114-67, direi che il risultato é ottimo anche dal profilo della differenza canestri, fattore da non sottovalutare da qui a fine qualificazioni.
Ruà parte da mattatore del match essendo presente in fase offensiva e aiutando la transizione offensiva andando a rimbalzo dopo i rocciosi tagliafuori di Cardillo e Botto. Diaferia parte con il piede giusto e offre un buon contributo in fase di realizzazione ed é spesso presente nella manovra italica.
"Triple D" Diaferia, nel secondo periodo di gioco, arriva a giocare 18' letteralmente da giocatore immarcabile, poi un infortunio... niente di serio, solo tanta paura, ma visto l'andazzo del match si é preferito tenerlo in panchina onde rischiare un peggioramento per le partite future. La crescita di Cardillo sotto i tabelloni diventa sempre più incisiva, così come le assistenze di Calvi sempre precise e spettacolari.
Nel terzo periodo cresce Andreuccetti, ben coadiuvato dalle folate ancora di Ruà e di Botto che mette a segno una doppia doppia partendo come starter in questa partita, visto anche il miglior DMI tra tutti i convocati. Dal +30 dell'intervallo lungo si finisce al +41, risultato che dà spazio al garbage.
Nel quarto periodo approfittano del match Claverini e Spolaore, che anche dalla panchina realizza una doppia doppia con un 13p+12r di tutto rispetto in 27' con un solo errore dal campo.
Ora parte il trittico di partite fondamentali a partire dalla Grecia che arriva dalla sconfitta (mozzarella campana...) contro l'Inghilterra che le prova tutte per rimanere agganciata ai tre capitreno, ma ormai pare tardi, probabilmente c'era la voglia di ottenere una vittoria di blasone.
Dimenticai di mettere l'mvp, per cui edito:
http://i54.tinypic.com/2ekoqrt.jpgUltima modifica di Steve Makis™ alle 10/11/2010 13.43.51