure 200K in più.

200K * 10 partite = 2M, metà a Sabatini (1M), che va in rosso di 3M, metà agli altri che gongoleranno pure. Quindi l'idea di Sabatini non regge neanche un po'.

Aggiungo che tu ti prendi il Mostro ma lo paghi con i soldi miei per fare 10W???

This Post:
00
155514.999 in reply to 155514.997
Date: 10/2/2011 7:17:23 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Ma hai presente che Kobe il lavoro ce l'ha, solo che lui sciopera?
Ma hai presente che Kobe anche "senza lavoro" può mantenere altre (almeno) 3 generazioni della sua famiglia?
Ma hai presente che non ci sono soldi, in Italia come nel basket?
Ma hai presente che manco Sabatini che vuole fare sta cosa c'ha i soldi?

Vabbè, ti lascio con le tue convinzioni e mi tiro fuori da questo discorso, tanto hai ragione te, come al solito.

This Post:
00
155514.1000 in reply to 155514.998
Date: 10/2/2011 7:20:51 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

Kobe diciamo (cifra tonda, poi non sottilizziamo, eh) che prende 4M. Un palazzetto lo facciamo da 3,000 posti a biglietti da 40E, sono 120K di incasso. Raddoppio i biglietti e vuol dire che entrano 120K in più. Faccio pure 200K in più.

200K * 10 partite = 2M, metà a Sabatini (1M), che va in rosso di 3M, metà agli altri che gongoleranno pure. Quindi l'idea di Sabatini non regge neanche un po'.

Aggiungo che tu ti prendi il Mostro ma lo paghi con i soldi miei per fare 10W???

questo raggionamento qui è molto al limite, in fondo quando al virtus gioca in casa prende tutto, quindi bene o male un ritorno economico c'è (senza contare il merch che andrà alle stelle)

il punto vero è secondo me la Virtus non ha organizzato una squadra per vincere il campionato, Sabatini quindi voleva provare il colpaccio per guadagnarci e prova a portare Kobe con tutte le condizioni che vuole lui e dicendo che così si rilancia il basket in italia, ma se veramente vuoi rilanciare il basket italiano non prendi un giocatore che ti gioca 10 partite e se ne va con 3M ci fai una bella campagna acquisti e punti a vincere in italia e in europa.

almeno secondo me vincere qualcosa a livello europeo da più prestigio che un giocatore pre 10 giorni

Da notare che per il bene di M.P ho usato . e vigole XD