Grande stagione per il Samantha Basket. Dopo la prima volta (2 stagioni fa) in cui un po’ l’inesperienza a certe altezza, un po’ la squadra non del tutto pronta ad affrontare un campionato di II, quest’anno invece la squadra ha decisamente dato ben altra prova, disputando un “signor campionato”.
La “sola” quinta posizione non deve trarre in inganno : fino a 4 giornate dal termine il team era saldamente ai play-offs, lottando addirittura per un possibilissimo secondo posto.
Poi è intervenuto il Presidente, il folle Phila76, con un altrettanto folle quanto rivoluzionario progetto, previsto per le prossime stagioni (di cui daremo i dettagli in prossimo comunicato) a cui si è voluta dare un’accelerata, vista la matematica salvezza raggiunta.
“… non parliamo del futuro – cita il Pres. – ma parliamo solo del campionato appena trascorso; è stata una GRANDE STAGIONE, la squadra ha tenuto benissimo la categoria ed era da Play-Offs; i giocatori sono cresciuti, l’amalgama e l’equilibrio erano ottimi; la squadra aveva più soluzioni di attacco, anche se ad onor del vero mancava, la classica “ciliegina sulla torta”, un’Ala Piccola veramente con i controcaxxi… però va bene così !!
Gli avversari erano veramente tosti, ma è stato molto bello e soprattutto molto divertente, giocare con e contro di loro.
Sono contento che il pubblico abbia risposto bene, abbiamo ampliato il palazzetto (portandolo a 9.999 posti) ed è praticamente sempre stato esaurito (nonostante i prezzi un po’ alti – aggiungiamo noi).
Allo stesso pubblico, che capisco un po’ perplesso viste le recenti cessioni, dico solo una cosa : abbiate fede e un po’ di pazienza per le prossime stagioni, poi ci divertiremo alla grande !! …”
Si chiude l’intervista con un’unica nota un po’ stridente all’euforia generale che accompagna questo “rompete le righe” :
“… di questo campionato – conclude il Pres. – mi dispiace solo una cosa, ovvero che l’amico Incic non ce l’abbia fatta a salvarsi… beh tutta esperienza anche per lui, glielo ho detto 1000 volte che non doveva toppare tutte quelle partite iniziali…
D’altronde poi … è solo un copione… ci imita proprio in tutto… così come successo a noi, il primo anno è voluto retrocedere anche lui … mah… quand’è che il ragazzo smetterà di scimmiottarci e comincerà a fare un po’ di testa sua ??… la testa c’è l’ha e anche molto buona… speriamo che ci imiti ancora per un'ultima volta e risalga immediatamente !! …”