E' ripartita da poco più di due mesi la nuova avventura dei rinati Capiago Magic.
Nella prima esperienza, durata da stagione 20 a stagione 40, la società ha vissuto il suo picco più alto nelle stagioni 32-33-34 giocate in III.2 (arrivando ai playoff nell'esordio in stagione 32, sull'onda dell'entusiasmo della recente promozione).
Vari talenti hanno fatto le fortune dei nostri colori in passato, alcuni campioni acquistati dall'estero e alcuni giovani prospetti nati e cresciuti a Capiago, prima di spiccare il volo per altri lidi.
C'è un legame che tiene unite la vecchia e la nuova società. Il presidente ha voluto e cercato il ritorno di Walter Marciak
(32816949), 13a scelta dei primi Capiago Magic in stagione 26, classificatosi 4 volte nei primi 10 della graduatoria di MVP stagionale (tre volte consecutive in lega IV.13, stagioni 37-38-39, con il miglior risultato di un secondo posto in stagione 39; una volta in lega IV.34 in stagione 31) e 2 volte All-Star (stagioni 37 e 39, in lega IV.13).
Il giocatore si è dichiarato subito entusiasta del ritorno nella società che lo aveva cresciuto, e con la quale ha vissuto le sue prime 13 stagioni e mezzo di carriera, e ha dichiarato che chiuderà la carriera solo dopo aver visto i Magic tornare nuovamente in III serie.
La società non ha però perso tempo e ha deciso di investire pesantemente sui giovani, cercando di costruire qualche futuro talento del panorama nazionale e internazionale, sfruttando anche le grandi doti di esperienza di Walter (il quale farà da "chioccia" ai nostri giovani).
E' con piacere che accogliamo il ritorno di una gloriosa società, gli Olmeda Lakers
(47239), già noti tempo addietro come Capiago Lakers, sapientemente guidati dal mio grande amico @dado93, a cui solo la sfortuna ha impedito di centrare una gloriosa promozione in II serie (furono sconfitti da un tiro sulla sirena nella decisiva gara 3).
Nello stesso periodo sono nate anche altre squadre amiche: i Milwaukee Beers
(48724) di @jack capelli, la Corazzata Potemkin
(48525) di @8avonano, i Como BeatFreakers
(45899) di @Ghigo Francoli, i Stocazzo Tigers
(36889) di @Il_Bra, i Dandelion Bitters
(36587) di @Rino e gli svizzeri dei Regensdors Phoenix
(99222) di @MrArna.
Auguro a tutti loro delle gloriose stagioni! Cercando di fare meglio dei "vecchietti" del gioco @Schoolbus e @SHOZZER_8.
Si parte tutti dalla quarta serie italiana (tranne MrArna che sta affrontando la seconda serie in Svizzera): il tempo dirà chi avrà investito meglio il suo denaro, chi sarà stato più bravo nel far crescere i giovani e anche chi sarà stato il più fortunato ad andare avanti.
Buon basket a tutti!
Let's go Magic!!!